Codice Destinatario fatturazione elettronica

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Steno

Re: Codice Destinatario fatturazione elettronica

Messaggio da Steno »

Buongiorno,
ma che versione stai utilizzando? Io in anagrafica cliente riesco tranquillamente ad impostare codice destinatario a 7 e PEC ben più lunghe di 16 caratteri...
<URL url="<URL url="<URL url="https://imgur.com/LON0TTp">Screenshot</URL>
programma

Messaggio da programma »

Sto usando la versione 3.8.0.
Steno

Messaggio da Steno »

Ultima beta (4)?
programma

Messaggio da programma »

si esattamente
programma

Messaggio da programma »

Quale versione devo usare?
_Max_

Messaggio da _Max_ »

Sulla beta4 non è presente nessuna anomalia per quanto riguarda la lunghezza del campo PEC del destinatario...
Quindi nessun problema per la PEC
Segnalo che in Tabelle>Clienti>Anagrafica clienti>folder Fattura elettronica è già possibile salvare il codice destinatario e/o la PEC...
programma

Messaggio da programma »

allora non mi so spiegare perche' a me da questo tipo di problema
_Max_

Messaggio da _Max_ »

Guarda in alto cliccando su Help, poi su Autore, c'è un banner che scorre e indica anche la data della versione (data aggiornamento installato)...
programma

Messaggio da programma »

Buondi
Il codice destinatario e la pec del cliente li inserisco direttamente quando emetto la fattura.
Nel momento in cui mi richiamo qualche documento di trasporto in fattura, completo l'operazione, provo a convertire la fattura in xml mi esce il seguente messaggio:
La fattura contiene una riga descrittiva, le righe descrittive non sono supportate nella fattura elettronica.
C'è una soluzione a questo problema?
In effetti io vorrei fare tanti documenti di trasporto, poi a fine mese fare un'unica fattura con tutti i riferimenti ai DDT per cliente.
Saluti e vi ringrazio per la vostra continua disponibilità.
_Max_

Messaggio da _Max_ »

Buondi
Il codice destinatario e la pec del cliente li inserisco direttamente quando emetto la fattura.
Nel momento in cui mi richiamo qualche documento di trasporto in fattura, completo l'operazione, provo a convertire la fattura in xml mi esce il seguente messaggio:
La fattura contiene una riga descrittiva, le righe descrittive non sono supportate nella fattura elettronica.
C'è una soluzione a questo problema?
In effetti io vorrei fare tanti documenti di trasporto, poi a fine mese fare un'unica fattura con tutti i riferimenti ai DDT per cliente.
Saluti e vi ringrazio per la vostra continua disponibilità.
Devi CANCELLARE le righe descrittive, prima di inviare il file XML: tranquillo, perchè il programma COMPILA ugualmente i dati relativi ai DDT in fase di creazione della fattura elettronica...
Per "vederli" è sufficiente posizionarsi sulla riga beni/servizi della fattura: Vengono riportati sulla maschera Dati Articolo, in alto alla linguetta Riferimento
Rispondi