Sono alle prese con questo problema da 3 anni, ho letto la FAQ relativa e tutte le discussioni sul forum, senza però venirne a capo. ](*,)
Ho installato microfatture (extra3.6.2) sul mio notebook e mi capita molto spesso di doverlo utilizzare fuori sede quando lavoro presso i miei clienti.
Ho quindi installato diverse stampanti sul mio sistema (win7-64).
L'unico modo che ho per utilizzare microfatture è quello di impostare come stampante predefinita la mia stampante di casa (quella di default quando ho
creato i miei documenti???) e di impostarne la stampa non in linea.
Solo in questo modo riesco ad aprire i miei documenti; se mi dimentico di farlo, non solo ricevo il classico
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
24/02/2016 - 11:14:41: 'Printer selected is not valid'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Printer selected is not valid'.
Indirizzo: '006FDFBE'.
Eccezione estesa: 'Exception EPrinter in module MicroFattureExtra3.exe at 002FDFBE.
Printer selected is not valid.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2711, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Lorenzo\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.6.2 Arc:3.6.38 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x002FCFBE
ma successivamente, ritentando di aprire un documento, mi compare il messaggio
"Errore nella generazione dell'anteprima. Cannot open file .....\FT.Fattura.frf"
L'unico modo per procedere è quello di chiudere il programma, impostare la stampante di sistema come
descritto prima e riavviare il programma.
La domanda é questa: quando cambierò la stampante di casa cosa succederà?
Dovrò mantenere per sempre installato il driver della stampante attuale ed impostarlo di default ogni qual volta devo usare Microfatture?
Inoltre, non sarebbe possibile svincolare l'apertura ed il salvataggio dei documenti dalla stampante di sistema?
Sarebbe molto utile perchè il programma viene usato prevalentemente per consultazione senza necessità di stampare.
Inoltre è possibile generare i PDF (io lo faccio sempre per archiviare i documenti prodotti) e stamparli esternamente a microfatture.
Spero il mio contributo possa essere utile.
Grazie.
Ancora sul problema "Printer selected is not valid"...
-
lorenzo72
-
lorenzo72