Salve a tutti! sono una neo-segretaria e ho da poco iniziato a studiare il vostro programma su suggerimento del mio datore...
il problema è che non so assolutamene nulla per quanto riguarda contabilità e amministrazione ( sono un'apprendista) , quindi mi trovo un pò in difficoltà...
Il primo problema che ho è importare la lista clienti da Excel...ho salvato il file in formato CSV (delimitato dal separatore di elenco), in CSV (Macintosh)
e in CSV (MS-DOS) ( vista l'ignoranza le ho provato tutte... :-& )
Quando però li importo mi da questo errore:
ERRORE LETTURA
Errore accedendo al file: C:\Documents and Settings\Gaietta\Desktop\Data\Clienti.dat
Poi ho notato che esiste un pulsante che consente di definire l'interfaccia di importazione da un CSV ("Int.CSV")...giusto per provare ho cliccato e al momento di selezionare un archivio, ho selezionato Clienti. Se imposto come " File CSV d'esempio" il mio file, nel riquadro " Campi CSV" mi visualizza i campi della mia tabella, e fin qui tutto ok...solo che poi quando clicco "Prova" mi da questo errore:
Errore livello 0 in MicroFatture
22/06/2009 - 10.59.09: 'TabellaTest: Field '(ignore' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaTest: Field '(ignore' not found'.
Indirizzo: '00621606'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture.exe at 00221606.
TabellaTest: Field '(ignore' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2666, funzione AppEventsException.
AppVersion: 3.0.1 OS Version: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture\MicroFatture.exe 1 0x00220606
Non so se il procedimento sia corretto e non riesco proprio a capire come funzioni...! ](*,)
Please aiutatemi, ve ne sarò infinitamente grata !!!
Grazie mille
Problema importazione lista clienti
-
gulmo
Re: Problema importazione lista clienti
Hai provato a leggere un po' la guida? Protrebbe aiutarti