Numerazione fattura

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Simona

Numerazione fattura

Messaggio da Simona »

Buon giorno a tutti,
mi sono accorta che dopo aver emeso la prima fattura, il numero progressivo della fatturazione rimane sempre a n. 2 del 25/10/2002, a meno che non cambi manualmente sia il numero che la data.
E' possibile correggere questo "problema", perchè per esempio a me è capitato di emetere 2 fatture con lo stesso numero !!!
In oltre volevo sapere cos'è il campo Mod. vicino numero progressivo fattura
Grazie
Simona
robertocasali

Re: Numerazione fattura

Messaggio da robertocasali »

Io non ho nessun problema di numerazione delle fatture, i numeri proseguono automaticamente senza errori.
Il campo MOD serve per inserire le varianti, ad esempio hai un ufficio principale ed una filiale allora avrai le fatture 1-2-3-4-5-etc.. dal principale e 1/a-2/a-3/a etc. dalla filiale.
Simona

Messaggio da Simona »

Io non ho nessun problema di numerazione delle fatture, i numeri proseguono automaticamente senza errori.
Il campo MOD serve per inserire le varianti, ad esempio hai un ufficio principale ed una filiale allora avrai le fatture 1-2-3-4-5-etc.. dal principale e 1/a-2/a-3/a etc. dalla filiale.
Il problema è che quando inserisco una nuova fattura, dopo aver inserito i dati del cliente , in automatico sia il numero della fattura che la data si posizionano rispettivamnte a n. 2 e 25/10/2002 cioè non mantiene l'ultimo numero emesso e la data, a meno chè non la modifichi manualmente.
Cosa devo fare?
robertocasali

Messaggio da robertocasali »

Ti ripeto, io non ho nessun problema di quel tipo, prova a disinstallare il programma, cancellare le cartelle che rimangono anche dopo la disinstallazione e poi a reinstalare il tutto.
PS: Fatti un backup dei dati che ti servono in modo da poterli recuperare.
Steno

Messaggio da Steno »

Il problema è che quando inserisco una nuova fattura, dopo aver inserito i dati del cliente , in automatico sia il numero della fattura che la data si posizionano rispettivamnte a n. 2 e 25/10/2002 cioè non mantiene l'ultimo numero emesso e la data, a meno chè non la modifichi manualmente.
Cosa devo fare?
Molto strano. Saresti disposta a girarmi l'archivio fatture via mail (eventualmente cambiando i nomi dei clienti...), in modo da poter analizzare il problema?
Rispondi