Installare su NAS/rete MF 3.8.8

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
paluin

Installare su NAS/rete MF 3.8.8

Messaggio da paluin »

Ciao a tutti,
per chi volesse installare in rete MF3.8.8 si sarà accorto che l'installer non prevede altre posizioni se non i dischi locali, quindi ecco come procedere:
1) utilizzando la modalità di installazione portatile (portable) installare il programma sul disco principale c:\MicrofattureExtra3
2) utilizzando il File Explore spostare tutta la cartella nella posizione desiderata
3) creare un link a Microfattureextra.exe sul desktop per aprire il programma
per chi invece aveva già installato il programma in rete e lo volesse aggiornare alla nuova versione dovrà:
- spostare tutta la cartella Microfattureextra3 in c:
- procedere allinstallazione come descritto sopra
- riposizionare tutto nella posizione originaria
- lanciare Microfattureextra.exe per aggiornare tabelle e archivi
Ricordo che anche se il programma è in rete, è comunque monoutente quindi sconsiglio vivamente di aprirlo contemporaneamente da più postazioni di lavoro
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
ciao
Paluin
ciencio

Re: Installare su NAS/rete MF 3.8.8

Messaggio da ciencio »

Salve,
riprendo questo thread sperando che mi possiate essere utili. Ho provato a spostare la cartella MicrofattureExtra3 in c:\ ma in fase di aggiornamento continua a dirmi che non trova la cartella di destinazione.
ciencio

Messaggio da ciencio »

Salve,
riprendo questo thread sperando che mi possiate essere utili. Ho provato a spostare la cartella MicrofattureExtra3 in c:\ ma in fase di aggiornamento continua a dirmi che non trova la cartella di destinazione.
Mi rispondo da solo.
Dopo aver fallito l'installazione un po' di volte, sono andato a vedere nel registro di sistema.
Veniva segnata come installata la versione 3.8.8 ma a un'indirizzo che per me è assurdo (D:\Piatti\Condivisione\Microfattureextra3)
Non ho un disco D e non ho mai avuto una directory Piatti in nessun computer.
Boh?
Ho modificato tutti i riferimenti a quella directory in C:\MicroFattureExtra3 e la cosa si è risolta.
Nel caso potesse servire a qualcuno...
paluin

Messaggio da paluin »

scusami non sono riuscito a rispondere prima.
si entrando in regedit trovi la cartella di installazione, a quel punto puoi modificare la voce con quella a te più consona.
ciao
Rispondi