logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

22 Pagine<1234>»
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
arge55  
#21 Inviato : martedì 20 novembre 2018 13:19:35(UTC)
arge55

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 04/12/2015(UTC)
Messaggi: 19
Uomo
Italy
Scrive da: Savigliano

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: arge55 Vai al messaggio quotato

Ho impostato nei dati della ditta sia la partita IVA nella sezione dati generici sia come identificativo fiscale nella sezione fattura elettronica. In quest'ultima sezione accetta solo l'identificativo fiscale ma non il codice fiscale.
Grazie per la risposta


Dovrebbe essere la partiva iva del cliente, non della ditta



Scusami Steno,
ma le fatture sanitarie non prevedono l'inserimento dell'IVA dei pazienti ma solo il codice fiscale.
Grazie
Steno  
#22 Inviato : martedì 20 novembre 2018 13:48:13(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Penso tu ti stia riferendo alla fattura elettronica per SistemaTS, è proprio un altro cinema rispetto alla fatturazione elettronica...
_Max_  
#23 Inviato : martedì 20 novembre 2018 18:35:56(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Buongiorno a tutti,

ho appena aggiornato il link alle versione Alpha2:

http://www.ondanera.net/...e_extra_3.8.0_Alpha2.exe

In questa versione:

1) Se la PEC è vuota viene omesso il relativo tag, non dovrebbe più essere necessario cancellarlo manualmente

2) Ho aggiunto la sezione DatiDDT, per indicare i riferimenti differiti: non ho grande possibilità di testarlo, fatemi sapere se funziona!

Buona fatturazione a tutti, continuate a darci una mano testando!



Ciao Steno, ho già iniziato a testare anche questa evoluzione...

Ti segnalo che:

1 - (argomento DDT) in caso di necessità di dover fare riferimento al DDT (fatturazione riepilogativa di fine mese, un classico per le aziende commerciali/artigianali) è necessario predisporre, sempre nella sezione DATI DOCUMENTO CORRELATO, una maschera (RIPETIBILE, per "n" volte a seconda del numero dei DDT emessi) con i CAMPI "RIFERIMENTO DOCUMENTO" (contenuto DDT), "NUMERO" (contenuto "X", formato numerico) e DATA (contenuto "XX/XX/XXXX, formato data) e - RIPETO - questo campo deve essere collegabile alle righe della fattura vera e propria, ossia come nella sezione DATI ORDINE DI ACQUISTO nell'xlm dovranno comparire gli elenchi delle LINEE cui il DDT (DOCUMENTO) fa riferimento (quindi = numero di linea a cui il documento si riferisce: 1,2,3,4)

2 - (argomento DATI RELATIVI AL PAGAMENTO) nella versione 3.8.0 alpha2 è già presente la codifica relativa alle CONDIZIONI DI PAGAMENTO (es. TP02 = PAGAMENTO COMPLETO), ma manca la possibilità di inserire i relativi DATI DI DETTAGLIO, quali il NOMINATIVO DEL BENEFICIARIO DEL PAGAMENTO, la DECORRENZA, i dati relativi alle COORDINATE BANCARIE, ecc., senza le quali il COMMITTENTE/RICEVENTE/DESTINATARIO non è in grado di rilevare i dati necessari, appunto, al pagamento con sistema diverso dal DENARO CONTANTE (ora testero' meglio perchè effettivamente in anagrafica/dati fiscali del programma tale dato è presente, almeno i riferimenti della banca)...

>>>>> PUNTO 2 MI CORREGGO: per questo argomento E' TUTTO OK, TRANNE IL NOMINATIVO DEL BENEFICIARIO (CHE NON COMPARE NELL'XML)

3 - (argomento DATI DEL CEDENTE/PRESTATORE) mancano una serie di dati necessari a completare il quadro completo dell'anagrafica, tipo, nel caso delle società, i DATI DI ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE (provincia, numero, capitale sociale, stato della società) così come nel programma è stato previsto nel caso dei professionisti i DATI RELATIVI ALLO STATUS PROFESSIONALE (appartenenza all'albo, provincia/regione iscrizione, numero, data)

4 - (argomento DATI GENERALI DEL DOCUMENTO) manca la previsione del campo CAUSALE, spesso richiesto come "riferimento amministrativo" dalle P.A.

Se qualcosa non fosse chiaro sono a disposizione... Buon lavoro!

