Da Vista a Win 7

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Cinzia Gestini

Da Vista a Win 7

Messaggio da Cinzia Gestini »

Ho cambiato il PC. Sul vecchio c'era Vista, ora sul nuovo c'è montato di serie Win 7.
Ho riscaricato Microfatture 3 + l'aggiornamento a 3.1.
Prima ho installato tutt'e due. Ho cercato di importare l'archivio ma di dava messaggio di errore.
Ho disinstallato tutto e installato solo la versione 3. Ho cercato di caricare l'archivio ma dava sempre errore.
Quando cerco di caricare l'archivio mi dice:
Errore importazione
Si sta cercando di importare un archivio non valido. L'archivio potrebbe essere un file non valido, danneggiato e potrebbe essere stato creato da una versione differente dell'applicazione.
Cosa posso fare per recuperare il vecchio archivio dentro la nuova macchina col nuovo SO?
Grazie
ciencio

Re: Da Vista a Win 7

Messaggio da ciencio »

Ho cambiato il PC. Sul vecchio c'era Vista, ora sul nuovo c'è montato di serie Win 7.
Ho riscaricato Microfatture 3 + l'aggiornamento a 3.1.
Prima ho installato tutt'e due. Ho cercato di importare l'archivio ma di dava messaggio di errore.
Ho disinstallato tutto e installato solo la versione 3. Ho cercato di caricare l'archivio ma dava sempre errore.
Quando cerco di caricare l'archivio mi dice:
Errore importazione
Si sta cercando di importare un archivio non valido. L'archivio potrebbe essere un file non valido, danneggiato e potrebbe essere stato creato da una versione differente dell'applicazione.
Cosa posso fare per recuperare il vecchio archivio dentro la nuova macchina col nuovo SO?
Grazie
Sinceramente se hai Win7 importare l'archivio vecchio e' l'ultimo dei tuoi problemi, infatti Win7 gestisce la data nel formato americano e questo manda in crash il programma in alcune funzioni, sicuramente nell'apertura dell'archivio.
Se leggi il mio post con oggetto @Steno avrai una descrizione del problema.
P.S. se vuoi comunque fare una prova prova a procedere cosi', dovrebbe funzionare se non hai salvato solo gli archivi ma tutta la cartella di installazione dal vecchio PC:
- fai una copia della vecchia cartella di microfatture completa (se non ho capito male avevi la versione 3.0.1) e tientela cara
- installa microfatture 3.0.0 e la patch 3.0.1. Chiudi il programma.
- invece di importare l'archivio prova a sostituire completamente la cartella d'installazione facendo una copia dell'originale, rinominandola come quella in uso e copiandola al posto di quella della nuova installazione.
- riapri il programma e vedi se funziona tutto.
Poi fa sapere sul forum il risultato.
Rispondi