logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

22 Pagine«<1415161718>»
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
_Max_  
#301 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 06:59:01(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: peanuts Vai al messaggio quotato
Ho capito...
E inserire un rigo descrittivo in fattura tipo "scontrino fiscale n. 1 data 24/01/2019". ?
Poi a seguire gli articoli?

I miei sono solo suggerimenti, io non lavoro con gli scontrini fiscali, quindi scusami se dico cose inesatte

Io la fattura la farò così:
- rigo descrittivo con riferimento ddt
- articoli presenti sul DDT

In questo modo i riferimenti compaiono nel corpo fattura, un po' come ho fatto fin d'ora e visto che i clienti mi hanno chiesto di continuare così, proverò a fare così, se poi non andrà bene, ci penserò....


Nel documento tecnico è stato fatto il riferimento allo scontrino fiscale, così come nelle FAQ pubblicate il 21/12/2018 e anche ribadito in risposta all'interpello AdE n. 7 del 16/01/2019: viene indicato espressamente di utilizzare il campo "AltriDatiGestionali" (che deve comparire per ogni linea riferibile allo scontrino stesso)....
Quindi:
Quando le fatture elettroniche sono precedute dall’emissione di scontrino o ricevuta fiscale (o, nel caso di
trasmissione telematica dei corrispettivi, da un “documento commerciale”), nella fattura vanno riportati gli
estremi identificativi dello scontrino/ricevuta;
in particolare, il blocco informativo “AltriDatiGestionali” va
compilato riportando:
- nel campo “TipoDato” le parole “NUMERO SCONTRINO” (oppure “NUMERO RICEVUTA” oppure
“NUMERO DOC. COMMERCIALE”);
- nel campo “RiferimentoTesto” l’identificativo alfanumerico dello scontrino (o della ricevuta o del
documento commerciale);
- nel campo “RiferimentoNumero” il numero progressivo dello scontrino (o della ricevuta o del documento
commerciale);
- nel campo “RiferimentoData” la data dello scontrino.

Il dato del riferimento all'identificativo alfanumerico mi pare sia veramente una forzatura bella e buona, visto che esiste la numerazione giornaliera abbinata alla data... d'oh!

Modificato dall'utente venerdì 25 gennaio 2019 07:20:16(UTC)  | Motivo: Non specificato

Allpower82  
#302 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 09:22:39(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Buongiorno,
superato il problema del campo iva mancante nella prima fattura (ossia la n° 1 in numerazione), sistemato attraverso l'aggiunga del tipo di iva (esigibilità immediata nel mio caso), ho fatto una seconda fattura (ossia la n° 2 in numerazione) e l'ho inviata.
Questa volta il motivo dello scarto è diventato il nome del file...

<ns3:RicevutaScarto versione="1.0">
<IdentificativoSdI>211510431</IdentificativoSdI>
<NomeFile>IT02975690732_00034.xml</NomeFile>
<Hash>c0e733d399c5e7001f352f81e639cbf692499a420c6e109866b59713144f4c94</Hash>
<DataOraRicezione>2019-01-24T17:59:04.000+01:00</DataOraRicezione>
<RiferimentoArchivio>
<IdentificativoSdI>211509498</IdentificativoSdI>
<NomeFile>IT02975690732_00025.zip</NomeFile>
</RiferimentoArchivio>
<ListaErrori>
<Errore><Codice>00002</Codice>
<Descrizione>Nome file duplicato : Nome file duplicato</Descrizione>
<Suggerimento>Il sistema non accetta file con nomi duplicati. Probabilmente e' gia' stato inviato un file con lo stesso nome. Per risolvere il problema cambiare nome al file

Ho fatto un terzo invio, sempre della fattura 2, e mi sono andato a vedere le rivcevute pec notando che il file zip allegato ha sempre lo stesso nome e idem la fattura contenuta all'interno. E' come se il programma non ha un contatore interno che fa numerare in progressione i nomi degli xml che genera e invia.

