Problema di apertura programma
-
p.alessandro
Problema di apertura programma
salve in precedenza stavo facendo una fattura da altri documenti (ddt) si è piantato. allora lo chiuso forzatamente alla riapertura mentre carica la pagina principale si chiude a icona e non fa nulla e possibile risolvere ho almeno e possibile reinstallare e rimettere i file con dentro i dati. premetto non ho eseguito il backup da prog. ma ho copiato la cartella. microfatture3......
per quanto ne capisco sembra che cerca di ricaricare l'ultima operazione.
per quanto ne capisco sembra che cerca di ricaricare l'ultima operazione.
-
Steno
Re: Problema di apertura programma
Che versione stai usando? Che SO hai? Non viene presentato alcun messaggio di errore?
-
p.alessandro
Che versione stai usando? Che SO hai? Non viene presentato alcun messaggio di errore?
versione del prog. 3.3.0 so windows 7 home.
non ho mai avuto prob. solo adesso questo... ma per me gigantesco in quanto ho circa 500 bolle e un centinaio di fatture.. non saprei proprio come recuperare. non c'è modo di reinstallare da capo e copiare i file con i dati....
non ho mai avuto prob. solo adesso questo... ma per me gigantesco in quanto ho circa 500 bolle e un centinaio di fatture.. non saprei proprio come recuperare. non c'è modo di reinstallare da capo e copiare i file con i dati....
-
p.alessandro
ha si non presenta nessun messaggio di errore quando clicco sull'icona apre il prog a icona scrive elaborazione qualche cosa e si richiude a icona. vado a vedere l'icona in basso a sinistra schermata bianca con il logo di microfatture al centro.
ha si non presenta nessun messaggio di errore quando clicco sull'icona apre il prog a icona scrive elaborazione qualche cosa e si richiude a icona. vado a vedere l'icona in basso a sinistra schermata bianca con il logo di microfatture al centro.
-
p.alessandro
ho riprovato ad aprirlo e prestare più attenzione la scritta che da e elaborazione pagina 1 e poi si chiude a icona.
ho riprovato ad aprirlo e prestare più attenzione la scritta che da e elaborazione pagina 1 e poi si chiude a icona.
-
Steno
Sembra un problema di inizializzazione degli strumenti di reportitstica. Per iniziare, prova a selezionare una stampante differente come stampante predefinita (o aggiorna i driver della tua). Se non hai stampanti alternative, installa il driver di una stampante generica.
Facci sapere.
Facci sapere.
-
p.alessandro
Sembra un problema di inizializzazione degli strumenti di reportitstica. Per iniziare, prova a selezionare una stampante differente come stampante predefinita (o aggiorna i driver della tua). Se non hai stampanti alternative, installa il driver di una stampante generica.
Facci sapere.
nulla ho cancellato la stampante. ma niente...
adesso ho provato a disistallare e reinstallare il programma e copiare sopra le cartelle per rimettere i dati spero. ma mi compare un messaggio di errore che mi chiede di salvare e inviare, e lo ho inviato.
Facci sapere.
nulla ho cancellato la stampante. ma niente...
adesso ho provato a disistallare e reinstallare il programma e copiare sopra le cartelle per rimettere i dati spero. ma mi compare un messaggio di errore che mi chiede di salvare e inviare, e lo ho inviato.
-
Steno
Come puoi leggere su sito, forum e blog, dal 01/10/2011 non rispondiamo più a mail di assistenza riguardanti MicroFatture (puoi trovare maggiori informazioni <URL url="<URL url="http://www.ondanera.net/BlogEngine/post ... lcune.aspx">[url=http://www.ondanera.net/BlogEngine/post ... lcune.aspx]qui[/url]</URL>). Riporta pure il tuo messaggio di errore in questa discussione.
In generale, in ogni caso, eviterei di fare reinstallazioni in caso di errori apparentemente bloccanti, in particolare senza aver prima fatto un backup.
