Buona sera,
intanto faccio i miei complimenti a chi ha prodotto questo software molto semplice nel suo utilizzo rispetto a molti altri e devo dire molto chiaro!
Fatto questa premessa avrei bisogno di capire in che modo si può compilare una fattura inserendo come dicitura:
"Esente da IVA art. 1, comma 96 e seguenti, della L. 24 dicembre 2007, n. 244"
Io dovre a breve aprire partita IVA con regime agevolato è mi è stato detto che nelle fatture va immesso l'importo già comprensivo di IVA (non scorporabile) e poi inserire la dicitura sopra citata.
Sono sicuro che questo software permette di farlo ma non sono riuscito a capire come...
Inoltre volevo chiedere come fare a modificare la stampa di una fattura per esempio la colonna "Sconto" non mi interessa e vorrei eliminarla...
A breve partiremo con un progetto di realizzazione di siti on-line in tempo reale da offrire ai clienti e vorrei sapere se c'è una possibilità che questo software possa interfacciarsi con un DataBase per recuperare prodotti, ordini etc... e anche per inserirli.
Grazie in anticipo
Regime Fiscale
-
Steno
Re: Regime Fiscale
Parto dal presupposto tu stia usando la versione 3.0.x.
Dovresti innanzitutto creare un aliquota iva con le caratteristiche da te richieste (tabelle->Aliquote Iva): prendi pure come esempio l'aliquota "Art 1 Comma 100". Dovrai poi selezionarla nel passo 3 della compilazione fattura. Probabilmente ti conviene utilizzare come formato di stampa il formato Contribuenti minimi. Puoi modificarlo a piacere selezionando il formato e cliccando sul pulsante "Formato": dall'editor guidato potrai poi cliccare il terzo pulsante da sinistra (icona un foglio con una griglia di punti) per accedere all'editor completo.
Dovresti innanzitutto creare un aliquota iva con le caratteristiche da te richieste (tabelle->Aliquote Iva): prendi pure come esempio l'aliquota "Art 1 Comma 100". Dovrai poi selezionarla nel passo 3 della compilazione fattura. Probabilmente ti conviene utilizzare come formato di stampa il formato Contribuenti minimi. Puoi modificarlo a piacere selezionando il formato e cliccando sul pulsante "Formato": dall'editor guidato potrai poi cliccare il terzo pulsante da sinistra (icona un foglio con una griglia di punti) per accedere all'editor completo.