Pare proprio il decreto che avrebbe dovuto rimandare l'aumento IVA sia saltato: un urrà per il nostro governo!
A meno di sorprese entro domani, si prospetta l'ennesima modifica delle aliquote. Per chi non conoscesse la procedura, vi rimando ai vecchi tutorial, relativi al passaggio all'aliquota 21% (ovviamente dovete modificare i valori di conseguenza):
<URL url="<URL url=" text="<URL url="http://www.ondanera.net/news.aspx?id=31 ... id=31</URL> ... d=316
Buon lavoro, nonostante tutto!
Iva al 22 ???
-
Playblood
Re: Iva al 22 ???
La domanda sorge spontanea, se cambio l'iva, come mostrato nel video, mi cambia anche nelle vecchie fatture? Conviene forse che aggiunga una nuova aliquota?
-
Steno
No, quelle vecchie non si modificano. Se preferisci puoi comunque aggiungere la nuova aliquota.
Ciao!
Ciao!
-
Playblood
Cio Steno, ho comunque notato che se cambio aliquota, in qualsiasi maniera, il campo [DC.TabellaAliquoteIva."IVA"] mi cambia anche sulle vecchie fature, naturalmente non il risultato. Si può ovviare a questa cosa? Si possono bloccare le vecchie fatture in modo che non possano mai cambiare?
-
Steno
Ah beh, quel campo cambia di sicuro, è quello della tabella delle aliquote correnti. Sulle tue fatture non dovresti fare riferimento a quel campo, ma quello che trovi in DC.TabellaClienteInFattura...
-
blisset991
Ciao Steno.
Dal tutorial non ho capito come modificare in un "colpo solo" l' iva di tutti gli articoli già memorizzati.
E' possibile vero ?
O và fatto articolo per articolo ?
Grazie mille
Ciao
Dal tutorial non ho capito come modificare in un "colpo solo" l' iva di tutti gli articoli già memorizzati.
E' possibile vero ?
O và fatto articolo per articolo ?
Grazie mille
Ciao
-
Steno
Va fatta per singolo articolo...