salvare i pdf non mantiene i campi

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
vick

salvare i pdf non mantiene i campi

Messaggio da vick »

Quando salvo una fattura in PDF su un modello che io ho personalizzato,(tipo scritte sul logo ecc.ecc.) alcune scritte che nell'originale sono allineate nel PDF si disallineano.Sapete dirmi il perchè? a qualcuno capita?
Steno

Re: salvare i pdf non mantiene i campi

Messaggio da Steno »

L'esportazione in PDF è una conversione non particolarmente precisa, specie su elementi di natura differente (testo e immagini). Per aumentare la precisione, accertati di aver disabilitato l'adattamento automatico delle immagini (stretch). Ricordati che puoi sempre utilizzare l'esportazione in formato Immagine, in questo caso la conversione è fedele a quanto visualizzato a video, sebbene si perda l'informazione testuale.
vick

Re: salvare i pdf non mantiene i campi

Messaggio da vick »

Ciao Steno, le ho provate tutte ma con le impostazioni automatiche di MF non funziona, invece è perfetto usando la funzione STAMPA- IN ADOBE PDF- bisogna fare un giretto più lungo ma la copia è perfetta in tutti i suoi campi,
In jpg la qualità è pessima, impresentabile. Grazie e speriamo che venga migliorato il suo comando.
Rispondi