Modificato dall'utente mercoledì 21 novembre 2018 10:56:51(UTC)  | Motivo: effettuata modifica a seguito di ulteriori test... punto 2 VARIATO ed inserito ANNOTAZIONE

fabiomo  
#24 Inviato : martedì 20 novembre 2018 22:57:33(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Ciao Steno,
sto provando la firma di una fattura elettronica con chiavetta usb: ho configurato la sezione "fattura elettronica" delle impostazioni con il percorso
C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_65\bin e percorso smartcard C:\Windows\System32\bit4xpki.dll
su windows 7 64bit

Dal menu "Invia fatture elettroniche" seleziono una fattura, seleziono "produci file", mi chiede il percorso dove salvare il file .zip e dopo aver dato ok mi segnala Errore: Il file non è stato trovato C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_25\bin\java.exe): se noti il messaggio indica la versione _25 mentre io nelle impostazioni ho indicato la _65, che è quella che ho installato sul mio pc.
Se rinomino la cartella java sul pc _25 la chiamata viene effettuata correttamente e parte la firma. E' un problema mio o del programma?

Grazie
Ciao
Fabio





fabiomo  
#25 Inviato : martedì 20 novembre 2018 23:06:05(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Altra cosa che segnalo: nelle impostazioni -> Fattura elettronica -> Tipologia predefinita la combo box è vuota e non mi permette di selezionare il default "FPR12" come hai indicato nella tua guida

Grazie
arge55  
#26 Inviato : martedì 20 novembre 2018 23:28:45(UTC)
arge55

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 04/12/2015(UTC)
Messaggi: 19
Uomo
Italy
Scrive da: Savigliano

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: arge55 Vai al messaggio quotato

Ho impostato nei dati della ditta sia la partita IVA nella sezione dati generici sia come identificativo fiscale nella sezione fattura elettronica. In quest'ultima sezione accetta solo l'identificativo fiscale ma non il codice fiscale.
Grazie per la risposta


Dovrebbe essere la partiva iva del cliente, non della ditta



Ciao Steno,
Ma le fatture sanitarie tra privati prevedono solo il codice fiscale.
Grazie
Steno  
#27 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 11:54:16(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: arge55 Vai al messaggio quotato

Ma le fatture sanitarie tra privati prevedono solo il codice fiscale.
Grazie


Si, ma come detto per quelle non mi risulta si debba utilizzare la fattura elettronica prevista per SDI. E' un sistema di gestione differente (SistemaTS), con un XML completamente diverso. C'è in MicroFatture, ma NON è la funzione di fatturazione elettronica. La funzione è "Esporta XML per sistemaTS"

Steno  
#28 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 11:55:57(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: fabiomo Vai al messaggio quotato

Dal menu "Invia fatture elettroniche" seleziono una fattura, seleziono "produci file", mi chiede il percorso dove salvare il file .zip e dopo aver dato ok mi segnala Errore: Il file non è stato trovato C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_25\bin\java.exe): se noti il messaggio indica la versione _25 mentre io nelle impostazioni ho indicato la _65, che è quella che ho installato sul mio pc.
Se rinomino la cartella java sul pc _25 la chiamata viene effettuata correttamente e parte la firma. E' un problema mio o del programma?


Hai impostato anche i Dati per SistemaTS? In Ditta? Verifica che lì non sia specificato il percorso con 25. Fammi sapere, grazie

Steno  
#29 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 12:09:49(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato

1 - (argomento DDT) in caso di necessità di dover fare riferimento al DDT (fatturazione riepilogativa di fine mese, un classico per le aziende commerciali/artigianali) è necessario predisporre, sempre nella sezione DATI DOCUMENTO CORRELATO, una maschera (RIPETIBILE, per "n" volte a seconda del numero dei DDT emessi) con i CAMPI "RIFERIMENTO DOCUMENTO" (contenuto DDT), "NUMERO" (contenuto "X", formato numerico) e DATA (contenuto "XX/XX/XXXX, formato data) e - RIPETO - questo campo deve essere collegabile alle righe della fattura vera e propria, ossia come nella sezione DATI ORDINE DI ACQUISTO nell'xlm dovranno comparire gli elenchi delle LINEE cui il DDT (DOCUMENTO) fa riferimento (quindi = numero di linea a cui il documento si riferisce: 1,2,3,4)


Per questa avevo in realtà previsto l'inserimento dei dati in automatico se la fattura viene creata a partire da DDT presenti in MicroFatture: ovvero, se crei la fattura da Documenti->Autocomposizione->Da altri documenti, e selezioni i tuoi DDT, indicando di riportare i riferimenti in fattura, nel XML compariranno in automatico. Valuterò se inserire una funzione "manuale" per chi produce i DDT con altri strumenti.

