logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine«<45678>
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
vicio83  
#101 Inviato : giovedì 2 aprile 2015 19:12:46(UTC)
vicio83

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 02/04/2015(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: Alcamo (TP)

Salve, sono nuovo nel forum e nuovo nell'usare micro fatture
ho installato l'ultima versione e
nell'inserire i clienti nell'anagrafica ho avuto qualche problema con delle ditte individuali (ma non con tutte)
per alcune mi dice partita iva non valida, per altri invece che il codice fiscale non è valido.
ho anche provato a fare delle fatture per questi clienti ma non mi fa terminare le fatture per lo stesso motivo
per le ditte con partita iva e codice fiscale unico non ho avuto problemi
da cosa può essere dovuto?

cordiali saluti
Steno  
#102 Inviato : giovedì 2 aprile 2015 22:53:06(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Puoi selezionare Ignora Partita IVA e Ignora CodiceFiscale cliccando sulla freccia a fianco del pulsante Avanti (o Aggiungi se se sei in archivio clienti). Puoi anche disabilitare definitivamente il controllo da Impostazioni. Se sono partite iva italiane è però probabile che siano errate, dovresti verificare con il tuo cliente.

Ciao!
vicio83  
#103 Inviato : venerdì 3 aprile 2015 08:33:34(UTC)
vicio83

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 02/04/2015(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: Alcamo (TP)

grazie tante per la delucidazione e per la chiarezza della risposta
buona giornata e buona Pasqua
Gecom  
#104 Inviato : mercoledì 8 aprile 2015 09:16:30(UTC)
Gecom

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 08/04/2015(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: Calabria

Buongiorno, innanzitutto mi complimento col creatore del software e lo ringrazio per averlo reso gratuito.
Ho notato che in questa versione quando vado a creare una fattura da DDT mi riporta la scritta troppo lunga, invece di "Rif. DDt n° del " mi ritrovo "Riferimento DOCUMENTO DI TRASPORTO n° del " il che rende la fattura poco "bella".
Inoltre ho due pc in rete e dato che sono solo alle volte mi capita di dover cambiare postazione per fare una bolla, come posso fare per usare una sola cartella da tutte e due i pc senza avere doppie bolle o fare doppio lavoro?
Grazie
manlio  
#105 Inviato : mercoledì 8 aprile 2015 11:18:45(UTC)
manlio

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 11
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 4 volte
Ho notato che se non si inserisce il numero di telefono della ditta che emmette fattura la sintassi è sbagliata e al controllo restituisce un errore, visto che il il dato non è obbligatorio forse andrebbe rivisto.

Qualcuno ha capito in che modo si legano nelle fatture elettroniche gli articoli ai DDT, soprattutto se i singoli articoli sono riferiti a DDT differenti?
Sempre nella fatturazione elettronica, nel caso in cui ci siano più articoli riferiti allo stesso ordine CIG occorre inserire gli stessi dati di riferimento per tutti gli articoli uguali o si può farlo una volta sola?

Grazie a tutti e buon lavoro.

Modificato dall'utente mercoledì 8 aprile 2015 11:19:24(UTC)  | Motivo: Non specificato

fastecprofessional  
#106 Inviato : venerdì 10 aprile 2015 09:54:00(UTC)
fastecprofessional

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 02/05/2013(UTC)
Messaggi: 11

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno a tutto il forum e grazie a Steno per l'ottimo programma.
Ho una domanda da porvi: nella composizione di una fattura sono stati aggiunti alcuni campi, in particolare modalità e condizioni.
Quando nelle condizioni si va a selezionare pagamento a rate credevo ci fossero dei cambiamenti nel resoconto nella maschera delle fatture, invece il pagamento da registrare è solo uno.
Quindi se ad esempio per una data fattura vado a inserire un pagamento dilazionato, p.es. 30-60, quando devo andare a registrare il pagamento effettuato non posso segnare le eventuali rate ma solo il totale.
Sbaglio qualcosa o deve essere implementata qualche funzione?
Grazie a chi mi risponderà
Buona giornata a tutti e buon lavoro

Andrea
manlio  
#107 Inviato : venerdì 10 aprile 2015 14:26:17(UTC)
manlio

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/03/2015(UTC)
Messaggi: 11
Italy
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 4 volte
Postato in origine da: manlio Vai al messaggio quotato
Ho notato che se non si inserisce il numero di telefono della ditta che emmette fattura la sintassi è sbagliata e al controllo restituisce un errore, visto che il il dato non è obbligatorio forse andrebbe rivisto.

Qualcuno ha capito in che modo si legano nelle fatture elettroniche gli articoli ai DDT, soprattutto se i singoli articoli sono riferiti a DDT differenti?
Sempre nella fatturazione elettronica, nel caso in cui ci siano più articoli riferiti allo stesso ordine CIG occorre inserire gli stessi dati di riferimento per tutti gli articoli uguali o si può farlo una volta sola?