Modificato dall'utente venerdì 25 gennaio 2019 10:06:37(UTC)  | Motivo: Non specificato

harlock  
#303 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 11:09:10(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: harlock Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
...

* Possibilità di aggiungere allegati alla fattura xml (al massimo 3)

* Possibilità di ridefinire il progressivo della fattura elettronica




ho provato la funzione "allega copia pdf" al xml [spuntando la casella ]


archivio fatture / invia / produci file ---- > ottengo uno zip con dentro solo il file xxxxxxxxx.xml.p7m
archivio fatture/invia/invia a sdi ----> nella pec ho i vari messaggi ed allegati , (accettazione .... , posta cer... , consegna ...) ma nei vari allegati presenti non c'è traccia di pdf




L'allegato è integrato nel xml, non è contenuto a parte nello zip. Se lo apri con un visualizzatore di fatture (anche online, ad esempio qui) dovresti vederlo...




ho provato a leggere il file [ottenuto da .. archivio fatture / invia / produci file ..] , ma non vedo allegati pdf ,
il file pesa 4 k , il pdf generato 37 k .

solo valutando la dimensione / peso dello zip/file credo non ci siano allegati.

nel visualizzatore linkato vedo solo una cosa tipo:

Citazione:

Dati relativi alla trasmissione
Identificativo del trasmittente: ............
Progressivo di invio: xxxxx xxxx
Formato Trasmissione: FPR12
Codice Amministrazione destinataria: ............
Telefono del trasmittente: ............
E-mail del trasmittente: ................
Destinatario PEC: ..............
Dati del cedente / prestatore
Dati anagrafici
Identificativo fiscale ai fini IVA: .................
Codice fiscale: ........................
Denominazione: .............
Regime fiscale: RF01 (ordinario)
Dati della sede
Indirizzo: ...........
CAP: ....
Comune: .....
Provincia: .....
Nazione: IT
Recapiti
Telefono: ...........
Fax: .........
E-mail: .....@.....it
Dati del cessionario / committente
Dati anagrafici
Identificativo fiscale ai fini IVA: IT..................
Denominazione: ..............
Dati della sede
Indirizzo: ............
CAP: xxxx
Comune: Torino
Provincia: TO
Nazione: IT
Soggetto emittente la fattura
Soggetto emittente: CC (cessionario/committente)



Dati generali del documento
Tipologia documento: TD01 (fattura)
Valuta importi: EUR
Data documento: AAAA-MM-GG (GG mese anno)
Numero documento: XX _2019
Importo totale documento: xxx,xx
Dati relativi alle linee di dettaglio della fornitura
Nr. linea: 1
Descrizione bene/servizio: ..........bla bla bla
Quantità: 0.00
Valore unitario: 0.00
Valore totale: 0.00
IVA (%): 22.00
Natura operazione: N2 (non soggetta)
Nr. linea: 2
Descrizione bene/servizio: ....bla blaetc
Quantità: 0.00
Valore unitario: 0.00
Valore totale: 0.00
IVA (%): 22.00
Natura operazione: N2 (non soggetta)

.....omiss..

Nr. linea: x
Descrizione bene/servizio: totale complessivo
Quantità: 1.00
Valore unitario: xxx.xx
Valore totale: xxx.xx
IVA (%): 22.00
Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura
Aliquota IVA (%): 22.00
Totale imponibile/importo: xxx.xx
Totale imposta: xx.xx


a grandi linee leggo le stesse cose che vedo nella pag fatture e corrispettivi , probabilmente non ho capito ma dicendo "allega copia pdf" e/o allega altri pdf non vengono inviati altre al xml tali file ?

ovvero , se oltre alla fattura che sto facendo (quindi relativo xml) voglio inviare copia in pdf della stessa (abilito copia fattura pdf) e un altro file pdf (tipo una relazione più descrittiva, un foglio lavorazioni o altro che non viene riportato in fattura) lo aggiungo col carica altri documenti ....
non dovrei trovare il tutto nello zip ?
peanuts  
#304 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 17:29:51(UTC)
peanuts

