FlatCdRipper: un CD ripper minimale

Un CD ripper semplice e gratuito. Cattura e codifica le tracce audio dei CD in formato WAV, MP3 o OGG. Supporta il recupero dei titoli delle tracce e i template dei formati. Installabile anche come applicazione portatile.

FlatCdRipper: Disponibile la prima versione standalone di FlatCdripper

06/06/2011
Rilasciata oggi la prima versione "autonoma" di FlatCdRipper, precedentemente incluso del pacchetto di installazione di Hamster Audio Player. Si tratta di un estrattore di tracce da CD Audio pensato per essere semplice, leggero e veloce. Speriamo di aver raggiunto almeno uno degli obbiettivi...

Potete scaricare il programma a questo indirizzo.

FlatCdRipper è una applicazione per l'estrazione delle tracce da CD audio. Come altre applicazioni similari, consente l'estrazione e il salvataggio in formato WAV, MP3 o OGG. Originariamente incluso nel pacchetto di distibuzione di Hamster Audio Player, è ora disponibile come applicazione autonoma, così come richiesto da alcuni utenti. Sviluppato per essere il più semplice possibile, spero che possa tornare utile ad altri oltre che al sottoscritto.

In questa versione:

  • Risolti diversi bug decisamente fastidiosi
  • Aggiunta funzionalità di stampa dell'elenco delle tracce
  • Aggiunte nuove funzioni di riproduzione
Nota:Questa versione utilizza IOCTL per la lettura delle tracce. La lettura risulta pertanto decisamente più veloce delle versioni precedenti, lo svantaggio è che la funzionalità di correzione inclusa nella libreria CdRip.dll (precedentemente utilizzata) non è più disponibile. Ho dovuto pertanto implementare un nuovo meccanismo di correzione, sfortunatamente non ho avuto la possibilità di testarlo: i drive a mia disposizione sembrano infatti essere troppo accurati nella lettura. Pertanto, vi chiedo di segnalarci qualsiasi imperfezione possa risultare dalla fase di rip (piccoli "click" o ripetizioni, piuttosto che mini inceppamenti).
<<
Pagina 1 di 1
>>
Annunci*
Annunci offerti da servizi esterni al sito. I link proposti non sono in alcun modo collegati a OndaNera o i suoi prodotti.