logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

22 Pagine«<1213141516>»
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Steno  
#261 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 18:30:15(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: ambralab Vai al messaggio quotato
ecco come non detto, fatture inviate ieri, tre insieme e tutte e tre scartate con errore:

<Codice>00200</Codice>
<Descrizione>File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio Ú riportata l’indicazione puntuale della non conformità) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 179 - colon</Descrizione>
<Suggerimento>Verificare che il file inviato sia conforme al formato previsto</Suggerimento>
</Errore>




Puoi girarmi a info chiocciola ondanera.net l'xml? E indicare che versione stai usando?

grazie
Allpower82  
#262 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 21:13:14(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Buonasera,
sono riuscito a creare la fattura e trasmetterla al SDI usando l'indirizzo pec di primo invio.
Sdi mi ha risposto avendo correttamente ricevuto la fattura, informandomi dell'indirizzo per gli invii successivi, ma me l'ha scartata con questa motivazione:

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 173 - colon

<Suggerimento>Verificare che il file inviato sia conforme al formato previsto


Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
_Max_  
#263 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:10:50(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Sembrerebbe una segnalazione simile all'altra...

Puoi fare (e postare qua) un copia e incolla del contenuto della parte dell'XML ...?
_Max_  
#264 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:18:37(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: peanuts Vai al messaggio quotato
Ciao a tutti.
Prima di tutto, complimenti per i miglioramenti eseguiti sul programma in così breve tempo...
Volevo segnalare che per aggregare i righi dei ddt in modo che non risultino molte linee, si può modificare il file xml, io ho utilizzato blocco note, il file viene accettato dall'agenzia delle entrate... provvisoriamente credo si possa fare così...

domanda: ho disinstallato la precedente versione ed installato la nuova. Non c'è più la cartella "user", errore mio?
Lì trovavo i backup, ora non li trovo più...devo rinstallare una delle versioni precedenti ed installarci sopra la nuova?

Altra domanda : Come utilizzatore di imballaggi vuoti, devo inserire in fattura la dicitura contributo conai assolto. Come faccio a farla apparire anche sulla fattura elettrionica?
Se lo inserisco nei commenti, mi appare in stampa ma non nella FE
nella compilazione della fattura altri dati: se lascio il campo "tipo di dato " vuoto e inserisco il testo "contributo conai assolto" non lo ritrovo in FE, se metto, per esempio tipo dato fattura lo accetta e lo ritrovo in FE.
(Ho provato a fare tipo dato fattura e poi modificarlo con l'ediitor di testo, la fattura viene accettata .Nel corpo fattura compariva altri dati FT _ Fatt l'ho sostituito con IN _ Info)
Ma , visto che ora si possono esportare i righi descrittivi, non posso scrivere sull'ultimo rigo Contributo conai assolto dove dovuto? Bisogna specificarlo solo per gli articoli per i quali si usa l'imballaggio soggetto al contributo CONAI?
C'è un blocco dove inserirlo?

Grazie
Buona giornata




La dicitura deve (puo') essere riportata in altri dati gestionali con tipo dati INFO e su riferimento testo CONTRIBUTO CONAI ASSOLTO, a regola su tutte le linee interessate.
Allpower82  
#265 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:23:10(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Sembrerebbe una segnalazione simile all'altra...

Puoi fare (e postare qua) un copia e incolla del contenuto della parte dell'XML ...?



Xml dello scarto o della fattura trasmessa?

_Max_  
#266 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:26:19(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Della fattura... Solo la parte interessata, ossia dalla linea 1 al dettaglio riepilogo/totale.
_Max_  
#267 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:34:09(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: DELTASTORE TECHNOLOGY Vai al messaggio quotato
Grazie Steno per le risposte precedenti.
Altra domanda
Utilizzo l'ultima versione ma quando compilo le nota di credito mi appare ancora il segno negativo.
Come posso intervenire?
Grazie
Cordialmente
Franco


Seleziona il giusto tipo di documento (nota di credito).
peanuts  
#268 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:35:48(UTC)
peanuts

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/12/2018(UTC)
Messaggi: 25

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato

La dicitura deve (puo') essere riportata in altri dati gestionali con tipo dati INFO e su riferimento testo CONTRIBUTO CONAI ASSOLTO, a regola su tutte le linee interessate.




...scusatemi.......non ho pensato che c'era la possibilità di inserire del testo nel campo "tipo di dati" negli altri dati gestionali...
Non trovavo INFO...
scusate ancora...