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato

2 - (argomento DATI RELATIVI AL PAGAMENTO)
>>>>> PUNTO 2 MI CORREGGO: per questo argomento E' TUTTO OK, TRANNE IL NOMINATIVO DEL BENEFICIARIO (CHE NON COMPARE NELL'XML)


Vedo di aggiungere

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato

3 - (argomento DATI DEL CEDENTE/PRESTATORE) mancano una serie di dati necessari a completare il quadro completo dell'anagrafica, tipo, nel caso delle società, i DATI DI ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE (provincia, numero, capitale sociale, stato della società) così come nel programma è stato previsto nel caso dei professionisti i DATI RELATIVI ALLO STATUS PROFESSIONALE (appartenenza all'albo, provincia/regione iscrizione, numero, data)


Vedo di aggiungere

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato

4 - (argomento DATI GENERALI DEL DOCUMENTO) manca la previsione del campo CAUSALE, spesso richiesto come "riferimento amministrativo" dalle P.A.


Mh, può starci se prevedo di metterci il contenuto commenti/note?

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato

Se qualcosa non fosse chiaro sono a disposizione... Buon lavoro!

Grazie per la collaborazione, avanti così!

fabiomo  
#30 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 12:25:50(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: arge55 Vai al messaggio quotato

Ma le fatture sanitarie tra privati prevedono solo il codice fiscale.
Grazie


Si, ma come detto per quelle non mi risulta si debba utilizzare la fattura elettronica prevista per SDI. E' un sistema di gestione differente (SistemaTS), con un XML completamente diverso. C'è in MicroFatture, ma NON è la funzione di fatturazione elettronica. La funzione è "Esporta XML per sistemaTS"



il mio contributo: anche le fatture sanitarie devono essere inviate allo sdi, oltre che al sistema TS, ovviamente con due flussi separati, per i soggetti obbligati (i professionisti che rientrano nel regime ordinario).

A questo proposito ti chiedo se microfatture gestisce anche il bollo virtuale, per le fatture esenti superiori a 77,47 euro, ovvero i campi 2.1.1.6 <DatiBollo>, e in che modo

Grazie!


thanks Un utente ha ringraziato fabiomo per questo utile messaggio
GIAN80 il 22/11/2018(UTC)
fabiomo  
#31 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 15:08:41(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: fabiomo Vai al messaggio quotato

Dal menu "Invia fatture elettroniche" seleziono una fattura, seleziono "produci file", mi chiede il percorso dove salvare il file .zip e dopo aver dato ok mi segnala Errore: Il file non è stato trovato C:\Program Files (x86)\Java\jre1.8.0_25\bin\java.exe): se noti il messaggio indica la versione _25 mentre io nelle impostazioni ho indicato la _65, che è quella che ho installato sul mio pc.
Se rinomino la cartella java sul pc _25 la chiamata viene effettuata correttamente e parte la firma. E' un problema mio o del programma?


Hai impostato anche i Dati per SistemaTS? In Ditta? Verifica che lì non sia specificato il percorso con 25. Fammi sapere, grazie



Confermo: era impostato anche il percorso per il SistemaTS con il 25, quindi leggeva quello. Ho corretto anche questo percorso e ora la firma funziona correttamente.

Grazie ancora!
balla  
#32 Inviato : mercoledì 21 novembre 2018 22:15:25(UTC)
balla

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/11/2018(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: Veneto

Ha ringraziato: 1 volte
Ciao Steno, complimento intanto per il tuo ottimo lavoro, ho Microfatture 3 da diversi anni e mi trovo a dir poco benissimo. To scrivo per sapere se con la mia versione posso aggiornare alla versione per effettuare la fatturazione ellettronica, anche perche non mi è ancora chiaro questo sistema di fare le fatture. Scusami ma non sono tanto pratico con la programmazione e quant'altro di tecnologico, mi limito sola a fare quello che mi serve e ho trovato questo programma molto semplice e intuitivo..
Ti ringrazio comunque per il tuo operato e ringrazio anche tutto il gruppo per la loro disponibilità a contribuire a soluzioni che alle persone come me necessita..
Un caro saluto a tutti Fabio
GIAN80  
#33 Inviato : giovedì 22 novembre 2018 18:33:13(UTC)
GIAN80

