logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Steno  
#1 Inviato : sabato 16 gennaio 2016 19:23:28(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Buongiorno a tutti!

Sto ultimando la prima versione beta di MicroFatture Extra con interfacciamento del SistemaTS per l'invio delle spese mediche ai fini del 730 precompilato.

Per il momento sarà consentito il solo invio, vedremo se varrà la pena gestire tutto l'iter (verifica dell'accettazione automatizzata, etc...)

Questa prima versione consentirà di esportare le fatture sia come xml plain, che come xml cifrato che come semplice XLS (in questo caso, per il solo ammontare complessivo della fattura).

http://www.ondanera.net/...re_extra_3.6.4_Beta6.exe

Affinchè il progetto non si affossi come MicroFattureWeb o MicroFatture Android, si richiede la massima serietà: se vi candidate tanto per darci un occhiata e vi fermate al primo errore (fidatevi, ce ne saranno...), lasciate perdere!

Buon lavoro a tutti!

Aggiornato alla beta6 il 05/02/2016

Modificato dall'utente venerdì 5 febbraio 2016 02:49:55(UTC)  | Motivo: Non specificato

Steno  
#2 Inviato : venerdì 29 gennaio 2016 02:20:40(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Disponibile la beta3, con nuove funzioni dedicate all'esportazione e invio verso SistemaTS (per fatture mediche/sanitarie). Sono state aggiunte in particolare le funzionalità per il download delle ricevute (riepilogo PDF e dettaglio CSV) e la possibilità di indicare il tipo operazione.

La nuova versione è scaricabile all'indirizzo:

http://www.ondanera.net/...re_extra_3.6.4_Beta3.exe

Le funzionalità di invio a SistemaTS sono disponibili per ora unicamente agli utenti registrati e vanno usate con cautela e attenzione. In particolare, se usate in ambiente di produzione, consigliamo sempre di verificare il buon esito dell'invio del protocollo nella sua interezza.

Restiamo in attesa di feedback e impressioni d'uso!

Modificato dall'utente venerdì 29 gennaio 2016 02:21:21(UTC)  | Motivo: Non specificato

Steno  
#3 Inviato : venerdì 29 gennaio 2016 02:42:53(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Per l'utilizzo è necessario impostare i parametri per SistemaTS da 'Tabelle->Extra->Parametri SistemaTS'. Una volta fatto, sarà possibile selezionare 'Documenti->Esporta documento->Exporta XML per SistemaTS'

Nell'archivio fatture, sarà possibile scaricare la ricevuta PDF relativa all'invio utilizzando il pulsante destro del mouse e selezionando SistemaTS->Ricevuta PDF. In caso di presenza di errori nell'invio, sarà possibile scaricare anche il dettaglio con analoga operatività (pulsante destro del mouse e selezionando SistemaTS->Dettaglio CSV).

Buon lavoro a a tutti!
Vincenzo Esposito  
#4 Inviato : lunedì 1 febbraio 2016 20:08:43(UTC)
Vincenzo Esposito

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/01/2016(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Roma

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Per l'utilizzo è necessario impostare i parametri per SistemaTS da 'Tabelle->Extra->Parametri SistemaTS'. Una volta fatto, sarà possibile selezionare 'Documenti->Esporta documento->Exporta XML per SistemaTS'

Nell'archivio fatture, sarà possibile scaricare la ricevuta PDF relativa all'invio utilizzando il pulsante destro del mouse e selezionando SistemaTS->Ricevuta PDF. In caso di presenza di errori nell'invio, sarà possibile scaricare anche il dettaglio con analoga operatività (pulsante destro del mouse e selezionando SistemaTS->Dettaglio CSV).

Buon lavoro a a tutti!



Gentile Steno,
sono un utente registrato di microfatture. Dopo aver settato i dati richiesti, ho provato l'invio dei dati al sistema tessera sanitaria, ma non funziona. Il programma segnala "Errore nell'esportazione" con questo file di log:

OK: Esecuzione funzione 2
OK: Cifratura del file "D:/Documenti/microfatture 3 portatile/1febb.XML".xml.xml
ERROR: D:\Documenti\microfatture 3 portatile\"D:\Documenti\microfatture 3 portatile\1febb.XML".xml.xml (La sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta).