_Max_  
#269 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:40:21(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: harlock Vai al messaggio quotato
buongiorno ,

oltre a ringraziare per i vari aggiornamenti e risposte esaustive che ho letto fin ora , vorrei chiedere (se possibile) una cosa :


-- premesso che non ho ancora emesso F.E , e ci sto provando ora--

nelle mie solite FT ( non sempre) c'erano righe descrittive , tipo :
<<esecuzione di bla bla ,riparazione di questo e quello .... con sostituzione di ...bla bla .... e a seguire la riga con TOT ...importo / iva etc>>


ora , devo emettere la FT ed ho delle righe descrittive
(la prima fa riferimento alla bolla --> B.A.N **/**** del **-**-**** ...etc)

ma quando provo a esportare l'xml il sistema mi segnala un errore :

" la fattura contiene una riga descrittiva . le righe descrittive non sono supportate nella fattura elettronica"


quindi come devo comportarmi ?
le righe descrittive non ci devono essere (le converto tutte con importo 0 ,0 ,0 ) o si possono inoltrare i documenti ugualmente ?







B) non è un errore ma quando vengono richieste passw / pin etc i carattere sono (giustamente) nascosti ,
ma potrebbe essere utile un pulsante x "visualizzare" la password inserita prima di dare l'ok (x essere sicuri di non sbagliarla)



Alla prima ti rispondo parzialmente, perché forse fai prima a scorrere i vari post o facendo una ricerca e vedrai che tutto ti sarà più chiaro: il programma compila i dati relativi ai DDT ed in automatico se la FE deriva dalla aggregazione dei DDT a fine mese...


Alla B) ti rispondo che forse con un copia & incolla risolvi....

thanks Un utente ha ringraziato _Max_ per questo utile messaggio
harlock il 24/01/2019(UTC)
Allpower82  
#270 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 23:56:44(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Della fattura... Solo la parte interessata, ossia dalla linea 1 al dettaglio riepilogo/totale.


<FatturaElettronicaBody>
<DatiGenerali>
<DatiGeneraliDocumento>
<TipoDocumento>TD01</TipoDocumento>
<Divisa>EUR</Divisa>
<Data>2019-01-23</Data>
<Numero>1 _2019</Numero>
<ImportoTotaleDocumento>2440.00</ImportoTotaleDocumento>
</DatiGeneraliDocumento>
</DatiGenerali>
<DatiBeniServizi>
<DettaglioLinee>
<NumeroLinea>1</NumeroLinea>
<Descrizione>Installazione moduli fotovoltaici vari presso i parchi denominati xxxxxxxxx 1 e xxxxxxxxx 2.
</Descrizione>
<Quantita>1.00</Quantita>
<UnitaMisura>pz.</UnitaMisura>
<PrezzoUnitario>2000.00</PrezzoUnitario>
<PrezzoTotale>2000.00</PrezzoTotale>
<AliquotaIVA>22.00</AliquotaIVA>
</DettaglioLinee>
</DatiBeniServizi>
<DatiPagamento>
<CondizioniPagamento>TP02</CondizioniPagamento>
<DettaglioPagamento>
<ModalitaPagamento>MP05</ModalitaPagamento>
<ImportoPagamento>2440.00</ImportoPagamento>
<IBAN>xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx</IBAN>
</DettaglioPagamento>
</DatiPagamento>
</FatturaElettronicaBody>
</p:FatturaElettronica>

_Max_  
#271 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:01:14(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento
Allpower82  
#272 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:05:04(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento


Quindi ha difettato il programma nel generare l' xml per l'invio?

Quando l'ho fatta avevo RC1. Ho appena disinstallato e messo la RC4, ritrasmettendo la fattura. Dici che ho risolto?
_Max_  
#273 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:06:29(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Tra dati beni/servizi e dati pagamento ci deve essere dati riepilogo.
Allpower82  
#274 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:07:59(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento


Quindi ha difettato il programma nel generare l' xml per l'invio?

Quando l'ho fatta avevo RC1. Ho appena disinstallato e messo la RC4, ritrasmettendo la fattura. Dici che ho risolto?


Nulla...me lo ha riscartato anche con la RC4....

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 159 - colon

Modificato dall'utente giovedì 24 gennaio 2019 00:09:41(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Max_  
#275 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:11:42(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento


Quindi ha difettato il programma nel generare l' xml per l'invio?

