Indicazione pagato e non pagato

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Fivessence

Indicazione pagato e non pagato

Messaggio da Fivessence »

Buongiorno a tutti,
ho iniziato da poco a usare Microfatture e mi trovo decisamente bene =d> ... Ma sono perplesso per quel che riguarda le voci "pagato" e "non pagato" :-k : non so dove andare a cliccare per inserire questi dati, anche in piu' occasioni (es. pagamento in piu' tranches).
Vi ringrazio in anticipo [-o<
Ceccaroni

Re: Indicazione pagato e non pagato

Messaggio da Ceccaroni »

La cosa interessa in parte anche me
Sarebbe comodo se fosse inserita la possibilità di vedere i pagamenti in diversi momenti, con l'aggiunta dei vari acconti o per i pagamenti frazionati
Per la tua domanda, Fivessence, per mettere il "pagato" quando sei nell'archivio fatture ti basta selezionare evidenziandola la fattura interessata e cliccare in basso a sx il "flag" pagato e poi fare applica, puoi anche inserire la data del pagamento effettuato
In quel modo la fattura ti risulta da pagato a non pagato
Stessa cosa, se inserisci quando la emetti che la fattura è già pagata, puoi in ogni momento togliere il flag (sempre dall'archivio fatture) e farla risultare quindi non pagata
mra

Re: Indicazione pagato e non pagato

Messaggio da mra »

Questa cosa di avere la possibilità di mettere i pagamenti anche parziali è stata chiesta da più persone più volte , ma ancora non è stata sviluppata, peccato perché credo che questo sia un programma molto valido, ma dal prossimo anno credo che passerò ad un programma a pagamento proprio per ovviare a questa mancanza che , al giorno d'oggi , è fondamentale per tenere la contabilità dei pagamenti ricevuti, visto che molti pagano gli importi un po per volta, altrimenti si perdono soldi per strada senza che ce ne rendiamo conto.
Rispondi