Ho provato ad accedere all'assistenza tramite la voce apposita del menu help, ma la risposta è stata:
"Exception EAccessViolation in module MicroFattureExtra3.exe at 00361A8E. Access violation at address 69482E65. Read of address 69482E65."
Fiducioso, attendo lumi



Steno  
#5 Inviato : martedì 2 febbraio 2016 11:07:58(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Puoi provare per ora a indicare un percorso senza spazi? Del tipo:

D:\Documenti\microfattureTest\1febb.XML

Grazie
Vincenzo Esposito  
#6 Inviato : martedì 2 febbraio 2016 13:21:35(UTC)
Vincenzo Esposito

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/01/2016(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Roma

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Puoi provare per ora a indicare un percorso senza spazi? Del tipo:

D:\Documenti\microfattureTest\1febb.XML

Grazie


Ho provato ad esportare un file xml in un percorso senza spazi: ora il file viene creato! Non appena avrò nuove fatture, proverò ad inviarle al sistema TS. Rimane solo il problema della richiesta di assistenza attraverso l'Help del programma.
Grazie per la cortese e rapida risposta.
Vincenzo Esposito  
#7 Inviato : mercoledì 3 febbraio 2016 20:39:29(UTC)
Vincenzo Esposito

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/01/2016(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Roma

Postato in origine da: Vincenzo Esposito Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Puoi provare per ora a indicare un percorso senza spazi? Del tipo:

D:\Documenti\microfattureTest\1febb.XML

Grazie


Ho provato ad esportare un file xml in un percorso senza spazi: ora il file viene creato! Non appena avrò nuove fatture, proverò ad inviarle al sistema TS. Rimane solo il problema della richiesta di assistenza attraverso l'Help del programma.
Grazie per la cortese e rapida risposta.



Stamane ho provato ad esportare una fattura nel sistema Tessera Sanitaria. Il programma ha segnalato che l'esportazione era avvenuta correttamente. Tuttavia, controllando nel sistema TS, la fattura non risultava acquisita. Il file di log SistemaTS_Scambio.txt dice:
OK: Esecuzione funzione 7
OK: Invocazione webservice https://invioSS730p.sani...ettaglioErrori730Service
OK: Esito Webservice: 1
OK: Esiti Negativi: 1
OK: KO: Esito 0
OK: KO: WS37 - FILE SCARTATO, CONTROLLARE LA RICEVUTA PDF
OK: Fine Esiti Negativi: 1

Altro problema: dove trovo le ricevute PDF?
Sono costretto a postare sul forum perché il programma, pur da me registrato, non mi consente di accedere al servizio di assistenza per mail, come ho già segnalato.
Grazie per la cortese assistenza
Steno  
#8 Inviato : giovedì 4 febbraio 2016 10:09:26(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao,

il SistemaTS prevede in prima battuta esclusivamente la segnalazione di "presa in carico" del file. L'elaborazione viene fatta in un secondo tempo e deve essere verificata con la ricevute PDF (ad esempio...).

Puoi verificare se le ricevute direttamente dal programma, da archivio fatture, tadto destro del mouse, SistemaTs, Scarica ricevuta PDF.

Se possibile, prova con la nuova beta:

http://www.ondanera.net/...re_extra_3.6.4_Beta5.exe

Fammi sapere se funziona!
Buon Lavoro!
Vincenzo Esposito  
#9 Inviato : giovedì 4 febbraio 2016 21:14:58(UTC)
Vincenzo Esposito

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/01/2016(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Roma

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Ciao,

il SistemaTS prevede in prima battuta esclusivamente la segnalazione di "presa in carico" del file. L'elaborazione viene fatta in un secondo tempo e deve essere verificata con la ricevute PDF (ad esempio...).

Puoi verificare se le ricevute direttamente dal programma, da archivio fatture, tadto destro del mouse, SistemaTs, Scarica ricevuta PDF.

