logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine«<34567>»
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Steno  
#81 Inviato : lunedì 23 marzo 2015 01:07:08(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: masapi Vai al messaggio quotato
Un Saluto a tutti,
con questa versione di microfatture è possibile emettere una fattura con il meccanismo reverse change 2015?


Non è una funzione prevista esplicitamente. Ciao!
Steno  
#82 Inviato : lunedì 23 marzo 2015 01:13:39(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Aggiornato alla beta14, con diverse modifiche alla funzione di esportazione dell'xml per fattura elettronica:

http://www.ondanera.net/...e_extra_3.6.0.Beta14.exe

Ancora una volta, si tratta di una funzioni altamente sperimentali per la quale gradiremmo il maggior numero di ritorni possibili, circa il funzionamento corretto o meno. E' scontato che gli xml prodotti in questa fase NON devono essere utilizzati come file ufficiali da certificare e inoltrare.

Grazie ancora a tutti colore che stanno collaborando con test e feedback!

Modificato dall'utente lunedì 23 marzo 2015 01:16:06(UTC)  | Motivo: Non specificato

ninay  
#83 Inviato : martedì 24 marzo 2015 23:53:43(UTC)
ninay

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/03/2015(UTC)
Messaggi: 10

Per Steno:
Nella cartella Templates - file di esportazione Fattura Elettronica.xml si devono sistemare due righe:
<NumeroIscirizioneAlbo>@TestoNotNullFromDb@:[DcExtra.TabellaFeDitta.NumeroIscrizioneAlbo]</NumeroIscirizioneAlbo>
<DataIscirizioneAlbo>@DataNotNullFromDb@:[DcExtra.TabellaFeDitta.DataIscrizioneAlbo]</DataIscirizioneAlbo>


Nei tags di apertura e chiusura, c'è una i di troppo = iscirizione da correggere con iscrizione.

Buon lavoro.
Granella  
#84 Inviato : mercoledì 25 marzo 2015 18:38:51(UTC)
Granella

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/02/2014(UTC)
Messaggi: 18

Ha ringraziato: 4 volte
Per Steno
Ciao Steno, ho notato che nel nuovo aggiornamento di Microfatture extra 3.6.0 del 23/03/2015 (ma anche da quella del 08/03/2015) negli archivi delle fatture del 2014 non viene riportato l'importo delle fatture ma rimane 0,00
grazie per il lavoro
Steno  
#85 Inviato : giovedì 26 marzo 2015 00:33:30(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: Granella Vai al messaggio quotato
Per Steno
Ciao Steno, ho notato che nel nuovo aggiornamento di Microfatture extra 3.6.0 del 23/03/2015 (ma anche da quella del 08/03/2015) negli archivi delle fatture del 2014 non viene riportato l'importo delle fatture ma rimane 0,00
grazie per il lavoro


Dove, 'imp. a pagare', 'imp. totale' o entrambe ?

Da quale versione hai aggiornato?

Altri con lo stesso problema ?
ninay  
#86 Inviato : giovedì 26 marzo 2015 01:44:55(UTC)
ninay

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/03/2015(UTC)
Messaggi: 10

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Granella Vai al messaggio quotato
Per Steno
Ciao Steno, ho notato che nel nuovo aggiornamento di Microfatture extra 3.6.0 del 23/03/2015 (ma anche da quella del 08/03/2015) negli archivi delle fatture del 2014 non viene riportato l'importo delle fatture ma rimane 0,00
grazie per il lavoro


Dove, 'imp. a pagare', 'imp. totale' o entrambe ?

Da quale versione hai aggiornato?

Altri con lo stesso problema ?


In archivi tutto ok, in clienti da 0,00 ma, se riapri la fattura, la modifichi e salvi, l'importo lo da esatto.

Modificato dall'utente giovedì 26 marzo 2015 20:16:18(UTC)  | Motivo: Non specificato

manlio  
#87 Inviato : giovedì 26 marzo 2015 13:54:56(UTC)
manlio

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 11
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 4 volte
Postato in origine da: Granella Vai al messaggio quotato
Per Steno
Ciao Steno, ho notato che nel nuovo aggiornamento di Microfatture extra 3.6.0 del 23/03/2015 (ma anche da quella del 08/03/2015) negli archivi delle fatture del 2014 non viene riportato l'importo delle fatture ma rimane 0,00
grazie per il lavoro


Controllando ho notato che andando in CLIENTI, nella finestra di dx DOCUMENTI CLIENTI viene riportato tutto ma l'importo delle fatture è sempre 0,00 sia per le vecchie che quelle fatte dopo gli aggiornamenti, mentre in archivi è tutto regolare.

Buon lavoro a tutti.