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/12/2018(UTC)
Messaggi: 25

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Per far comparire l'iva con esigibilità immediata in automatico

io ho fatto così:

tabelle->Aliquote iva -> Creato nuova aliquota 22 I -> esigibilita: inserire I- esigibilità immediata (creata alla posizione 21)

Clienti -> modificato aliquota iva cliente con la nuova aliquota creata -> Riavviato il programma ->Provato a compilare fattura, 'esigibilità immediata è in automatico, viene caricata come predefinita


Non scrivete 22 I perchè la I viene riportata nella fattura nella stampa. io ho modificato così 22%. Grazie. Scusate

Modificato dall'utente domenica 27 gennaio 2019 21:38:13(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato peanuts per questo utile messaggio
paluin il 27/01/2019(UTC)
Allpower82  
#305 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 18:49:52(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Buongiorno,
superato il problema del campo iva mancante nella prima fattura (ossia la n° 1 in numerazione), sistemato attraverso l'aggiunga del tipo di iva (esigibilità immediata nel mio caso), ho fatto una seconda fattura (ossia la n° 2 in numerazione) e l'ho inviata.
Questa volta il motivo dello scarto è diventato il nome del file...

<ns3:RicevutaScarto versione="1.0">
<IdentificativoSdI>211510431</IdentificativoSdI>
<NomeFile>IT02975690732_00034.xml</NomeFile>
<Hash>c0e733d399c5e7001f352f81e639cbf692499a420c6e109866b59713144f4c94</Hash>
<DataOraRicezione>2019-01-24T17:59:04.000+01:00</DataOraRicezione>
<RiferimentoArchivio>
<IdentificativoSdI>211509498</IdentificativoSdI>
<NomeFile>IT02975690732_00025.zip</NomeFile>
</RiferimentoArchivio>
<ListaErrori>
<Errore><Codice>00002</Codice>
<Descrizione>Nome file duplicato : Nome file duplicato</Descrizione>
<Suggerimento>Il sistema non accetta file con nomi duplicati. Probabilmente e' gia' stato inviato un file con lo stesso nome. Per risolvere il problema cambiare nome al file

Ho fatto un terzo invio, sempre della fattura 2, e mi sono andato a vedere le rivcevute pec notando che il file zip allegato ha sempre lo stesso nome e idem la fattura contenuta all'interno. E' come se il programma non ha un contatore interno che fa numerare in progressione i nomi degli xml che genera e invia.


Qualcuno mi aiuta? Sono bloccato...
harlock  
#306 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 19:28:23(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
... ho notato una ...


cliccando su "verifica esiti" nella finestra nera con millemila problemi leggo quasto :

Citazione:
OK: Inizio Verifica Esito: BEGIN
OK: Riferimento Archivio: null
OK: Riferimento File: null
OK: Descrizione:Da DDT 138 del 17/01/2019
OK: ---
OK: Fine Verifica Esito: END
OK: --------------------
OK: Inizio Verifica Esito: BEGIN
OK: Riferimento Archivio: null
OK: Riferimento File: IT******_atMIB.xml
OK: Descrizione:null
OK: ---


Eh? ....

.... ho faticato un po a capire che stava parlando di una fattura diretta a me ( e non mia verso cliente ) ...
[=_=" ]



p.s = il file pesa poco + di 230kb e dentro c'è anche il pdf , mentre in MF flaggando "allega copia pdf" il peso dello zip resta intorno a 4k [quando mi genera lo zip]


invia/produci file ---> errore (niente zip)
invia/inia a SDI --> la schermata java dice ok , ma dopo ho messaggio d'errore (vuoto)

ma nella pec mi trovo le 3 meil del sistema ( dentro lo zip ho un file xml.p7m da 7kb)


suggerimenti ?


edit:

aprendo i vari xml errati che ho in giro non vedo i dati relativi a

Citazione:

