logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

22 Pagine«<34567>»
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
silvio.fusini  
#81 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 00:00:30(UTC)
silvio.fusini

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 18/12/2018(UTC)
Messaggi: 6
Italy

Ha ringraziato: 2 volte
Postato in origine da: silvio.fusini Vai al messaggio quotato
buongiorno a tutti sono nuovo del forum anche se uso microfatture da anni.
ho provato la versione 3.8.0 e nella conversione in formato xml mi genera un errore che proprio non capisco:
<CausalePagamento> è obbligatorio
sapete dirmi quale casella devo valorizzare?
Un'altra cosa in caso di fattura a un condominio devo applicare la ritenuta di acconto del 4% ma non mi sembra di aver trovato la medesima tra quelle predefinite.
ringrazio chiunque possa aiutarmi in anticipo.
GRAZIE


scusate capisco che siete presi con problemi + grandi ma riuscite a darmi un aiuto?
grazie
Brick wall Brick wall Brick wall
tocchetto  
#82 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 00:17:17(UTC)
tocchetto

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 01/10/2018(UTC)
Messaggi: 13

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: silvio.fusini Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: silvio.fusini Vai al messaggio quotato
buongiorno a tutti sono nuovo del forum anche se uso microfatture da anni.
ho provato la versione 3.8.0 e nella conversione in formato xml mi genera un errore che proprio non capisco:
<CausalePagamento> è obbligatorio
sapete dirmi quale casella devo valorizzare?
Un'altra cosa in caso di fattura a un condominio devo applicare la ritenuta di acconto del 4% ma non mi sembra di aver trovato la medesima tra quelle predefinite.
ringrazio chiunque possa aiutarmi in anticipo.
GRAZIE


scusate capisco che siete presi con problemi + grandi ma riuscite a darmi un aiuto?
grazie
Brick wall Brick wall Brick wall





CIAO SE ESEGUI UNA FATTURA IN RITENUTA PER CONDOMINIO DEVI INSERIRE SULLA MASCHERA DATI GENERALI NELLA CASELLA SOTTO LA RITENUTA (TIPO) PERSONA FISICA (CAUSALE) W.
LA RITENTA D'ACCONTO VA INSERITA SEMPRE SULLA MASCHERA DATI GENERALI (RITENUTA) METTI 4% (DELL'IMPONIBILE) 100%
CIAO PROVA

thanks Un utente ha ringraziato tocchetto per questo utile messaggio
silvio.fusini il 07/01/2019(UTC)
Roberto75  
#83 Inviato : venerdì 21 dicembre 2018 10:38:38(UTC)
Roberto75

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/10/2018(UTC)
Messaggi: 40
Italy

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno Steno,
dato che siamo agli sgoccioli del 2018, in vista della fatturazione elettronica 2019 volevo sapere a che punto era il programma
e se si potevano risolvere tutti quei problemi che io ed altri abbiamo riscontrato durante i test.
Grazie, attendo risposta. Buona giornata.
_Max_  
#84 Inviato : sabato 22 dicembre 2018 10:51:02(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Paolo_F60 Vai al messaggio quotato
microfatture 3.8.0 alpha4

se i campi telefono e mail non sono valorizzati i tag non vanno inclusi.

<ContattiTrasmittente>

<Telefono></Telefono>

<Email></Email>

</ContattiTrasmittente>

genera errore


-<ListaErrori>


-<Errore>

<Codice>00200</Codice>

<Descrizione>File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The value '' of element 'Telefono' is not valid. riga: 25 - colonna: 29</Descrizione>

<Suggerimento>Verificare che il file inviato sia conforme al formato previsto</Suggerimento>

</Errore>


-<Errore>

<Codice>00200</Codice>

<Descrizione>File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata l’indicazione puntuale della non conformità ) : The value '' of element 'Email' is not valid. riga: 27 - colonna: 23</Descrizione>

<Suggerimento>Verificare che il file inviato sia conforme al formato previsto</Suggerimento>

</Errore>

</ListaErrori>

eliminati i tag telefono e mail il file è stato consegnato correttamente

ho inviato la prima fattura elettronica e l' ho ricevuta.