Granella  
#88 Inviato : giovedì 26 marzo 2015 18:16:40(UTC)
Granella

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/02/2014(UTC)
Messaggi: 18

Ha ringraziato: 4 volte
Per Steno, ho aggiornato dalla versione 23/12/2014, e dopo questa versione ho notato che andando in CLIENTI, nella finestra di dx DOCUMENTI CLIENTI viene riportato tutto ma l'importo delle fatture è sempre 0,00 sia per le vecchie che quelle fatte dopo gli aggiornamenti, mentre in archivi è tutto regolare.
Grazie
Steno  
#89 Inviato : venerdì 27 marzo 2015 01:27:52(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Aggiornato alla beta15, con diverse modifiche alla funzione di esportazione dell'xml per fattura elettronica. Dovrei aver corretto il problema degli importi nulli nella schermata clienti.

http://www.ondanera.net/...e_extra_3.6.0.Beta15.exe

Ancora una volta, si tratta di una funzioni altamente sperimentali per la quale gradiremmo il maggior numero di ritorni possibili, circa il funzionamento corretto o meno. E' scontato che gli xml prodotti in questa fase NON devono essere utilizzati come file ufficiali da certificare e inoltrare.

In attesa dei vostri feedback !!!
ninay  
#90 Inviato : venerdì 27 marzo 2015 01:50:59(UTC)
ninay

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/03/2015(UTC)
Messaggi: 10

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Aggiornato alla beta15, con diverse modifiche alla funzione di esportazione dell'xml per fattura elettronica. Dovrei aver corretto .

http://www.ondanera.net/...e_extra_3.6.0.Beta15.exe

Ancora una volta, si tratta di una funzioni altamente sperimentali per la quale gradiremmo il maggior numero di ritorni possibili, circa il funzionamento corretto o meno. E' scontato che gli xml prodotti in questa fase NON devono essere utilizzati come file ufficiali da certificare e inoltrare.

In attesa dei vostri feedback !!!



Il problema degli importi nulli nella schermata clienti, sembra risolto.
manlio  
#91 Inviato : venerdì 27 marzo 2015 09:53:20(UTC)
manlio

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 11
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 4 volte
Ottimo lavoro Steno,
ora gli importi si vedono ma ho notato che l'anno in corso 2015, si vede solo appena selezionato il cliente, se scelgo di visualizzare dal menu a tendina un anno precedente poi noi mi fa più ritornare al 2015, che non è presente nel menu, anche se passo ad un altro cliente, occorre chiudere ritornare nella schermata.

Grazie e buon lavoro a tutti.

Modificato dall'utente venerdì 27 marzo 2015 09:57:02(UTC)  | Motivo: Non specificato

Granella  
#92 Inviato : venerdì 27 marzo 2015 16:37:15(UTC)
Granella

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/02/2014(UTC)
Messaggi: 18

Ha ringraziato: 4 volte
Postato in origine da: manlio Vai al messaggio quotato
Ottimo lavoro Steno,
ora gli importi si vedono ma ho notato che l'anno in corso 2015, si vede solo appena selezionato il cliente, se scelgo di visualizzare dal menu a tendina un anno precedente poi noi mi fa più ritornare al 2015, che non è presente nel menu, anche se passo ad un altro cliente, occorre chiudere ritornare nella schermata.

Grazie e buon lavoro a tutti.


Si Confermo, anche a me succede..

grazie del buon lavoro
Steno  
#93 Inviato : domenica 29 marzo 2015 02:55:43(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Pronta la prima release candidate, con diverse modifiche alla funzione di esportazione dell'xml per fattura elettronica. Dovrei aver corretto il problema degli importi nulli nella schermata clienti.

http://www.ondanera.net/...ture_extra_3.6.0.RC1.exe

Ancora una volta, si tratta di una funzioni altamente sperimentali per la quale gradiremmo il maggior numero di ritorni possibili, circa il funzionamento corretto o meno. E' scontato che gli xml prodotti in questa fase NON devono essere utilizzati come file ufficiali da certificare e inoltrare.

In attesa dei vostri feedback !!!
fastecprofessional  
#94 Inviato : lunedì 30 marzo 2015 14:08:38(UTC)
fastecprofessional

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 02/05/2013(UTC)
Messaggi: 11

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao Steno,
grazie mille per l'ottimo lavoro svolto.
Sto utilizzando da pochissimo la nuova versione di microfatture dopo aver utilizzato per anni le versioni precedenti.
Ho una domanda da porti: se volessi suddividere i pagamenti di una data fattura e quindi poter registrarne l'avvenuto pagamento, è possibile farlo?
Grazie mille

Andrea

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Per intraprendenti e volenterosi, riporto di seguito il link per il download della prima release candidate di MicroFatture Extra. Si tratta di una versione ampliata di MicroFatture, dotata di alcuni funzioni aggiuntive. Tra le principali citiamo:


* Aggiunto Report a triplo passaggio
* Gestione listini differenziati per clienti/gruppi clienti
* Gestione minimale magazzino (fornitori, magazzino e carico)
* Gestione minimale agenti di vendita
* Fatture pro-forma
* Predisposizione per esportazione XML fattura elettronica
* Duplicazione automatica tabelle con possibilità di recupero in caso di corruzione dati
* Possibilità di rinumerazione dei documenti (usare con cautela)
* Esportazione XML fattura elettronica (***SPERIMENTALE***)
* Gestione scissione pagamenti (split payment, ***SPERIMENTALE***)

Ricordo a tutti che si tratta di una beta, segnalateci quanto prima eventuali errori e/o anomalie. Osservazioni e consigli sono altrettanto graditi.

http://www.ondanera.net/...ture_extra_3.6.0.RC1.exe

* Link aggiornato alla versione 3.6.0 RC1 in data 29/03/2015 *

Grazie in anticipo per la collaborazione!


Granella  
#95 Inviato : lunedì 30 marzo 2015 15:23:30(UTC)
Granella

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/02/2014(UTC)
Messaggi: 18

Ha ringraziato: 4 volte
Per Steno, grazie per lavoro svolto, ho notato che negli aggiornamenti non viene tenuta l'iva personalizzata, per esempio avevo personalizzato "FC: Fuori Campo".
fameruso  
#96 Inviato : lunedì 30 marzo 2015 16:24:48(UTC)
fameruso

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 25/03/2015(UTC)
Messaggi: 9
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 4 volte
Ciao Steno,
grazie per l'immenso lavoro che fai. Ho provato ad usare la fatturazione elettronica per le PA tutto OK tranne che per il campo "id_documento", metto un codice identificato personalizzato (numero progressivo della fattura), ma quando creo il file xml mi dice che manca, anche se poi aprendo il file con notepad vedo che invece c'è: sbalgio qualcosa? Grazie!
Steno  
#97 Inviato : martedì 31 marzo 2015 09:44:50(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
L'iddocumento in quale sezione ?

Puoi girarmi l'xml prodotto via mail (info chiocciola ondanera.net) ?
fameruso  
#98 Inviato : martedì 31 marzo 2015 10:26:35(UTC)
fameruso

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 25/03/2015(UTC)
Messaggi: 9
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 4 volte
OK, inviato (mittente: fabio.ameruso), ti ho inserito anche gli errori che il tool per simulare il controllo della fattura della PA mi ha dato sullo stesso file
Grazie!!!
fameruso  
#99 Inviato : mercoledì 1 aprile 2015 08:48:22(UTC)
fameruso

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 25/03/2015(UTC)
Messaggi: 9
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 4 volte
Ciao! Problema risolto! Ero io che non vedevo il campo "iddocumento" in "dati contratto" (bastava far scorrere in basso la barra di scorrimento laterale).
Grazie per l'aiuto.
Un'altra cosa invece: nei dati "ditta", quando si deve scegliere il regime fiscale per la fatturazione elettronica, tra i vari codici è riportato "RF17 - IVA per cassa per soggetti con vol. d'affari inferiore a 200.000 euro (art.7, DL 185/2008)"; in realtà, essendo modificata la normativa sull'IVA per cassa, va modificata anche questa voce in "RF-17 IVA per cassa (art.32-bis, D.L. 83/2012)", il nuovo riferimento è riportato anche nell'ultima guida "SPECIFICHE TECNICHE OPERATIVE DEL
FORMATO DELLA FATTURA DEL SISTEMA DI INTERSCAMBIO VERSIONE 1.1".

lavo58  
#100 Inviato : giovedì 2 aprile 2015 00:54:37(UTC)
lavo58

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 02/04/2015(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: roma

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma uso microfatture da svariati anni (ossia da quando è stata rilasciata la prima versione).
Ho testato il nuovo prodotto Beta e a parte i messaggi di errore gia riportati da altri in questo forum,noto che anche in questa versione manca la possibilità di avere un report che possa essere utilizzato per lo "spesometro", ossia un report con anagrafica cliente, CF,e/o P.IVA numero e data della fattura ed importo pagato. (magari da aggiungere al campo dell'elenco fatture)
Anche nella versione stabile 3.5.4 non si riesce ad inserire manualmente questi campi (dà messaggi di errore o di eccezione).
Essendo diventata obbligatoria la comunicazione dello spesometro all'Agenzia delle Entrate , credo che se si potesse risolvere questo problema , Microfatture sarebbe il miglior programma di fatturazione in circolazione.
Ovviamente se ci fosse modo di aggiungere questi campi , sarei grato a chi mi potesse spiegare la procedura , perchè io non riesco.
Grazie a tutti.
Utenti che leggono la discussione
Guest
8 Pagine«<34567>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.