Dati relativi al pagamento
Condizioni di pagamento:
Dettaglio pagamento
Modalita':
Data scadenza pagamento:
Importo:
Istituto finanziario:
Codice IBAN:
Codice ABI:
Codice CAB:
Codice BIC:


Dati relativi agli allegati
******


anche se nella compilazione della fattura questi dati li avevo messi [ mentre x gli allegati continuano a non essere generati ... ]

l'ultima riga che viene indicata è quella inerente ai Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura

....


capita solo a me?
[so usando la C5 se può servire]

Modificato dall'utente venerdì 25 gennaio 2019 20:53:46(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Max_  
#307 Inviato : venerdì 25 gennaio 2019 21:56:26(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Con gli aggiornamenti fatti come si deve (seguendo le indicazioni) e con gli archivi a posto (funzionanti), i settaggi necessari per gestire la FE e l'inserimento corretto (compilazione) dei dati, tutti i problemi di numerazione o la mancanza di dati obbligatori non ce ne sono, quindi è difficile capire e/o aiutare:
I problemi riscontrati non sono replicabili, quindi difficilmente si può riuscire a rispondere alle segnalazioni, spesso troppo scarne di indicazioni relative all'ambiente nel quale si sono verificati...

peanuts  
#308 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 00:45:23(UTC)
peanuts

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/12/2018(UTC)
Messaggi: 25

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato


Ho fatto un terzo invio, sempre della fattura 2, e mi sono andato a vedere le rivcevute pec notando che il file zip allegato ha sempre lo stesso nome e idem la fattura contenuta all'interno. E' come se il programma non ha un contatore interno che fa numerare in progressione i nomi degli xml che genera e invia.


Succede anche a me quando vado ad esportare un xml, mi ripropone sempre lo stesso nome file con il numero e mi chiede se voglio sovrascrivere il file già esistente.
Però il progressivo fattura nelle impostazioni è corretto...

mi spiego: esporto 3 file, il nome file xxxx_0001.xml, per tutti tre mi propone lo stesso nome mentre il progressivo fattura nelle impostazioni segna 4
sto usando la rc4...provo ad aggiornare alla rc5

_Luigi_  
#309 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 02:33:55(UTC)
_Luigi_

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/12/2018(UTC)
Messaggi: 12
Italy

Postato in origine da: peanuts Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato


Ho fatto un terzo invio, sempre della fattura 2, e mi sono andato a vedere le rivcevute pec notando che il file zip allegato ha sempre lo stesso nome e idem la fattura contenuta all'interno. E' come se il programma non ha un contatore interno che fa numerare in progressione i nomi degli xml che genera e invia.


Succede anche a me quando vado ad esportare un xml, mi ripropone sempre lo stesso nome file con il numero e mi chiede se voglio sovrascrivere il file già esistente.
Però il progressivo fattura nelle impostazioni è corretto...

mi spiego: esporto 3 file, il nome file xxxx_0001.xml, per tutti tre mi propone lo stesso nome mentre il progressivo fattura nelle impostazioni segna 4
sto usando la rc4...provo ad aggiornare alla rc5



Ho provato pure io in questi giorni ed ho riscontrato lo stesso problema vostro. Quando esporto un file mi propone sempre lo stesso nome 00001
Sulle impostazioni->Fattura elettronica, ho provato ad impostare il progressivo fattura con un altro numero, ma ogni volta che esporto un file mi ripropone sempre quello 00001.
Come possiamo fare?
Grazie a chi ci aiuta!
harlock  
#310 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 12:15:10(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
... se possibile , non odiatemi ...

in un messaggio di scarto leggo :

