Regime Fiscale

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
LordSamuel

Regime Fiscale

Messaggio da LordSamuel »

Buona sera,
intanto faccio i miei complimenti a chi ha prodotto questo software molto semplice nel suo utilizzo rispetto a molti altri e devo dire molto chiaro!
Fatto questa premessa avrei bisogno di capire in che modo si può compilare una fattura inserendo come dicitura:
"Esente da IVA art. 1, comma 96 e seguenti, della L. 24 dicembre 2007, n. 244"
Io dovre a breve aprire partita IVA con regime agevolato è mi è stato detto che nelle fatture va immesso l'importo già comprensivo di IVA (non scorporabile) e poi inserire la dicitura sopra citata.
Sono sicuro che questo software permette di farlo ma non sono riuscito a capire come...
Inoltre volevo chiedere come fare a modificare la stampa di una fattura per esempio la colonna "Sconto" non mi interessa e vorrei eliminarla...
A breve partiremo con un progetto di realizzazione di siti on-line in tempo reale da offrire ai clienti e vorrei sapere se c'è una possibilità che questo software possa interfacciarsi con un DataBase per recuperare prodotti, ordini etc... e anche per inserirli.
Grazie in anticipo
Steno

Re: Regime Fiscale

Messaggio da Steno »

Parto dal presupposto tu stia usando la versione 3.0.x.
Dovresti innanzitutto creare un aliquota iva con le caratteristiche da te richieste (tabelle->Aliquote Iva): prendi pure come esempio l'aliquota "Art 1 Comma 100". Dovrai poi selezionarla nel passo 3 della compilazione fattura. Probabilmente ti conviene utilizzare come formato di stampa il formato Contribuenti minimi. Puoi modificarlo a piacere selezionando il formato e cliccando sul pulsante "Formato": dall'editor guidato potrai poi cliccare il terzo pulsante da sinistra (icona un foglio con una griglia di punti) per accedere all'editor completo.
Rispondi