logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
xlele  
#1 Inviato : lunedì 6 giugno 2011 14:42:44(UTC)
xlele

Rank: Member

Gruppi: Member
Iscritto: 03/11/2010(UTC)

Volevo sapere se è disponibile la versione 3.3.1 Portable, di solito alla conversione (da standard a portable) se ne occupava Filippo.

Inoltre non ricordo se la versione Portable 3.3.0 ha le cartelle visibili dei DDT FT etcc.. che io ricordo non lo erano ..

Ritengo molto utile la versione Portable per un accesso multi utente da diversi PC (anche se in scrittura entra un solo utente, come word per capirci) ma le cartelle nascoste impedivano semplici operazioni di backup manuali.

Grazie.
Emanuele.
Filippo  
#2 Inviato : venerdì 17 giugno 2011 12:37:42(UTC)
Filippo

Rank: Advanced Member

Iscritto: 30/11/2010(UTC)
Scrive da: Imperia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao Emanuele, a partire dalla versione 331 Steno ha inserito un'opzione nel setup che permette di creare direttamente la versione portatile.
Praticamente la differenza sta nel fatto che tutti gli archivi (fatture, ddt, ecc., modelli e documenti creati) sono visibili e risiedono nella stessa directory dell'installazione (MicroFatture3) e sono contenuti nella cartella User. Quindi basta utilizzare la directory completa del suo contenuto come versione Portable, condividerla in rete o copiarla su una chiavetta USB, ecc.

Scusami nel ritardo della risposta, non avevo visto prima questo post..... comunque mi sembra che tu avessi già trovato la risposta al tuo quesito visto che in un post successivo chiedi se esiste un utilizzo in rete più ampio rispetto alla condivisione dove può comunque operare un solo utente alla volta.

La versione Portable con le cartelle nascoste (o meglio virtuali...) era una mia prova precedente, il modo corrente di rendere portatile l'installazione funziona meglio ed è più veloce nell'utilizzo.
informaticabyalex  
#3 Inviato : lunedì 20 giugno 2011 18:01:55(UTC)
informaticabyalex

Iscritto: 20/06/2011(UTC)

Buongiorno a tutti, scusate se non sono nel posto giusto, ma non sapevo come aprire una nuova discussione.

Devo solo chiedere un'informazione su microfatture 3: vorrei concretizzare in fattura un preventivo fatto ad un Cliente, ma non riesco a capire come fare.
Questo procedimento mi farebbe rispaqrmiare parecchio tempo che eviterei di usare rifacendo da zero la fattura.
Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei molto grato.

Saluti. Alex
robertocasali  
#4 Inviato : lunedì 20 giugno 2011 18:11:56(UTC)
robertocasali

Iscritto: 16/09/2008(UTC)
Uomo
Italy
Scrive da: Rubiera

Nuovo -> Da altri documenti -> Fattura -> Clicchi su preventivi -> scegli il preventivo -> segui le istruzioni.

Facile???
Siminix  
#5 Inviato : lunedì 20 giugno 2011 22:02:10(UTC)
Siminix

Rank: Newbie

Salve
Scusate ma da quando sarà disponibile la versione 3.3.1
grazie mille e complimenti per il software
robertocasali  
#6 Inviato : martedì 21 giugno 2011 10:39:55(UTC)
robertocasali

Iscritto: 16/09/2008(UTC)
Uomo
Italy
Scrive da: Rubiera

E' già disponibile in versione beta, se vuoi dare il tuo contributo provandola (è molto stabile e senza problemi) la puoi scaricare da qui:

http://www.ondanera.net/...m.aspx?g=posts&t=318
Siminix  
#7 Inviato : martedì 21 giugno 2011 10:52:09(UTC)
Siminix

Rank: Newbie

La proverò e faro sapere intanto grazie mille
informaticabyalex  
#8 Inviato : martedì 21 giugno 2011 11:00:47(UTC)
informaticabyalex

robertocasali ha scritto:
Nuovo -> Da altri documenti -> Fattura -> Clicchi su preventivi -> scegli il preventivo -> segui le istruzioni.

Facile???

Grazie mille!! Il programma per me è molto valido, ogni tanto lo devo chiudere da task manager, ma è unasoluzione che non mi infastidisce più di tanto.

Grazie ancora!!!
xlele  
#9 Inviato : mercoledì 22 giugno 2011 12:07:26(UTC)
xlele

Iscritto: 03/11/2010(UTC)

Grazie Filippo per l'informazione, installo microfatture 3.3.1 v. beta e se trovo errori come al solito invio un post. Ciao!!
vick  
#10 Inviato : mercoledì 13 luglio 2011 16:01:00(UTC)
vick

Iscritto: 05/12/2010(UTC)
Scrive da: treviso

Filippo ha scritto:
Ciao Emanuele, a partire dalla versione 331 Steno ha inserito un'opzione nel setup che permette di creare direttamente la versione portatile.
Praticamente la differenza sta nel fatto che tutti gli archivi (fatture, ddt, ecc., modelli e documenti creati) sono visibili e risiedono nella stessa directory dell'installazione (MicroFatture3) e sono contenuti nella cartella User. Quindi basta utilizzare la directory completa del suo contenuto come versione Portable, condividerla in rete o copiarla su una chiavetta USB, ecc.

Scusami nel ritardo della risposta, non avevo visto prima questo post..... comunque mi sembra che tu avessi già trovato la risposta al tuo quesito visto che in un post successivo chiedi se esiste un utilizzo in rete più ampio rispetto alla condivisione dove può comunque operare un solo utente alla volta.