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 10/01/2018(UTC)
Messaggi: 3
Italy

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: fabiomo Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: arge55 Vai al messaggio quotato

Ma le fatture sanitarie tra privati prevedono solo il codice fiscale.
Grazie


Si, ma come detto per quelle non mi risulta si debba utilizzare la fattura elettronica prevista per SDI. E' un sistema di gestione differente (SistemaTS), con un XML completamente diverso. C'è in MicroFatture, ma NON è la funzione di fatturazione elettronica. La funzione è "Esporta XML per sistemaTS"



il mio contributo: anche le fatture sanitarie devono essere inviate allo sdi, oltre che al sistema TS, ovviamente con due flussi separati, per i soggetti obbligati (i professionisti che rientrano nel regime ordinario).

A questo proposito ti chiedo se microfatture gestisce anche il bollo virtuale, per le fatture esenti superiori a 77,47 euro, ovvero i campi 2.1.1.6 <DatiBollo>, e in che modo

Grazie!




Per cio' che riguarda la marca da bollo prova a leggere l'articolo che ti ho linkato qua sotto:

https://www.agendadigita...ettroniche-come-pagarla/
thanks Un utente ha ringraziato GIAN80 per questo utile messaggio
fabiomo il 22/11/2018(UTC)
fabiomo  
#34 Inviato : giovedì 22 novembre 2018 20:02:10(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: GIAN80 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: fabiomo Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: arge55 Vai al messaggio quotato

Ma le fatture sanitarie tra privati prevedono solo il codice fiscale.
Grazie


Si, ma come detto per quelle non mi risulta si debba utilizzare la fattura elettronica prevista per SDI. E' un sistema di gestione differente (SistemaTS), con un XML completamente diverso. C'è in MicroFatture, ma NON è la funzione di fatturazione elettronica. La funzione è "Esporta XML per sistemaTS"



il mio contributo: anche le fatture sanitarie devono essere inviate allo sdi, oltre che al sistema TS, ovviamente con due flussi separati, per i soggetti obbligati (i professionisti che rientrano nel regime ordinario).

A questo proposito ti chiedo se microfatture gestisce anche il bollo virtuale, per le fatture esenti superiori a 77,47 euro, ovvero i campi 2.1.1.6 <DatiBollo>, e in che modo

Grazie!




Per cio' che riguarda la marca da bollo prova a leggere l'articolo che ti ho linkato qua sotto:

https://www.agendadigita...ettroniche-come-pagarla/


Questo mi è chiaro, il problema è che microfatture non gestisce i tag per il bollo virtuale sulla fattura elettronica, quindi non è valida, per le prestazioni esenti art. 10, ovvero quelle sanitarie, superiori a 77,47 euro.

In pratica nel file xml ci devono essere i seguenti tag:

<DatiBollo>
<BolloVirtuale>SI</BolloVirtuale>
<ImportoBollo>2.00</ImportoBollo>
</DatiBollo>

Se aggiungere un automatismo è complesso, mi basterebbe anche un semplice flag da attivare sulla fattura che aggiunga questi tag, altrimenti le fatture superiori a 77,47 euro esenti art. 10 non sono valide.

Steno, pensi che sia fattibile? Ho visto nel forum altri che hanno chiesto in passato di poter gestire il bollo per le fatture sanitarie...

Grazie
Fabio

Modificato dall'utente giovedì 22 novembre 2018 20:03:29(UTC)  | Motivo: specificato importo

vespaclubsg  
#35 Inviato : venerdì 23 novembre 2018 16:50:12(UTC)
vespaclubsg

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 23/11/2018(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: pc

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve a tutti…
quindi ricapitolando alla versione 3.8.0 mancano delle piccole implementazioni per la FE B2B:

campo causale
implementare campo altri dati gestionale ( per inserire eventuali ... contributo conai assolto ove dovuto ... per esempio)
inserimento e valorizzazione "marca da bollo"
inserimento descrizione "legge della privacy"
inserimento eventuali riferimenti normativi ( dichiarazione d'intento , art62,..ecc...ecc...)

purtroppo dalla AdE non si hanno notizie se i campi che si vano a completare sono corretti ma... confido nei bravi programmatori di MICROFATTURE che una soluzione la troveranno..


Attendo con ansia ulteriori sviluppi e se serve sono disposto a far delle prove.