Grazie a tutti e buon lavoro.


Mi rispondo da solo, nella versione attuale di MicroFatture non c'è la possibilita di legare gli stessi dati di Ordine o Contratto dell'amministrazione con più articoli, come manca la possibilità di legare uno o più articoli a un DDT, per il momento si può risolvere editando a mano il file xml.

Per il resto la fattura elettronica passa indenne i controlli del sistema di interscambio, vedremo come va con gli enti........

Complimenti a Steno e buon lavoro a tutti.



Steno  
#108 Inviato : domenica 12 aprile 2015 10:30:09(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Nuova (e spero ultima) release candidate, con minime modifiche alla funzione di esportazione dell'xml per fattura elettronica (principalmente validazioni).

http://www.ondanera.net/...ture_extra_3.6.0.RC2.exe

Ancora una volta, si tratta sempre di una versione per la quale gradiremmo il maggior numero di ritorni possibili, circa il funzionamento corretto o meno. E' scontato che gli xml prodotti in questa fase NON devono essere utilizzati come file ufficiali da certificare e inoltrare.

In attesa dei vostri feedback !!!
thanks Un utente ha ringraziato Steno per questo utile messaggio
manlio il 13/04/2015(UTC)
_Max_  
#109 Inviato : giovedì 16 aprile 2015 07:37:02(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Ciao Steno,

effettuato:
1. copia di backup archivi in release 3.5.4
2. modifica con "copia e incolla" contenuto (2 cartelle) di "appdata" - su win7 - da Microfatture3 a Microfatture3Extra
3. ripristino completo archivi precedente versione

all'avvio il programma va in crash con questa segnalazione:

Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
16/04/2015 - 07:30:47: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Indirizzo: '006D19CA'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFattureExtra3.exe at 002D19CA.
TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2692, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\UTENTExx.xxxxxx\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.6.0 Arc:3.6.38 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x002D09CA

e chiudendo la maschera di segnalazione mi compare un micro-warning "che ripete il precedente" e che, infatti, dice

TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found

Suggerimenti?
Ho forse "errato" in qualche scelta a livello di opzioni di installazione (es. tipo di installazione (per tutti gli utenti/per il solo utente corrente/portatile)?

Grazie in anticipo...!!!

Modificato dall'utente giovedì 16 aprile 2015 07:38:21(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Max_  
#110 Inviato : giovedì 16 aprile 2015 07:53:17(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi

P.S.: Naturalmente senza importazione dei dati relativi ai vecchi archivi (release precedente) tutto fila liscio in fase di avvio.....

Ora iniziero' a testare - in particolare - il file XML per la "fatturazione PA". A presto!
povi76  
#111 Inviato : venerdì 17 aprile 2015 16:02:22(UTC)
povi76

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/04/2015(UTC)
Messaggi: 2

:ciao steno io posseggo la versione 3.5.4 e ho necesstità di passare alla 3.6.rc2 quella pa. ho fatto tutto quello che spieghi tu con i vari passaggi per fare l 'installazione
ma ho riscontrato l errore che nell' archivio non mi importa tutte le fatture che avevo nella versione 3.5.4. come devo fare?? ho w7.
non sarebbe più semplice che dalla versione 3.5.4 voi attivaste il tasto aggiorna in modo da rendere la vita a noi più facile?. grazie.
_Max_  
#112 Inviato : venerdì 17 aprile 2015 19:24:08(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi

Testato.... Parte "fattura elettronica"....

Complimenti, l'integrazione dei dati necessari per la creazione del file conforme è eccellente ...!!

Sono rimasto molto colpito dallo step rispetto alla versione 3.5.4: io uso (e consiglio) il programma da anni e, ripeto, ho già potuto apprezzare la semplicità che ha sempre contraddistinto l'impostazione di base dell'intero lavoro...

Ancora complimenti!!!!


Ora ho notato che la composizione di testa del file xml va a posizionare la versione (1.1) all'inizio del primo rigo e non alla fine, creando la "non validità del file" (file non conforme) oltre ai campi "tel/fax" della sezione trasmittente che, se non inseriti come da me provato, causano errore in fase di verifica del file..... Piccoli errori veniali....

Sono molto impressionato dal programma in versione beta che sotto questo profilo mi pare già buono...

A presto!
Steno  
#113 Inviato : mercoledì 22 aprile 2015 00:12:36(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Prima del rilascio sul sito (non vorrei come al solito essermi dimenticato qualcosa...) , ecco a voi la prima versione ufficiale di MicroFatture Extra, versione 3.6.0:

http://www.ondanera.net/...ofatture_extra_3.6.0.exe

Per quanto riguarda la parte XML per PA, non ho ancora tolto l'alert riguardante il carattere sperimentale della funzione, non avendo ricevuto molti feedback sull'impiego in campo...avete già girato agli enti gli xml prodotti? Se si, con quali esiti e riscontri?