Dipende come la hai inviata: quei dati da quel che mi risulta sono obbligatori...
Dico come perchè la procedura di invio delle fatture elettroniche non è così chiara a tutti: quindi dicendo che l'hai inviata e ricevuta sembrerebbe che tu abbia fatto un invio tramite posta elettronica certificata, procedura non conforme a quanto previsto dalla normativa che prevede l'invio tramite passaggio dal sistema di interscambio e poi il successivo recapito al destinatario a mezzo PEC o codice destinatario.
_Max_  
#85 Inviato : sabato 22 dicembre 2018 11:07:28(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Roberto75 Vai al messaggio quotato
Buongiorno Steno,
dato che siamo agli sgoccioli del 2018, in vista della fatturazione elettronica 2019 volevo sapere a che punto era il programma
e se si potevano risolvere tutti quei problemi che io ed altri abbiamo riscontrato durante i test.
Grazie, attendo risposta. Buona giornata.


In risposta alla tua richiesta e alle ultime segnalazioni, in particolare quelle relative ai DDT, Steno è già al lavoro da diversi giorni per "sistemare" le varie problematiche segnalate e tra non molto verrà sicuramente data risposta con una nuova release del programma... Quindi è solo questione di pazientare ancora per poco.


Roberto75  
#86 Inviato : sabato 22 dicembre 2018 18:06:37(UTC)
Roberto75

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/10/2018(UTC)
Messaggi: 40
Italy

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Citazione:
In risposta alla tua richiesta e alle ultime segnalazioni, in particolare quelle relative ai DDT, Steno è già al lavoro da diversi giorni per "sistemare" le varie problematiche segnalate e tra non molto verrà sicuramente data risposta con una nuova release del programma... Quindi è solo questione di pazientare ancora per poco.


Ti ringrazio della risposta!!! Credo che capirai bene che il tempo ormai è rimasto poco e non vorrei ritrovarmi il 2 gennaio con un programma ancora incompleto per F.E.

C'è anche un'altro aspetto che vorrei sottolineare e del quale penso che sia tu che Steno ve ne siate accorti, ed è quello relativo ai tipi di pagamento.
Selezionando pagamento a rate, nel file che creiamo è obbligatorio che compaiano (oltre all'importo totale della fattura) gli importi e le scadenze delle varie rate.
E questo vale per tutti i modelli di pagamento: Bonifico, Riba, assegno ecc...
Ma questo sarebbe meglio inserirlo già nell'anagrafica clienti alla voce "dati fiscali" segliendo il tipo di pagamento che sono soliti usare verso di noi (BB,Riba,Contanti,assegno)
e com'è strutturato questo pagamento se completo a 30/60/90/120/120+10 ecc... oppure rateizzato 30-60 / 60-90 / 90-120 / 30-60-90 e così via.....)
inserire i dati bancari del cliente se ci paga con riba, o i ns. se ci paga con BB.
così che il programma durante la composizione della fattura, calcoli in automatico gli importi delle varie rate e le relative scadenze.
Spero di essere stato chiaro. Buona giornata.

_Max_  
#87 Inviato : sabato 22 dicembre 2018 22:39:11(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Pienamente d'accordo...
Anche io reputo che sia necessaria la creazione una tabella che possa permettere di gestire i pagamenti, da utilizzare all'interno della fattura (così da permettere la selezione, ossia anche la modifica in fase di creazione della singola fattura) e allo stesso tempo agganciabile all'anagrafica cliente: il programma non ha mai avuto tale funzionalità ed il tempo necessario per la realizzazione di tale implementazione (piuttosto impegnativa, credo) lo può prevedere solo Steno, che da settimane sta lavorando per rendere conforme il file XML prodotto con Microfatture...

thanks Un utente ha ringraziato _Max_ per questo utile messaggio
Roberto75 il 23/12/2018(UTC)
Roberto75  
#88 Inviato : domenica 23 dicembre 2018 02:29:18(UTC)
Roberto75

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/10/2018(UTC)
Messaggi: 40
Italy

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Citazione:
Anche io reputo che sia necessaria la creazione una tabella che possa permettere di gestire i pagamenti, da utilizzare all'interno della fattura (così da permettere la selezione, ossia anche la modifica in fase di creazione della singola fattura) e allo stesso tempo agganciabile all'anagrafica cliente: il programma non ha mai avuto tale funzionalità ed il tempo necessario per la realizzazione di tale implementazione (piuttosto impegnativa, credo) lo può prevedere solo Steno, che da settimane sta lavorando per rendere conforme il file XML prodotto con Microfatture...