Buon Lavoro

VCSG
thanks Un utente ha ringraziato vespaclubsg per questo utile messaggio
fabiomo il 23/11/2018(UTC)
Giallone  
#36 Inviato : venerdì 23 novembre 2018 18:55:30(UTC)
Giallone

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 15/11/2018(UTC)
Messaggi: 5
Scrive da: Magenta

Ciao Steno,
sempre a proposito dei dati del terzo intermediario disponibili in Ditta->Fattura elettronica, il programma non memorizza il codice fiscale del terzo intermediario e controllando il file XML sul sito del Sistema di Interscambio mi da errore proprio per la mancanza di questo dato.
Grazie per l'aiuto.
balla  
#37 Inviato : venerdì 23 novembre 2018 19:57:19(UTC)
balla

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/11/2018(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: Veneto

Ha ringraziato: 1 volte
Ciao Steno c'è un tutorial e quant'altro da far capire come si compila una fattura elettronica con la compilazzione nei vari campi e passaggi per poi inviare la fattura in formato xml al sdi
Grazie mille
Fabio
eurasian90  
#38 Inviato : domenica 25 novembre 2018 21:00:17(UTC)
eurasian90

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 25/11/2018(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: ufficio

Buongiorno a tutti.
Ho installato la versione 8.0, ma ha generato errore nella creazione di una fattura (ho salvato il file contenente l'errore, ma è da me illeggibile), pertanto ho reinstallato la 7.0.

Per questa versione avrei alcune osservazioni da sottoporre alla vostra attenzione:

1) Nella sezione "CLIENTI", nella cartella "FATTURA ELETTRONICA", il campo "codice destinatario" consente l'immissione di 6 caratteri, mentre l'Agenzia delle Entrate recita che debbano essere 7, soprattutto per la fatturazione a privati, verso i quali il codice da inserire è "0000000".

2) Sarebbe molto utile avere all'interno del programma la possibilità di aprire i file .xml relativi alle fatture di acquisto in un formato grafico leggibile, magari personalizzabile, come avviene per le fatture emesse.

3) Avere la possibilità di scegliere dove salvare i dati: noi abbiamo due pc in rete e mi capita di lavorare da entrambi... ogni volta devo copiare la cartella "C:\Users\All Users\MicroFattureExtra3\" col rischio di sbagliarmi.

Grata per l'attenzione

Luana Sacco

Modificato dall'utente domenica 25 novembre 2018 21:01:09(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Max_  
#39 Inviato : martedì 27 novembre 2018 21:26:04(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Ciao Steno,

per quanto riguarda la CAUSALE il campo commenti/note potrebbe essere utilizzato per tale scopo (poi "il sistema per" lo troverai tu sicuramente):
voglio segnalare che la fatturazione elettronica B2B è prevista prevista come obbligo dal 01/01/2019, con alcune eccezioni (minimi/forfettari fino a 65.000 euro), quindi la nuova e valida versione di Microfatture potrà certamente essere utilizzato per la fatturazione elettronica e non... Quindi alcune caratteristiche potranno essere - diciamo - "promiscue" e altre "tenute distinte"...

Riguardo all'aggancio (anzi compilazione) in automatico dell'articolo col numero del DDT precedentemente emesso con MF in FE - se previsto - sarebbe OTTIMO, ma dal TESTING al riguardo (che rifarò presto) mi era parso che l'xml creato non rispettasse le specifiche del tracciato standa, perchè forse il DDT è stato "impostato" come documento correlato (per intenderci, nel tracciato standard il documento correlato corrisponde - ad esempio - alla fattura principale... per cui non deve uscire il campo "documento correlato" ma proprio "DDT" con numero e data e indicazione delle relative linee separate da 1 virgola a cui fa riferimento...): scusa se insisto, ma tale problematica la ritengo di fondamentale importanza...



licia56  
#40 Inviato : martedì 27 novembre 2018 22:43:55(UTC)
licia56

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: Bari

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Salve Steno,
ho aggionato il programma all'ultima versione e funziona tutto correttamente. Le fatture sanitarie che produco sono correttamente inviate al SistemaTS.
Una richiesta: ho notato nel menu Impostazioni>Fattura elettronica una voce relativa al lettore smart card. È possibile agganciare al programma un lettore smart card per importare i dati fiscali del cliente? Grazie
Utenti che leggono la discussione
Guest (58)
22 Pagine<1234>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.