errore su microfatture 3

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
stefanoaci

errore su microfatture 3

Messaggio da stefanoaci »

non so come allegare messag. errore
quando apro riepilogo fatture mi da questo mess
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
03/01/2019 - 10:01:10: ''' is not a valid integer value'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: ''' is not a valid integer value'.
Indirizzo: '00776422'.
Eccezione estesa: 'Exception EConvertError in module MicroFattureExtra3.exe at 00376422.
'' is not a valid integer value.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Postazione2\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x00375422
_Luigi_

Re: errore su microfatture 3

Messaggio da _Luigi_ »

Anche a me compare questo errore '' is not a valid integer value' e tutto il resto (come a te)
solamente quando clicco su "Riepilogo" o su "Statistiche".
Qualche esperto può darci una mano? Grazie mille.
_Max_

Messaggio da _Max_ »

Credo derivi dall'anno 2019..
Se ritenti (successivo click) l'errore non dovrebbe ripresentarsi....
stefanoaci

Messaggio da stefanoaci »

ciao max intanto grazie
ma anche se clicco su chiudi l'errore si ripresenta alla richiesta di un'altro riepilogo .
attendo tue notizie
_Max_

Messaggio da _Max_ »

Ho riprovato e alla chiusura mi appare la maschera di selezione, senza l'anno... Potrebbe dipendere dal fatto che non è stato movimentato il 2019, ma effettivamente non appare la scelta dell'anno... quindi sarà necessario che venga precaricato il 2019... So (e ho visto) che Steno ha apportato modifiche per esportare tali dati (per accontentare un utente che lo aveva richiesto) e quindi forse è necessario un bug fix per sistemare...
Riassumendo:
"Riepilogo" (a me) funziona, con la beta3 della 3.8 (sopra pare che tu stia utilizzando la 3.7.0 stabile, che però sarà comunque mancante del 2019 in scelta), mentre "statistiche" da errore ripetuto....
Confermo che manca l'anno 2019 nella casella di scelta e il programma va in errore perché - probabilmente - non lo trova...
Steno

Messaggio da Steno »

Confermo, colpa dell'anno: Quando nel 2005 ho fatto quelle due sezioni (Statistiche e Riepilogo) non immaginavo sarebbe durato così a lungo.
Correggo nel prossimo rilascio di MicroFatture 3.8.0.
DanieleA

Messaggio da DanieleA »

Buongiorno, prima di tutto mi presento!
Ho scaricato per l'anno 2018 questo programma (sono un geometra) e devo dire che è fatto benissimo e l'ho trovato utilissimo!
Oggi però mi compare questo errore quando chiedo il "riepilogo"
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
04/01/2019 - 15:59:08: ''' is not a valid integer value'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: ''' is not a valid integer value'.
Indirizzo: '007547A6'.
Eccezione estesa: 'Exception EConvertError in module MicroFattureExtra3.exe at 003547A6.
'' is not a valid integer value.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2711, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Andred\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.6.2 Arc:3.6.38 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x003537A6
Non conoscevo questo forum!
Ci sono guide per la fatturazione elettronica? Come si aggiorna il programma (senza perdere tutto?)
_Max_

Messaggio da _Max_ »

La risposta per il "tuo" errore è già stata data da Steno al post precedente...
Tra poco "arriverà" la correzione.
Sulla pagina di presentazione del programma c'è anche una guida alla fatturazione elettronica
<URL url="http://www.ondanera.net/fattura_fe.aspx"><SIZE size="8"><SIZE size="8"><SIZE size="8"><SIZE size="8">Guida alla FE (cliccare)</SIZE></SIZE></SIZE></SIZE></URL>
e pure un video a questo indirizzo: <URL url="https://www.youtube.com/watch?v=2H5l6_LwWrU"> <SIZE size="8"><SIZE size="8"><SIZE size="8"><SIZE size="8">VIDEO GUIDA FATTTURAZIONE ELETTRONICA (cliccare)</SIZE></SIZE></SIZE></SIZE> </URL> ) , forse già obsoleta, ma ti invito a darci uno sguardo e a leggere anche qua e là sul forum: qualcosa di utile si trova...
Buon lavoro
elisa76

Messaggio da elisa76 »

Ciao a tutti,
per inesperienza e ignoranza non ho mai aggiornato Microfatture e sono rimasta alla versione 3.0.0 trovandomi sempre bene.
Ora però ho il problema dell'anno 2019.
Siccome ho provato ad aggiornare ed è stato un bagno di sangue.... <E>:(</E>((((, è complicato applicare la modifica dell'anno senza aggiornare tutto il software?
Grazie mille
Elisa
_Max_

Messaggio da _Max_ »

Ciao a tutti,
per inesperienza e ignoranza non ho mai aggiornato Microfatture e sono rimasta alla versione 3.0.0 trovandomi sempre bene.
Ora però ho il problema dell'anno 2019.
Siccome ho provato ad aggiornare ed è stato un bagno di sangue.... <E>:(</E>((((, è complicato applicare la modifica dell'anno senza aggiornare tutto il software?
Grazie mille
Elisa
Vai qua: <URL url="http://www.ondanera.net/microfatture.aspx">link alle varie versioni di Microfatture</URL> e clicca in basso per andare a ritroso e scorrere cronologicamente le varie versioni dalla più recente a quella più vecchia: individua quella successiva alla tua...
Attieniti alle istruzioni che trovi man mano che aggiorni il programma.
Prima di fare qualsiasi aggiornamento, crea una copia di backup...!
Buon lavoro...
Rispondi