Spero che Steno dall'alto della sua esperienza e professionalità se ne esca con un una nuova release del programma che possa far fronte alle ns. esigenze.Pray
"Purtoppo" chi come me lavora con aziende private deve attenersi alle specifiche che ogni azienda richiede,
e come in questo caso DDT e tipo di pagamento.
Microfatture per me è diventato parte integrante della mia azienda, lo uso dalla 1° versione rilasciata online....tanto vero? Angel .....e da 10 anni a sta parte ho sempre continuato a usarlo.
Speriamo di poter continuare insieme anche dal prossimo anno, in vista di questo cambiamento epocale...
Steno  
#89 Inviato : giovedì 27 dicembre 2018 01:21:46(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao a tutti,

ho aggiornato il link alla versione Beta1. Ho rivisto la gestione dei DDT e aggiunto la gestione dei pagamenti.

* Per i DDT, è ora possibile associare il riferimento ad ogni singolo articolo (Sezione "Riferimento" del passo "Inserimento Articolo"). Se generate fatture a partire dai DDT di MicroFatture i campi risulteranno compilati automaticamente

* Per la gestione dei pagamenti, è possibile richiamare i dati fiscali cliente o ditta, in base alla modalità di pagamento scelta. In caso di condizioni di pagamento a rate, al termine della fattura sarà possibile impostare fino a 4 rate di pagamento.

Fatemi sapere come va :-)

Buon lavoro!
DELTASTORE TECHNOLOGY  
#90 Inviato : giovedì 27 dicembre 2018 03:28:20(UTC)
DELTASTORE TECHNOLOGY

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 23/12/2018(UTC)
Messaggi: 8
Italy
Scrive da: comacchio

Salve Steno
Dove posso scaricare gentilmente l'ultima versione disponibile?credo si tratti della beta 1...
Grazie
Saluti
_Max_  
#91 Inviato : giovedì 27 dicembre 2018 10:08:26(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: DELTASTORE TECHNOLOGY Vai al messaggio quotato
Salve Steno
Dove posso scaricare gentilmente l'ultima versione disponibile?credo si tratti della beta 1...
Grazie
Saluti


Ogni update provvisorio rilasciato viene inserito nel primo post di questo tread...

Modificato dall'utente giovedì 27 dicembre 2018 10:10:44(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Max_  
#92 Inviato : giovedì 27 dicembre 2018 10:52:28(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
In aggiunta a quanto indicato da Steno, faccio notare che il programma Microfatture Extra una volta adeguato definitivamente per l'emissione della fattura elettronica, potrà essere ancora utilizzato per l'emissione della fattura tradizionale (cartacea) da parte di coloro che non sono obbligati dal 01/01/2019 (es. minimi/forfettari fino a 65.000 euro e aziende agricole in regime di esonero) e, quindi, Microfatture Extra è utilizzabile (previa impostazione della versione della fattura da produrre) sia in versione F.E. che cartacea classica:
pertanto, la citata gestione dei DDT per la fatturazione cartacea a fine mese (fatturazione differita) resta immutata, mentre nel caso della fatturazione elettronica CONSIGLIO di togliere la spunta sulla maschera che appare nel momento in cui si crea la fattura da DDT (vedere screenshot che segue), in quanto il programma (dalla versione Beta1) importa direttamente i riferimenti ai DDT nell'apposito folder (aggiunto da questa versione) in ogni linea/rigo della fattura elettronica, diversamente il programma andrebbe a creare in file XML senza seguire la sequenza numerica, in quanto le linee descrittive non sono - almeno per ora - ammesse.

Togliere spunta per versione F.E. (consigliato)


Segnalo, inoltre, che la fattura emessa ed inviata all'SDI (B2B) è unica, quindi il file PDF eventalmente creato da Microfatture con l'apposito tasto funzione è un documento privo di valenza fiscale ai sensi dell'art. 21 del DPR n. 633/72, mentre nella stampa del cartaceo (eventualmente richiesto nel B2C) è opportuno inserire la seguente dicitura (su commenti/note): <Copia della fattura elettronica è disponibile nella Sua area riservata dell'Agenzia delle Entrate>.

Faccio anche notare il il Form di inserimento/gestione delle scadenze/rate va necessariamente gestito con la scelta del numero delle rate e nel caso di modifiche è consigliabile effettuare la verifica dei dati inseriti/calcolati in precedenza.
manlio  
#93 Inviato : giovedì 27 dicembre 2018 17:08:32(UTC)
manlio

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 11
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 4 volte
Un saluto a tutti e un grazie a coloro che contribuiscono all'aggiornamento e miglioramento del programma, ottimo lavoro Applause

Ho installato l'ultima versione beta e la sto testando, voglio segnalare che:

1) nel tracciato del file xml viene inserita in FatturaElettronicaHeader -->CedentePrestatore, oltre la Sede della ditta anche la StabileOrganizzazione (ripetendo i dati della sede) ma ciò non sembra corretto in quanto nelle specifiche del tracciato trovo la seguenti spiegazioni:
- Sede
(gli elementi da indicare di seguito fanno riferimento alla sede legale per le società e del domicilio fiscale per le ditte individuali e i lavoratori autonomi)