Quando l'ho fatta avevo RC1. Ho appena disinstallato e messo la RC4, ritrasmettendo la fattura. Dici che ho risolto?


Non mi risulta che compilando 'bene' la fattura elettronica l'XML prodotto esca fuori senza quel dato...!
Verifica che tutte le opzioni necessarie siano attivate/presenti.

roberto_vale71  
#276 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:13:10(UTC)
roberto_vale71

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/02/2016(UTC)
Messaggi: 22
Italy
Scrive da: miradolo terme

Ha ringraziato: 7 volte
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento


Quindi ha difettato il programma nel generare l' xml per l'invio?

Quando l'ho fatta avevo RC1. Ho appena disinstallato e messo la RC4, ritrasmettendo la fattura. Dici che ho risolto?


Nulla...me lo ha riscartato anche con la RC4....

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 159 - colon


scusa non ho seguito tutto il tuo discorso, ma no è che devi compilare le informazioni iva sugli articoli inseriti in fattura, quindi oltre all'aliquota devi specificare il tipo di esigibilità


Allpower82  
#277 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:16:57(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: roberto_vale71 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento


Quindi ha difettato il programma nel generare l' xml per l'invio?

Quando l'ho fatta avevo RC1. Ho appena disinstallato e messo la RC4, ritrasmettendo la fattura. Dici che ho risolto?


Nulla...me lo ha riscartato anche con la RC4....

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 159 - colon


scusa non ho seguito tutto il tuo discorso, ma no è che devi compilare le informazioni iva sugli articoli inseriti in fattura, quindi oltre all'aliquota devi specificare il tipo di esigibilità




Credo il problema fosse quello... Ho modificato la fattura indicando esigibilità immediata per l'iva, ho esportato l'xml e ho visto che il riepilogo iva era presente questa volta. Provo a rimandarla all' SDI....
_Max_  
#278 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:21:37(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento


Quindi ha difettato il programma nel generare l' xml per l'invio?

Quando l'ho fatta avevo RC1. Ho appena disinstallato e messo la RC4, ritrasmettendo la fattura. Dici che ho risolto?


Nulla...me lo ha riscartato anche con la RC4....

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 159 - colon


Ci credo...

Allora: seleziona sulla riga "dei pannelli" IVA ad esigibilità immediata, verifica che ci sia il segno di spunta al passo 1 sulla scritta fattura elettronica, che sia selezionato il codice giusto per la FE tra privati. Poi riprova a rigenerare e verifica se nell'XML trovi "dati riepilogo", in pratica il totale imponibile e la relativa IVA....
Allpower82  
#279 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:26:10(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Manca il riepilogo IVA.... Deve comparire tra le linee dettaglio fattura e la sezione pagamento


Quindi ha difettato il programma nel generare l' xml per l'invio?

Quando l'ho fatta avevo RC1. Ho appena disinstallato e messo la RC4, ritrasmettendo la fattura. Dici che ho risolto?


Nulla...me lo ha riscartato anche con la RC4....

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 159 - colon


Ci credo...

Allora: seleziona sulla riga "dei pannelli" IVA ad esigibilità immediata, verifica che ci sia il segno di spunta al passo 1 sulla scritta fattura elettronica, che sia selezionato il codice giusto per la FE tra privati. Poi riprova a rigenerare e verifica se nell'XML trovi "dati riepilogo", in pratica il totale imponibile e la relativa IVA....


Come detto sopra il campo mi è comparso selezionando iva ad esigibilità immediata alla voce iva. Però il programma non dovrebbe lui stesso controllare che questo dato sia presente e darmi l'errore nella generazione dell' xml invece che trasmetterlo e farlo rigettare?
_Max_  
#280 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:30:59(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: ambralab Vai al messaggio quotato
ecco come non detto, fatture inviate ieri, tre insieme e tutte e tre scartate con errore:

<Codice>00200</Codice>
<Descrizione>File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio Ú riportata l’indicazione puntuale della non conformità) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 179 - colon</Descrizione>
<Suggerimento>Verificare che il file inviato sia conforme al formato previsto</Suggerimento>
</Errore>




Puoi girarmi a info chiocciola ondanera.net l'xml? E indicare che versione stai usando?

grazie


Ciao Steno, alla luce del fatto che mancava il tipo di esigibilità dell'IVA e che se non specificata - la regola - prevede si "presume immediata", è possibile al fine di evitare fraintendimenti/supposizioni gestirla in automatico se non specificata/selezionata?

Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
22 Pagine«<1213141516>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.