Citazione:
OK: Fine Verifica Esito: END
OK: --------------------
OK: Inizio Verifica Esito: BEGIN
OK: Riferimento Archivio: ITcodfisc_*****.zip
OK: Riferimento File: ITcodfisc_*****.xml.p7m
OK: Descrizione:Fattura duplicata : Fattura duplicata numero 1 _2019 del 21/01/2019 , posizione nel lotto 1
OK: ---
OK: Inizio Errore: BEGIN
OK: Errore: 00404
OK: Descrizione: Fattura duplicata : Fattura duplicata numero 1 _2019 del 21/01/2019 , posizione nel lotto 1
OK: Suggerimento: Verificare che il campo Numero dei "DatiGeneraliDocumento" sia unico per cedente/prestatore, tipo documento e anno
OK: Fine Errore: END
OK: ---
OK: Fine Verifica Esito: END
ERROR: Byte non valido 1 della sequenza UTF-8 a 1 byte.
com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.MalformedByteSequenceException: Byte non valido 1 della sequenza UTF-8 a 1 byte.
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.UTF8Reader.invalidByte(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.UTF8Reader.read(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.load(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.arrangeCapacity(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.skipString(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLVersionDetector.determineDocVersion(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.XML11Configuration.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.XML11Configuration.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.XMLParser.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.DOMParser.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.jaxp.DocumentBuilderImpl.parse(Unknown Source)
at javax.xml.parsers.DocumentBuilder.parse(Unknown Source)
at net.ondanera.utils.XmlUtils.loadDoc(XmlUtils.java:42)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeUtils.readEsito(FeUtils.java:29)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.checkMailResults(FeTools.java:319)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.checkPec(FeTools.java:281)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.main(FeTools.java:102)


Premere un tasto qualunque per terminare...






come lo devo interpretare ?
che una copia precedente [sto sempre tentando di fare la fat numero 1 del 2019 ] è andata a buon fine e quindi già presente in qualche elenco [e l'sdi l'ha spedita al cliente]?

oppure l'sdi mi dice che ne ho presentate 2 con lo stesso numero e non "vede" che sono la stessa (quindi la scarta) ?






quando l'sdi digerisce e inoltra al cliente la fattura com'è fatta la comunicazione ? , ovvero devo ricevere una email di "avvenuta consegna" ?

quello di scarto , nell'oggetto ho una cosa tipo <<POSTA CERTIFICATA: Notifica di scarto **numero a 9 cifre**>>


quindi se tutta la procedura va a buon vine devo ricevere un avviso con che titolo ?




lo chiedo xkè mi sono accorto che gestendo solo tramite pec la casella é innondata di messaggi , e temo d'essermi perso qualcosa per strada erroneamente




_Max_  
#311 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 14:30:31(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
In fase di verifica dei file xml vengono effettuate delle "verifiche di unicità della fattura" dal Sistema di Interscambio, al fine di intercettare e segnalare un accidentale reinvio della stessa fattura. L'SdI controlla che il documento che sta ricevendo non sia stato già trasmesso ed elaborato: in quest’ottica, qualora i dati contenuti all’interno della fattura e relativi a:
- identificativo cedente/prestatore;
- anno fattura;
- numero fattura;
coincidano con quelli di una fattura precedentemente trasmessa e per la quale non sia stata inviata al soggetto trasmittente una notifica di scarto oppure di rifiuto da parte del destinatario, il documento viene rifiutato con la seguente motivazione/segnalazione: "Codice 00404 - Fattura duplicata".
Pertanto, nel caso della FE tra privati, probabilmente si sta tentando il reinvio diffusione una fattura già trasmessa/duplicata per errore mentre di fronte ad una simile situazione, qualora risulti necessario reinviare uno stesso documento alla PA (solo la PA può "rifiutare", non è così per il B2B/B2C), occorre prudenzialmente:
attendere una notifica ufficiale di rifiuto (a mezzo PEC o tramite web service) da parte dell'Amministrazione committente (ripeto, solo per la PA) oppure
emettere una nota credito elettronica verso PA a totale storno della prima fattura.
Prima di scegliere l'azione (alternativa una dell'altra) di cui sopra si consiglia di:
- contattare il numero verde ministeriale 800.299940;
- informare il proprio consulente fiscale il quale potrà esaminare la situazione e dare il giusto consiglio in quanto la fattura inviata, la prima presumibilmente acquisita e consegnata e non scartata o rifiutata, non è annullabile e pertanto la sistemazione di errori o altro prevedono nella maggioranza dei casi l'invio di una nota di credito e la riemissione di una nuova fattura con il giusto numero progressivo.
thanks Un utente ha ringraziato _Max_ per questo utile messaggio
harlock il 26/01/2019(UTC)
Steno  
#312 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 16:29:25(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: peanuts Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato


Ho fatto un terzo invio, sempre della fattura 2, e mi sono andato a vedere le rivcevute pec notando che il file zip allegato ha sempre lo stesso nome e idem la fattura contenuta all'interno. E' come se il programma non ha un contatore interno che fa numerare in progressione i nomi degli xml che genera e invia.


Succede anche a me quando vado ad esportare un xml, mi ripropone sempre lo stesso nome file con il numero e mi chiede se voglio sovrascrivere il file già esistente.
Però il progressivo fattura nelle impostazioni è corretto...

mi spiego: esporto 3 file, il nome file xxxx_0001.xml, per tutti tre mi propone lo stesso nome mentre il progressivo fattura nelle impostazioni segna 4
sto usando la rc4...provo ad aggiornare alla rc5



Sto investigando, potete indicarmi quante ditte avete indicato in Ditta e con quali denominazioni brevi?

Grazie

peanuts  
#313 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 18:42:08(UTC)
peanuts

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/12/2018(UTC)
Messaggi: 25

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato

Sto investigando, potete indicarmi quante ditte avete indicato in Ditta e con quali denominazioni brevi?

Grazie



una ditta e un cliente….
denominazione breve "pittura sas"
Denominazione ditta: pittura sas di tizio e caio

Modificato dall'utente sabato 26 gennaio 2019 18:44:04(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Luigi_  
#314 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 19:03:54(UTC)
_Luigi_

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/12/2018(UTC)
Messaggi: 12
Italy

Io ho messo solo 1 ditta.
Denominazione ditta: ABC mobili snc di Mario Rossi
Denominazione breve: ABC mobili snc
webgaldom  
#315 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 19:27:58(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Io ho 3 ditte, tutte con abbreviazioni brevi massimo di 13 lettere senza spazi.

Citazione:
Sto investigando, potete indicarmi quante ditte avete indicato in Ditta e con quali denominazioni brevi?

Steno  
#316 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 23:42:20(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: webgaldom Vai al messaggio quotato
Io ho 3 ditte, tutte con abbreviazioni brevi massimo di 13 lettere senza spazi.

Citazione:
Sto investigando, potete indicarmi quante ditte avete indicato in Ditta e con quali denominazioni brevi?



Rilasciata la versione RC6, *dovrebbe* risolvere i vostri problemi...fatemi sapere!
Steno  
#317 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 23:44:02(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao a tutti,

ho aggiornato il link alla versione RC6, dovrebbe:

1) Risolvere i problemi di numerazione rilevati nel multiazienda

2) Reintrodurre la gestione degli allegati erroneamente "persa per strada" qualche versione fa

Fatemi sapere come va!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Steno per questo utile messaggio.
harlock il 26/01/2019(UTC), fabiomo il 27/01/2019(UTC)
webgaldom  
#318 Inviato : domenica 27 gennaio 2019 13:57:23(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Scusa Steno,

la copia PDF che viene allegata in automatico, viene generata dal formato di stampa predefinito e non dal formato usato per generare il documento.

La numerazione è perfetta adesso.

Grazie e buon lavoro!


Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Ciao a tutti,

ho aggiornato il link alla versione RC6, dovrebbe:

1) Risolvere i problemi di numerazione rilevati nel multiazienda

2) Reintrodurre la gestione degli allegati erroneamente "persa per strada" qualche versione fa

Fatemi sapere come va!

