Cambio PC e microfatture

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
safetyengineering

Cambio PC e microfatture

Messaggio da safetyengineering »

Buonagiorno, da anni ormai utilizzo il vs software ma ormai mi son dovuto arrendere a dover cambiare il pc, ora il dilemma è come faccio a importare tutte le impostazioni, archivi etc dal vecchio pc a quello nuovo?.
Esiste un metodo che mi permetta di salvare in un server le cartelle di archivio e usare microfatture su vari pc attingendo sempre agli stessi archivi?.
Inoltre, suggerimento: perchè non implementate la possibilità di fare fatture proforma-parcelle con un loro bell'archivio?.
Grazie mille
Manuel
Matteo

Re: Cambio PC e microfatture

Messaggio da Matteo »

Buongiorno,
con un semplice backup risolvi tutto senza alcun problema e, per quanto riguarda le fatture proforma, basterebbe cambiare il nome ai preventivi (qualora la dicitura "preventivo" crei problemi).
Tutto ciò è abbondantemente trattato nei post precedenti, basta impegnarsi qualche minuto per leggere....
Ciao a tutti
safetyengineering

Per il backup, ho preso coraggio e l'ho fatto, ora funziona tutto!.
L'ultima volta che l'avevo fatto era saltato tutto, ma forse era ancora il passaggio dalla 3.0 alla 3.2. #-o
Altra domanda:
Io mi sono realizzato un modello personalizzato per la stampa della fattura ma, ogni volta che ne creo una mi prende il predefinito e devo selezionare poi il mio manualmente.
Me lo faceva anche col vecchio pc.
Io ho impostato il mio modello su: Impostazioni microfatture-> formati di stampa e ho fatto conferma ma, alla fine mi ripesca sempre il predefinito. ](*,)
Per i preventivi purtroppo li uso e, mi si sovrapporrebbero con le parcelle, ecco perchè del consiglio.
Grazie
MAnuel
robertocasali

Messaggio da robertocasali »

...
Io mi sono realizzato un modello personalizzato per la stampa della fattura ma, ogni volta che ne creo una mi prende il predefinito e devo selezionare poi il mio manualmente.
Me lo faceva anche col vecchio pc.
Io ho impostato il mio modello su: Impostazioni microfatture-> formati di stampa e ho fatto conferma ma, alla fine mi ripesca sempre il predefinito. ](*,)
...
Basta cercare sul forum, questo è un problema noto. Si risolve semplicemente impostando i formati dal menù "Tabelle->Formati di stampa predefiniti".
safetyengineering

Il problema della mancata lettura l'ho risolto ... io avevo selezionato solo i post dell'ultimo mese e non vedevo gli altri .... ecco perchè ho osato chiedere.
ne vedevo solo 10 ... :-s
In ogni caso vi ringrazio per le vostre dritte, a quella del "tabelle" non ci sarei mai arrivato, io guardavo impostazioni.
Grazie
Manuel
Rispondi