Se possibile, prova con la nuova beta:

http://www.ondanera.net/...re_extra_3.6.4_Beta5.exe

Fammi sapere se funziona!
Buon Lavoro!


la ricevuta PDF dice

Il giorno 03/02/2016 alle ore 11:43:33,
il dott. ESPOSITO con codice fiscale SPSVCN58D04F839H
ha inviato il file SistemaTS.zip

protocollato dal sistema centrale con il numero 16020311433374532
Il file NON E' STATO ACCOLTO

CODICE ERRORE MOTIVAZIONE DI SCARTO
E011 FILE NON CONFORME ALLO SCHEMA DI VALIDAZIONE


Installata la nuova beta5, quando cerco di attivare la mail (Help-Assistenza-Contatta Assistenza Onda Nera), risponde:
"I parametri per l'invio della mail non sono definiti. Verrà aperto il client di posta predefinito". Mi apre il mio programma di posta, ma non c'è l'indirizzo a cui inviare la mail. Come devo settare i parametri?

Grazie!
Steno  
#10 Inviato : venerdì 5 febbraio 2016 00:06:33(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Puoi girare a info chiocciola ondanera il file xml prodotto (quello di cui hai indicato il percorso quando hai spedito) ?

Grazie!
Steno  
#11 Inviato : venerdì 5 febbraio 2016 02:50:31(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Nuova beta disponibile:

http://www.ondanera.net/...re_extra_3.6.4_Beta6.exe

In attesa dei vostri riscontri...
Steno  
#12 Inviato : lunedì 8 febbraio 2016 13:08:44(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Disponibile un ulteriore beta:

http://www.ondanera.net/...re_extra_3.6.4_Beta9.exe

Ho aggiunto la gestione degli esiti direttamente da programma (ora cliccando 'Esito Invio' dovrebbe rispondere con l'accettazione o meno del protocollo).
thanks Un utente ha ringraziato Steno per questo utile messaggio
luxlucius il 20/12/2016(UTC)
Vincenzo Esposito  
#13 Inviato : lunedì 8 febbraio 2016 15:23:12(UTC)
Vincenzo Esposito

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/01/2016(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Roma

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Disponibile un ulteriore beta:

http://www.ondanera.net/...re_extra_3.6.4_Beta9.exe

Ho aggiunto la gestione degli esiti direttamente da programma (ora cliccando 'Esito Invio' dovrebbe rispondere con l'accettazione o meno del protocollo).


Segnalo che, avendo cambiato la versione Java da poco, il programma, settato sul vecchio percorso Java, inizialmente non la trovava. Sono andata su Tabelle - Extra - Parametri SistemaTS ed ho messo il nuovo percorso; il programma ha poi funzionato bene.
Roberta G.  
#14 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 16:31:37(UTC)
Roberta G.

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/02/2016(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: Cagliari

Buonasera,
vorrei utilizzare MicroFatture Extra 3.6.4 Beta3 per l'emissione delle fatture di un veterinario mi chiedevo se fosse possibile inserire il totale della fattura riferita all'intera prestazione dal quale andrà scorporato l'ENPAV.
Grazie
ayrton24  
#15 Inviato : giovedì 3 novembre 2016 11:42:52(UTC)
ayrton24

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/10/2016(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: roma

Anch'io sono un Veterinario e ho lo stesso problema....
fabiomo  
#16 Inviato : sabato 26 novembre 2016 11:32:09(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Buongiorno, sto provando a trasmettere le spese sanitarie in qualità di psicologa ma il primo invio di una fattura che ho fatto per testarlo è fallito con il messaggio "Tipo spesa non previsto" poichè ho usato SR ma non è abilitato per gli piscologi, poichè il tipo spesa per gli psicologi è SP mentre microfatture non lo prevede

DOCUMENTO FISCALE DISPOSITIVO DOCUMENTO FISCALE NUMERO TIPO SPESA CODICE ERRORE DESCRIZIONE ERRORE
1 1 SR S012 IL VALORE TIPO SPESA NON PREVISTO


Ho verificato infatti che con l'estensione dell'obbligo di invio delle spese sanitarie anche da parte di psicologi, veterinari e altri soggetti sono state introdotte nuove tipologie di spesa come indicato nell'ultimo disciplinare tecnico

http://sistemats1.sanita...b-4fde-a8dc-b99dd9927064

ovvero:

SV spese veterinarie
SP prestazioni sanitarie (psicologi, inferimeri, ostetriche

e altre (FV, AD...)