- StabileOrganizzazione
(gli elementi da indicare di seguito devono essere obbligatoriamente valorizzati nei soli casi in cui il cedente/prestatore è un soggetto non residente ed effettua la transazione oggetto del documento tramite stabile organizzazione )

2) nell'inserimento dei dati della Ditta (cessionario), nella parte relativa alla Fattura elettronica compare il campo Capitale sociale ma non applicabile alle ditte individuali e anche se si inserisce il valore 0 tale dato viene riportato nel tracciato, non so se forse dovrebbe essere completamente omessa tale riga nel tracciato in tali casi

3) nella compilazione della fattura nel caso di piu articoli con unico Ordine Acquisto o Contratto, i dati CIG, Determina, ecc., occorre inserirli per ogni riga, sarebbe comodo poterli copiare o associare in blocco tra loro anche per evitare eventuali errori nella ripetizione vista l'importanza della loro correttezza, stesso discorso per i DDT.

4) il nome dei file xml generati vengono generati con lo stesso numero, nelle precedenti versioni il numero era generato progressivamente, CODICEFISCALE_0001.xml e a seguire ogni nuovo aumentava.

Spero di essere stato utile e attendo vs. considerazioni.

Modificato dall'utente giovedì 27 dicembre 2018 18:25:40(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Max_  
#94 Inviato : giovedì 27 dicembre 2018 18:10:06(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Ciao a tutti,

ho aggiornato il link alla versione Beta1. Ho rivisto la gestione dei DDT e aggiunto la gestione dei pagamenti.

* Per i DDT, è ora possibile associare il riferimento ad ogni singolo articolo (Sezione "Riferimento" del passo "Inserimento Articolo"). Se generate fatture a partire dai DDT di MicroFatture i campi risulteranno compilati automaticamente

* Per la gestione dei pagamenti, è possibile richiamare i dati fiscali cliente o ditta, in base alla modalità di pagamento scelta. In caso di condizioni di pagamento a rate, al termine della fattura sarà possibile impostare fino a 4 rate di pagamento.

Fatemi sapere come va :-)

Buon lavoro!


Ciao Steno,

la riga relativa al CAMPO BENEFICIARIO viene creata dopo MODALITA' DI PAGAMENTO, mentre deve essere - se compilata - prima...

COMPOSIZIONE FILE XML DA MICROFATTURE:

<DatiPagamento>
<CondizioniPagamento>TP02
</CondizioniPagamento>
<DettaglioPagamento>
<ModalitaPagamento>MP05</ModalitaPagamento> N.B.: DEVE ESSERE SOTTO AL CAMPO <BENEFICIARIO>
<Beneficiario>ROSSI E C. S.A.S.</Beneficiario>
<ImportoPagamento>87.53</ImportoPagamento>
<IBAN>IT11Q0111077000000002267C00</IBAN>
</DettaglioPagamento>
</DatiPagamento>

COMPOSIZIONE XML IN VERSIONE CORRETTA:

<DatiPagamento>
<CondizioniPagamento>TP02</CondizioniPagamento>
<DettaglioPagamento>
<Beneficiario>ROSSI & C. S.A.S.</Beneficiario>
<ModalitaPagamento>MP05</ModalitaPagamento>
<ImportoPagamento>87.53</ImportoPagamento>
<IBAN> IT11Q0111077000000002267C00</IBAN>
</DettaglioPagamento>
</DatiPagamento>
manlio  
#95 Inviato : giovedì 27 dicembre 2018 18:42:13(UTC)
manlio

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 11
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 4 volte
Allacciandomi a quanto detto sopra da Max, ho notato che creando la fattura nella parte dati generali quando si inseriscono i dati di pagamento caricandoli da quelli della ditta, non viene copiato nel campo Beneficiario il nome delle ditta quindi occorre inserirlo manualmete.