Ciao!
In generale, in ogni caso, eviterei di fare reinstallazioni in caso di errori apparentemente bloccanti, in particolare senza aver prima fatto un backup.
Ciao!
-
p.alessandro
Come puoi leggere su sito, forum e blog, dal 01/10/2011 non rispondiamo più a mail di assistenza riguardanti MicroFatture (puoi trovare maggiori informazioni <URL url="<URL url="http://www.ondanera.net/BlogEngine/post ... lcune.aspx">[url=http://www.ondanera.net/BlogEngine/post ... lcune.aspx]qui[/url]</URL>). Riporta pure il tuo messaggio di errore in questa discussione.
Ciao!
ma quello che vorrei sapere dalle cartelle interno al prog.. ci sono i dati miei quali sono. e in caso crash totale. avendo eseguito come backup solo la copia dell'intera cartella e possibile il recupero dei dati? se no penso di aver perso tutto....
poi il messaggio di errore e il seguente:
Oggetto: Errore runtime MicroFatture 3.3 (ver.3.3.0, MF_0870677F7C696672)
Applicativo: MicroFatture 3.3 (ver.3.3.0, arc.3.4.6)
Identificativo: MF_0870677F7C696672
Sistema operativo: Windows 7 Service Pack 1
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3)
05/10/2011 - 00:14:46: 'Cannot open file
C:\ProgramData\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file
Indirizzo: '006DFD59'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFatture3.exe at
002DFD59.
Cannot open file C:\ProgramData\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2391,
funzione AppEventsException.
App: 3.3.0 Arc:3.4.6 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x002DED59
Ciao!
ma quello che vorrei sapere dalle cartelle interno al prog.. ci sono i dati miei quali sono. e in caso crash totale. avendo eseguito come backup solo la copia dell'intera cartella e possibile il recupero dei dati? se no penso di aver perso tutto....
poi il messaggio di errore e il seguente:
Oggetto: Errore runtime MicroFatture 3.3 (ver.3.3.0, MF_0870677F7C696672)
Applicativo: MicroFatture 3.3 (ver.3.3.0, arc.3.4.6)
Identificativo: MF_0870677F7C696672
Sistema operativo: Windows 7 Service Pack 1
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3)
05/10/2011 - 00:14:46: 'Cannot open file
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file
Indirizzo: '006DFD59'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFatture3.exe at
002DFD59.
Cannot open file C:\ProgramData\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2391,
funzione AppEventsException.
App: 3.3.0 Arc:3.4.6 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x002DED59
-
Steno
Per il messaggio di errore, probabilmente stai usando il programma con un utente diverso da chi lo ha installato (oppure hai forzato una configurazione per tutti gli utenti dopo l'installazione utente corrente?). Per il backup, se non avevi fatto una installazione portatile il salvataggio della directory di installazione non serve a nulla. Comunque a mio parere dovresti avere ancora tutti i tuoi dati, presumibilmente in c:\utenti\[tuo utente]\AppData\Roaming\MicroFatture3. Per non sapere ne leggere ne scrivere, fai una ricerca nell'intero sistema di file con estensione cft (cerca *.cft). Quando li trovi, comincia col creartene una copia di sicurezza, poi ne riparliamo.
Ciao!
Per il messaggio di errore, probabilmente stai usando il programma con un utente diverso da chi lo ha installato (oppure hai forzato una configurazione per tutti gli utenti dopo l'installazione utente corrente?). Per il backup, se non avevi fatto una installazione portatile il salvataggio della directory di installazione non serve a nulla. Comunque a mio parere dovresti avere ancora tutti i tuoi dati, presumibilmente in c:\utenti\[tuo utente]\AppData\Roaming\MicroFatture3. Per non sapere ne leggere ne scrivere, fai una ricerca nell'intero sistema di file con estensione cft (cerca *.cft). Quando li trovi, comincia col creartene una copia di sicurezza, poi ne riparliamo.
Ciao!