Sostituire descrizioni documenti

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
fausto

Sostituire descrizioni documenti

Messaggio da fausto »

Il programma è molto valido ma per le mie esigenze vorrei sostituire la parola Documento di Trasporto con Buono di consegna e la parola Fattura Accompagnatoria con Estratto Conto.
Come posso modificare questi due elementi??
Ringrazio chi mi può aiutare
Fausto
bapsci

Re: Sostituire descrizioni documenti

Messaggio da bapsci »

Entra nella modifica avanzata del DDT e sostituisci
Documento di trasporto n. [DC.TabellaClienteInFattura."Numero"][DC.TabellaClienteInFattura."Modificatore"] del [DC.TabellaClienteInFattura."Data"]
con
Buono di consegna n. [DC.TabellaClienteInFattura."Numero"][DC.TabellaClienteInFattura."Modificatore"] del [DC.TabellaClienteInFattura."Data"]
In modo analogo puoi fare anche per l'altra voce.
OCCHIO che se non sei un po' esperto puoi, con la modifica errata, "rovinare" il modulo.
fausto

Messaggio da fausto »

Ringrazio per la mega veloce risposta caro bapsci, ma per fare quello che mi dici non trovo la strada.
Puoi spiegarmela in modo più dettagliato.
Grazie comunque per la tua cortesia.
bapsci

Messaggio da bapsci »

Scusami, ma forse non so spiegarmi meglio. Non riesco a spiegartelo meglio di come te lo già postato. Mi spiace.
fausto

Messaggio da fausto »

Prima di tutto ti ringrazio della risposta bapsci.
In realtà sono io che mi sono espresso male.
La tua spiegazione è chiarissima, quello che non trovo è come accedere alla modalità avanzata.
Puoi aiutarmi ? GRAZIE
galla

Messaggio da galla »

Dal menu a tendina(in basso) selezioni il modello che vuoi modificare, poi clicchi su Formato nella barra dei menu (in alto) e selezioni Modifica formato corrente.
Si aprirà l'editor dei modelli, apporta le modifiche che ti ha suggerito bapsci.
Visto che è la prima volta che esegui questa operazione sarebbe meglio che lavori su una copia del modello che vuoi modificare, così se sbagli qualche cosa hai il modello originale integro.
Rispondi