Modificato dall'utente domenica 27 gennaio 2019 14:14:42(UTC)  | Motivo: specificato il formato di stampa usato dal bug

Allpower82  
#319 Inviato : domenica 27 gennaio 2019 13:57:45(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Ciao a tutti,

ho aggiornato il link alla versione RC6, dovrebbe:

1) Risolvere i problemi di numerazione rilevati nel multiazienda

2) Reintrodurre la gestione degli allegati erroneamente "persa per strada" qualche versione fa

Fatemi sapere come va!


Ho sostituito la versione RC5 con la RC6. Ho provato l'invio di una fattura (la fattura 2 della mia numerazione 2019) e già notavo che la numerazione progressiva data al file zip in uscita dalla mia pec era differente dalle precedenti. Dopo un pò mi è arrivata la notifica di recapito fattura dall' SDI, al contrario delle notifiche di scarto precedentemente ricevute. Dopo ho inviato una terza fattura (la 3 del 2019). Il file zip nuovamente presentava l'aumento di una unità nella numerazione progressiva contenuta nel nome, accanto alla partita iva. Anche all' apertura del file zip notavo l'aumento della numerazione progressiva nel nome del file xml.
Deduco che il problema sia risolto, tuttavia ho ricevuto una notifica di scarto per la seguente motivazione:

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 159 - colon

Sistemata, se possibile col vostro aiuto, questa criticità, chiuderò l'invio e nei giorni successivi proverò a testare più fatture in unico invio (ne ho 7-8 da emettere, quindi potrei spezzettare gli invii in un paio di fatture per volta, così da avere più possibilità di test) e vi farò sapere.

PS: sul mio microfatture ho 3 società, ma al momento sto fatturando solo con una di esse.
Allpower82  
#320 Inviato : domenica 27 gennaio 2019 15:11:34(UTC)
Allpower82

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/01/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Puglia

Postato in origine da: Allpower82 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Ciao a tutti,

ho aggiornato il link alla versione RC6, dovrebbe:

1) Risolvere i problemi di numerazione rilevati nel multiazienda

2) Reintrodurre la gestione degli allegati erroneamente "persa per strada" qualche versione fa

Fatemi sapere come va!


Ho sostituito la versione RC5 con la RC6. Ho provato l'invio di una fattura (la fattura 2 della mia numerazione 2019) e già notavo che la numerazione progressiva data al file zip in uscita dalla mia pec era differente dalle precedenti. Dopo un pò mi è arrivata la notifica di recapito fattura dall' SDI, al contrario delle notifiche di scarto precedentemente ricevute. Dopo ho inviato una terza fattura (la 3 del 2019). Il file zip nuovamente presentava l'aumento di una unità nella numerazione progressiva contenuta nel nome, accanto alla partita iva. Anche all' apertura del file zip notavo l'aumento della numerazione progressiva nel nome del file xml.
Deduco che il problema sia risolto, tuttavia ho ricevuto una notifica di scarto per la seguente motivazione:

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The content of element 'DatiBeniServizi' is not complete. One of '{DettaglioLinee, DatiRiepilogo}' is expected.
riga: 159 - colon

Sistemata, se possibile col vostro aiuto, questa criticità, chiuderò l'invio e nei giorni successivi proverò a testare più fatture in unico invio (ne ho 7-8 da emettere, quindi potrei spezzettare gli invii in un paio di fatture per volta, così da avere più possibilità di test) e vi farò sapere.

PS: sul mio microfatture ho 3 società, ma al momento sto fatturando solo con una di esse.


Ho risolto da me, aprendo la fattura, fingendo di modificare l'iva da esigibilità immediata a differita, salvando e poi riportando l'esigibilità ad immediata. Il nuovo xml conteneva i dati riepilogo iva, forse era rimasto errato perchè la fattura da inviare l'avevo fatta ed ereditata dalla RC5...
Utenti che leggono la discussione
Guest (17)
22 Pagine«<1415161718>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.