!!AIUTO!! MF NON CALCOLA PIU' I TOTALI IN FONDO ALLA FATTURA!!!

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
deb2120

!!AIUTO!! MF NON CALCOLA PIU' I TOTALI IN FONDO ALLA FATTURA!!!

Messaggio da deb2120 »

Slave a tutti,
uso da qualche mese Microfatture.
Macchina Acer Aspireone 1GB Ram,
Usavo regolarmente MF 3.0.1, oggi ho variato il numero di PI che avevo inserito nel piè di pagina, nel modello di fattura che uso (LINEE). RISULTATO: Microfatture mi ha azzerato tutti i totali di tutte le fatture !!!!!!
Ho provato di tutto, ma niente! Anche facendo una fattura nuova non calcolava più i totali
Allora sono passato alla versione 3.3.1, seguendo il tutorial con il preparatore, tutto ok, infatti mi ritrovo i clienti, gli articoli e l'archivio fatture, MA SEMPRE SENZA I TOTALI !!!
Anche questa versione non calcola i totali nemmeno nelle fatture nuove!!
HELP !!! QUALCUNO PUO' Aiutarmi?????
Grazie in anticipo!
deb2120

Re: !!AIUTO!! MF NON CALCOLA PIU' I TOTALI IN FONDO ALLA FATTURA!!!

Messaggio da deb2120 »

AGGIORNAMENTO:
Ho tentato il tutto per tutto installando la 3.3.4 sopra alla 3.3.1, ha trovato l'installazione precedente, mi ha chiesto di importare i dati, ho risposto si.
si è installata correttamente e MAGIA!!!! Le fatture calcolano il TOTALE !!!!!
Momentaneamente ho risolto, ma il problema mi è sembrato abbastanza strano.
Steno

Messaggio da Steno »

La "sparizione" dei totali fin qui è sempre stata legata alla mancata indicazione del flag "Report a doppio passaggio" in opzione report. Quando hai modificato il formato linee hai utliizzato l'editor d base o l'editor avanzato?
deb2120

Messaggio da deb2120 »

Ciao, grazie della risposta.
Non so cos'è l'opzione report ho provato a cercare qualocsa di simile ma non so proprio dov'è. E comunque non l'ho sicuramente "defleggata" io quando ho variato il testo del piè pagina. Puoi gentilmente dirmi dove la trovo?
Come editor non so cosa ho usato, ho cliccato sull'icona della modifica del formato.
Rispondi