Modificato dall'utente giovedì 27 dicembre 2018 19:51:05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Roberto75  
#96 Inviato : venerdì 28 dicembre 2018 01:58:07(UTC)
Roberto75

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/10/2018(UTC)
Messaggi: 40
Italy

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buonasera,
ho scaricato l'aggiornamento e fatto alcune fatture di prova.
Quando faccio controllare il file xml mi si presenta però questo errore ogni volta:

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata lâ¬"indicazione puntuale della non conformità ) - Invalid content was found starting with element 'Beneficiario'. One of '{DataRiferimentoTerminiPagamento, GiorniTerminiPagamento, DataScadenzaPagamento, ImportoPagamento}' is expected. riga: 293 - colonna: 30 Codice errore: 00200

Potete aiutarmi a capire dove sbaglio?
Grazie.
Matteo Pas8i  
#97 Inviato : venerdì 28 dicembre 2018 03:01:17(UTC)
Matteo Pas8i

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/10/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Perugia

Postato in origine da: Roberto75 Vai al messaggio quotato
Buonasera,
ho scaricato l'aggiornamento e fatto alcune fatture di prova.
Quando faccio controllare il file xml mi si presenta però questo errore ogni volta:

File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata lâ¬"indicazione puntuale della non conformità ) - Invalid content was found starting with element 'Beneficiario'. One of '{DataRiferimentoTerminiPagamento, GiorniTerminiPagamento, DataScadenzaPagamento, ImportoPagamento}' is expected. riga: 293 - colonna: 30 Codice errore: 00200

Potete aiutarmi a capire dove sbaglio?
Grazie.


Si presenta pure a me lo stesso problema.
Nel programma durante la compilazione dati generali, inserisco:
Condizioni,
Modalità,
Beneficiario,
inserisco i dati bancari
e seleziono la scadenza del pagamento.

però durante la verifica del file esce questo errore .
Sono io che sbaglio qualcosa oppure è un problema del programma?

Vi prego di darmi una risposta. Grazie.
_Max_  
#98 Inviato : venerdì 28 dicembre 2018 04:06:35(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
A mio parere la segnalazione di non conformità deriva da quanto segnalato (da me) poco sopra:
Siccome il campo beneficiario non viene "impaginato" nell'XML alla riga/posizione (direi sequenza...) giusta, vi consiglio di provare a togliere dalla casella beneficiario i dati immessi, in quanto reputo sia proprio l'esposizione di ciò a causare la problematica.... Il file XML dovrebbe risultare corretto e la trasmissione senza tale campo non credo sia impedita in quanto il nome del beneficiario non mi pare sia da indicare obbligatoriamente...
Matteo Pas8i  
#99 Inviato : venerdì 28 dicembre 2018 11:16:48(UTC)
Matteo Pas8i

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/10/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Perugia

Ciao Max, ho provato a fare come hai suggerito tu,
ma se non compilo il campo beneficiario esce questo errore (n°2)

(N°1)
File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata lâ¬"indicazione puntuale della non conformità ) -
Invalid content was found starting with element 'Beneficiario'.
One of '{DataRiferimentoTerminiPagamento, GiorniTerminiPagamento, DataScadenzaPagamento, ImportoPagamento}' is expected.
Verificare che il file inviato sia conforme al formato previsto 00200

(N°2)
File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata lâ¬"indicazione puntuale della non conformità ) -
The value '' of element 'Beneficiario' is not valid.
Verificare che il file inviato sia conforme al formato previsto 00200

Se compilo il campo beneficiario l'errore n° 2 scompare, ma l'errore n° 1 resta sempre.
Da quello che so infatti il campo beneficiario non è obbligatorio compilarlo, ma solo e soltanto se appunto il beneficiario è diverso dal cedente/prestatore.
IL 1° errore invece compare sempre ogni volta, anche cambiando il tipo di pagamento( condizioni, modalità ecc...) l'errore compare sempre!
Rimango a disposizione per novità e chiarimenti a riguardo. Grazie!
_Max_  
#100 Inviato : venerdì 28 dicembre 2018 11:25:00(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Allora per la sezione "pagamento" va attesa la modifica....
Io pensavo - non avendo avuto modo di provare - che la "non compilazione" del dato relativo al beneficiario fosse un escamotage per evitare la non conformità, ma evidentemente non è così:
il file XML prodotto con la Beta1 ha problemi di sequenza del codice campo e non ci si puo' fare nulla (escluso Steno... Pray )




Fatta la prova (personalmente): effettivamente il programma crea un campo <beneficiario> vuoto, anche se non compilato il campo e quindi genera errore (perchè se indicato deve essere valorizzato e se valorizzato è comunque "nel posto sbagliato"...)

Ho APERTO il file XML e spostato il campo beneficiario come già segnalato ieri (riga sotto) e alla validazione del file non esce più la non conformità : quindi tutto risolvibile...

Modificato dall'utente venerdì 28 dicembre 2018 11:36:47(UTC)  | Motivo: aggiunto commento dopo la mia prova...

Utenti che leggono la discussione
Guest (8)
22 Pagine«<34567>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.