Richiesta di conferma per fatture elettroniche con la versione 3.8.8

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Aliza89

Richiesta di conferma per fatture elettroniche con la versione 3.8.8

Messaggio da Aliza89 »

Ciao, ho un problema.
Ho scaricato la versione 3.8.8 di MicroFatture e il programma si apre correttamente con gli archivi di backup precedenti.
Qualcuno mi può confermare che con quest'ultima versione le mie fatture d'ora in poi saranno elettroniche e conformi alle nuove normative (cioè possono essere inviate all'Agenzia delle Entrate)?
Inoltre, per fare una fattura elettronica, la procedura è la stessa oppure c'è da fare qualche passo in più?
Grazie mille in anticipo.
paluin

Re: Richiesta di conferma per fatture elettroniche con la versione 3.8.8

Messaggio da paluin »

Quando devi emettere una Fattura elettronica devi compilare adeguatamente la sezione anagrafica cliente, in special modo al passo 1 della compilazione controlla che ci sia spuntato il flag su Fattura elettronica e che nella tab "fattura elettronica" ci siano tutti i campi necessari.
poi compila normalmente la tua fattura e se utilizzi un metodo manuale per l'invio all'AdE alla fine, nel menu "documenti" utilizza la funzione :"esporta documento-->esporta XML per fattura elettronica" così da generare correttamente la tua fattura.
Scusa ma tu da che versione arrivavi?
ciao e ben aggiornato
Paluin
Aliza89

Re: Richiesta di conferma per fatture elettroniche con la versione 3.8.8

Messaggio da Aliza89 »

Ciao, grazie per la risposta.
Se non ricordo male, avevo la versione 3.6.2 e sinceramente non ricordo se ci fossero le funzioni per fare la fattura elettronica.
Rispondi