La versione Portable con le cartelle nascoste (o meglio virtuali...) era una mia prova precedente, il modo corrente di rendere portatile l'installazione funziona meglio ed è più veloce nell'utilizzo.

Buongiorno Filippo, ho appena aggiornato all'ultima versione, ,ma solo dopo ho letto questo tuo post in cui parli della versione Portable.Se volessi usare questa versione come faccio avendo installato quella ufficiale?possono convivere le due versioni temporaneamente?.
Grazie...
Filippo  
#11 Inviato : domenica 24 luglio 2011 11:04:35(UTC)
Filippo

Perdono... ho notato il post di vick solo ora....
Per passare dalla versione normale a quella portable ci sono due strade, leggi questo post: http://www.ondanera.net/...m.aspx?g=posts&t=454
Le due versioni possono convivere, basta installarle in due directory differenti... io avevo le due versioni installate inizialmente e poi ho eletto la Portable come mia versione preferita e l'altra non l'ho più usata (e l'ho disinstallata).
Con il trucchetto della modifica del file MicroFatture3.ini funziona tutto alla grande e puoi utilizzare quella directory per copiarla su chiavetta, ecc.
Ricordo solo che per la copia è sempre meglio utilizzare un programma che supera le limitazioni di profondità directory o numero caratteri path di Windows, tipo FreeFileSync (http://sourceforge.net/projects/freefilesync/)
Ciao e buona sperimentazione....
vick  
#12 Inviato : lunedì 8 agosto 2011 20:46:47(UTC)
vick

Ciao Filippo, ho seguito il post..ma ho dei dubbi che io abbia capito la procedura...mi spiego meglio:
Sul portatile ho win 7 e installato la versione MC 3.3.1 standard rinominadola per non sovrapporla alla versione 3.3.1.
- come mi apre di aver letto ho installato la nuova versione 3.3.2 è oinstallandosi ho scelto versione portabile.
- ho rintracciato il il percorso per arrivare all'"UserDir=XXXX"
- ho trovato la cartella User ma non capisco copisco cosa devo copiare perchè all'interno ho una crtella Shared e all'interno altre 3 cartelle(Data,Default,Report) insomma qui ho confusione.
- aprendo la portable non trovo nessuna fattura...vuota.
Ti prego dammi una mano a capirci qualcosa.....non vorrei aver fatto un guaio

Modificato dall'utente lunedì 8 agosto 2011 20:51:26(UTC)  | Motivo: Non specificato

Filippo  
#13 Inviato : lunedì 8 agosto 2011 22:04:46(UTC)
Filippo

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi...
PRIMA SOLUZIONE
1) copia la tua vecchia installazione funzionante (programmi/MicroFatture3/*-*) sul desktop
2) ora modifica il file MicroFatture3.ini che hai trovato (MicroFatture3/Config/OndaNera/MicroFatture3.ini) mettendo il valore UserDir=<APPDIR>
3) crea una cartella User (MicroFatture3/User)
4) ora copia la cartella Shared della vecchia installazione situata in [Utente]\Dati applicazioni\MicroFatture3 nella cartella User
Il gioco è fatto! Apri il programma dal file MicroFatture3.exe che trovi nella cartella che hai copiato sul desktop ed avrai la versione portable funzionante.
SECONDA SOLUZIONE
1) copia la cartella Shared della vecchia installazione (3.3.1) situata in [Utente]\Dati applicazioni\MicroFatture3 nella cartella User della tua nuova installazione 3.3.2 Portable
Anche qui dovrebbe essere tutto a posto, potrai iniziare ad utilizzare la versione portable spostandola come vuoi.
Ciao, fammi sapere come va...

Modificato dall'utente lunedì 8 agosto 2011 22:31:30(UTC)  | Motivo: Non specificato

vick  
#14 Inviato : martedì 9 agosto 2011 01:53:31(UTC)
vick

Ho seguito la seconda soluzione ma nel portatile dove ho win 7 non mi importa i formati che avevo modificato.....
nel pc dove invece ho installato win xp ho fatto tutto bene copiando in una chiavetta USB la nuova versione 3.3.2 e seguendo il punto uno della 2°guida, qui mi snon trovato le mie impostazioni perfette....
grazie...non è per caso che la nuova versione NEL PORTATILE dovevo installarla in un'altro disco? grazie della pazienza,ciao

Correggo, mi sono accorto che nella v.3.3.1 in win.7 avevo due file MicroFatture3.ini ho cancellato quello più recente e ora aprendo la nuova versione 3.3.2 vedo le mie fatture con i formati da me modificati.....ragazzi non capisco cosa sia successo e il perchè l'ìmportante è che ora ho la versione portatile corretta installata sul dico D che mi posso copiare e portate in giro...ora devo solo capire come funziona il programma che consigli per fare le copie...sperem ben!!! arciao

Modificato dall'utente martedì 9 agosto 2011 02:14:04(UTC)  | Motivo: Non specificato

Filippo  
#15 Inviato : martedì 9 agosto 2011 10:12:06(UTC)
Filippo

Mi fa piacere sapere che ci sei riuscito...
Il funzionamento di FreeFileSync è semplicissimo, è anche in Italiano e basta cliccare sulle rotelline di ingranaggio per modificare le impostazioni.
Adesso, come dici, puoi spostare il tuo MicroFatture preferito dove vuoi indipendentemente dal sistema operativo, unità o supporto... ed anche condividerlo in rete per poterlo utilizzare (un solo accesso alla volta) da più postazioni.
Oltre che utilissimo diventa versatilissimo....
Tutti gli onori a Steno che lo ha creato!!
Utenti che leggono la discussione
Guest (10)
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.