E' possibile aggiungere le nuove tipologie nel programma? Mi manca solo questo per procedere con la trasmissione delle spese sanitarie: anche se la scadenza è lontana volevo iniziare a inviare le spese per essere certo del corretto funzionamento del programma


Ho la versione registrata di microfatture extra, ho mandato una mail a info ma non avendo ricevuto risposta non sono certo che sia stata ricevuta

Attendo riscontro
grazie
Sergio59  
#17 Inviato : martedì 29 novembre 2016 12:35:19(UTC)
Sergio59

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/09/2016(UTC)
Messaggi: 3
Italy
Scrive da: Priverno

Ha ringraziato: 1 volte
Non mi sono ancora registrato, perché sto ancora provando. E' normale che mi fa importare tutto da 3.0.1 ma non le fatture? Grazie.
ayrton24  
#18 Inviato : martedì 29 novembre 2016 15:01:59(UTC)
ayrton24

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/10/2016(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: roma

Certo l'assistenza se non risponde nemmeno dopo la registrazione del programma.......ho timore a registrarlo inutilmente.....
Spero non sia cosi.
Mi trovavo bene , ma ora con il Sistema TS il tutto si è complicato....
luxlucius  
#19 Inviato : giovedì 15 dicembre 2016 12:21:57(UTC)
luxlucius

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 23/03/2012(UTC)
Messaggi: 26

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Dati i problemi riscontrati personalmente sull' invio al Sistema TS delle fatture

vorrei porvi a (Voi tutti Utenti del Forum) delle domande che forse potranno servire a più utenti o comunque potremmo formare una base da cui partire con il piede giusto.

- Tra le versioni microfatture 3.6.4 quale versione beta avete provato che riesce a spedire le fatture al Sistema Tessere Sanitario?
associato a quale sistema operativo? ( esempio: Windows 7; 8; 10 ) ?

- Quali dati inserire in Parametri Sistema TS:

- Utente: dati codice identificativo sistema tessere sanitarie
- Password: Parola chiave
- Pincode: .............(qui nn so cosa inserire ho pensato al pincode di entratel fiscoonline) sarà giusto?
- Codice regionale: solo per accreditati
- Codice ASL: solo per accreditati
- Codice SSA : solo per accreditati
- tipo spesa predefinito: per i medici utilizzare SR
- Percorso Java: inserire il percorso per programma JAVA del proprio PC ( es. C:\Programmi\java\jre7 )

se ogni uno di voi leggendo questo messaggio perde 1 min. del proprio tempo per lascia una piccola risposta tutti noi del forum ne guadagneremo.

Certi del vostro aiuto vi ringrazio
buona giornata

thanks Un utente ha ringraziato luxlucius per questo utile messaggio
roberto mollo il 24/01/2021(UTC)
fabiomo  
#20 Inviato : giovedì 15 dicembre 2016 22:22:41(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Rispondo per la mia esperienza personale:

- versione in uso ultima 3.6.4 beta 9 su windows 7 professional sp1 64 bit

nei parametri ho impostato
- Utente (il codice fiscale con cui ho effettuato la registrazione sul portale ts)
- Password (parola chiave)
- Pincode (ricevuto in seguito alla registrazione sul portale ts)

- codice regionale, asl, ssa riguardano solo gli accreditati come detto quindi non è il mio caso
- percorso java: quello della cartella di installazione sul pc (C:\Program files (x86)\Java\Jre1.8.0_25\bin)
- tipo spesa predefinito: nel mio caso dovrebbe essere SP, ma non è ancora previsto in questa versione di microfatture, sono in attesa che Steno faccia l'aggiornamento

La trasmissione di prova di una fattura che ho fatto è arrivata correttamente al sistema ts ma mi è tornata indietro per l'errore sul tipo spesa non previsto per la mia tipologia (psicologi), ma a parte questo la trasmissione è andata
Vi aggiornerò non appena avrò risolto il problema sul tipo spesa

D'accordo con chi ha scritto per riportare in questo thread la propria esperienza e fare la "conta" per vedere in quanto usano questa funzione (più siamo, più stimolo diamo a chi lo sta sviluppando!)

Concludo dicendo che seppure dopo diversi giorni l'assistenza mi ha risposto dicendo che interverrà sulla mia segnalazione! Buon segno!

ps sono un utente registrato, ma sarei anche disposto a pagare una sorta di "contributo" annuo per vedere sostenere questo utile progetto!

Saluti
Fabio
thanks Un utente ha ringraziato fabiomo per questo utile messaggio
luxlucius il 20/12/2016(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.