In attesa dei vostri feedback !!!
fameruso  
#114 Inviato : lunedì 27 aprile 2015 08:40:11(UTC)
fameruso

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 25/03/2015(UTC)
Messaggi: 9
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 4 volte
Ciao Steno,
ho mandato la prima fattura elettronica ad un comune, il sistema l'ha accettata senza problemi, quindi per il momento direi tutto OK.
Grazie!!!
Fabio
Steno  
#115 Inviato : lunedì 27 aprile 2015 18:48:14(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: fameruso Vai al messaggio quotato
Ciao Steno,
ho mandato la prima fattura elettronica ad un comune, il sistema l'ha accettata senza problemi, quindi per il momento direi tutto OK.


Ottimo!

Ci sono altri utenti che hanno già avuto esperienze positive (o negative) ?

masapi  
#116 Inviato : mercoledì 29 aprile 2015 19:04:23(UTC)
masapi

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/06/2013(UTC)
Messaggi: 6
Uomo
Scrive da: Sassari

buon pomeriggio,
utilizzo la versione microfatture extra 3.6.0 RC2 con il sistema operativo Windows 8.1, ed ho un problema cercando di effettuare stampe multiple. Quando avvio Stampe Multiple e seleziono le fatture da stampare, come confero stampa mi appare l'errore:


Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
29/04/2015 - 18:51:03: 'Access violation at address 0077B44C in module 'MicroFattureExtra3.exe'. Read of address 00000014'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Access violation at address 0077B44C in module 'MicroFattureExtra3.exe'. Read of address 00000014'.
Indirizzo: '0077B44C'.
Eccezione estesa: 'Exception EAccessViolation in module MicroFattureExtra3.exe at 0037B44C.
Access violation at address 0077B44C in module 'MicroFattureExtra3.exe'. Read of address 00000014.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2692, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Antonio\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.6.0 Arc:3.6.38 OS: unknown Windows version
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x0037A44C


Per utilizzare la funzione Stampe Multiple devo:
aprire una fattura e poi posso utilizzare tale funzione. Se chiudo e riavvio il programma mi ripresenta nuovamente l'errore. C'è qualcosa che posso fare per evitare di aprire ogni volta la fattura? grazie
Steno  
#117 Inviato : sabato 2 maggio 2015 10:46:53(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: masapi Vai al messaggio quotato
buon pomeriggio,
Per utilizzare la funzione Stampe Multiple devo:
aprire una fattura e poi posso utilizzare tale funzione. Se chiudo e riavvio il programma mi ripresenta nuovamente l'errore. C'è qualcosa che posso fare per evitare di aprire ogni volta la fattura? grazie


E' un bug, devo rilasciare un aggiornamento. Spero a breve.

Ciao e grazie per la segnalazione
Steno  
#118 Inviato : martedì 5 maggio 2015 23:20:50(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: masapi Vai al messaggio quotato
buon pomeriggio,
Per utilizzare la funzione Stampe Multiple devo:
aprire una fattura e poi posso utilizzare tale funzione. Se chiudo e riavvio il programma mi ripresenta nuovamente l'errore. C'è qualcosa che posso fare per evitare di aprire ogni volta la fattura? grazie


E' disponibile la versione 3.6.1 che dovrebbe correggere (anche) questo problema. Fammi sapere se è effettivamente così...

http://www.ondanera.net/download/setup_microfatture_extra_3.6.1.exe

safetyengineering  
#119 Inviato : mercoledì 6 maggio 2015 14:46:31(UTC)
safetyengineering

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/07/2012(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Bergamo

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: masapi Vai al messaggio quotato
buon pomeriggio,
Per utilizzare la funzione Stampe Multiple devo:
aprire una fattura e poi posso utilizzare tale funzione. Se chiudo e riavvio il programma mi ripresenta nuovamente l'errore. C'è qualcosa che posso fare per evitare di aprire ogni volta la fattura? grazie


E' disponibile la versione 3.6.1 che dovrebbe correggere (anche) questo problema. Fammi sapere se è effettivamente così...

http://www.ondanera.net/download/setup_microfatture_extra_3.6.1.exe



Installata e per ora funziona tutto.
Una domanda, è possibile importare una fattura elettronica fatta con fiscoonline in formato xml, giusto per inserirla nell'archivio.

C'è un tutorial per la fattura pa?
Grazie
Steno  
#120 Inviato : lunedì 11 maggio 2015 23:34:10(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
safetyengineering ha scritto:

Una domanda, è possibile importare una fattura elettronica fatta con fiscoonline in formato xml, giusto per inserirla nell'archivio.


Per il momento no, prossima versione!

safetyengineering ha scritto:

C'è un tutorial per la fattura pa?


No. Per ora trovi solo un rapidissimo video, ma è più una panoramica che altro:

https://www.youtube.com/watch?v=2H5l6_LwWrU

Se ci fosse qualche volentoroso...

Utenti che leggono la discussione
Guest (8)
8 Pagine«<45678>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.