MicroFatture e PrimaNota Beta
-
MAGGIO
Re: MicroFatture e PrimaNota Beta
Ci vuole il 3.1 beta per fare la somma degli articoli in una fattura che riassume 8 DDT? Col 3.0.1 non mi assembla gli articoli uguali nel nome e nel prezzo. Dov'è l'errore?
-
robertocasali
Questo non ho provato, o almeno, ho provato una volta qualche anno fa e, avendo problemi (proprio quello segnalato da te) ho deciso di lasciare sempre tutto non assemblato, alla fine viene più comodo anche per chi poi ricontrolla la fattura dal momento che viene inserito in automatico anche il riferimento al DDT di origine.
-
MAGGIO
Grazie! In effetti forse è meglio così! Comunque non trovo ancora ''report personalizzato'' nel programma. Se vado su Formato sulla barra o sotto mi dice che non è modificabile
-
m-power
Ho avuto modo di testare in parte questa versione di microfatture e devo dire che e' proprio ben fatta, ho riscontrato solo un problema nella sezione riepilogo che non indica ne che tipo di riepilogo (fatture, preventivi ecc.), ne il cliente o tutti ne l'anno.
Spero sia stato d'aiuto.
Spero sia stato d'aiuto.
-
MAGGIO
Mi trovo in difficoltà perchè non mi fa le somme dei prodotti ma mi lascia le DDT separate per cui la fattura diventa troppo lunga. Come si può fare? Per il riepilogo non ho problemi.
-
NORTHWIND
Al solito, chiedo a chiunque riscontri problemi o dubbi relativi a queste versioni, di accodare i propri messaggi direttamente a questo topic.
Post modificato il 29/05/2010 11.21
Bella la possibilità multiaziendale.
Ho fatto un pò di prove, ma l'errore nell'invio email é restato (Uso XP prof S.P. 3) e mi dà sempre il seguente errore:
Errore livello 0 in MicroFatture
04/06/2010 - 16.04.45: 'Cannot assign a TListItems to a TStringList'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot assign a TListItems to a TStringList'.
Indirizzo: '006DA99E'.
Eccezione estesa: 'Exception EConvertError in module MicroFatture3.exe at 002DA99E.
Cannot assign a TListItems to a TStringList.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2387, funzione AppEventsException.
AppVersion: 3.3.1 OS Version: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x002D999E
Post modificato il 29/05/2010 11.21
Bella la possibilità multiaziendale.
Ho fatto un pò di prove, ma l'errore nell'invio email é restato (Uso XP prof S.P. 3) e mi dà sempre il seguente errore:
Errore livello 0 in MicroFatture
04/06/2010 - 16.04.45: 'Cannot assign a TListItems to a TStringList'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot assign a TListItems to a TStringList'.
Indirizzo: '006DA99E'.
Eccezione estesa: 'Exception EConvertError in module MicroFatture3.exe at 002DA99E.
Cannot assign a TListItems to a TStringList.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2387, funzione AppEventsException.
AppVersion: 3.3.1 OS Version: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x002D999E
-
Steno
Mi trovo in difficoltà perchè non mi fa le somme dei prodotti ma mi lascia le DDT separate per cui la fattura diventa troppo lunga. Come si può fare? Per il riepilogo non ho problemi.
Ho aggiornato or ora la beta (3.2...). Prova a scaricare e installare e fammi sapere se aggrega correttamente...
Ho fatto anche una correzione riguardante l'invio mail, come segnalato da NortWind, chiedo a chiunque abbia tempo di provare l'invio. In caso di mancato invio, vi chiedo cortesemente di fornirmi il messaggio di errore, visibile facendo doppio click sul "led" rosso in basso a sinistra...
Ho aggiornato or ora la beta (3.2...). Prova a scaricare e installare e fammi sapere se aggrega correttamente...
Ho fatto anche una correzione riguardante l'invio mail, come segnalato da NortWind, chiedo a chiunque abbia tempo di provare l'invio. In caso di mancato invio, vi chiedo cortesemente di fornirmi il messaggio di errore, visibile facendo doppio click sul "led" rosso in basso a sinistra...
-
robertocasali
A me non va, l'errore è:
<CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE>
Non vorrei che fosse per via dell'autenticazione che richiede obbligatoriamente AliceBusiness (SMTP: mail.191.biz)
Per quanto riguarda la somma degli articoli adesso sembra funzionare tutto Ok.
Ciao
<CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE>
Codice: Seleziona tutto
Invio Mail fallito
Impossibile inviare la mail al server SMTP
Errore 554 <554 5.1.0 Sender Denied>Non vorrei che fosse per via dell'autenticazione che richiede obbligatoriamente AliceBusiness (SMTP: mail.191.biz)
Per quanto riguarda la somma degli articoli adesso sembra funzionare tutto Ok.
Ciao
-
Steno
A me non va, l'errore è:
<CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE></CODE>
Non vorrei che fosse per via dell'autenticazione che richiede obbligatoriamente AliceBusiness (SMTP: mail.191.biz)
Ma l'errore lo ottieni pur avendo inserito utente e password?
<CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE><CODE>
Codice: Seleziona tutto
<i>
</i>Errore 554 <554 5.1.0 Sender Denied>Non vorrei che fosse per via dell'autenticazione che richiede obbligatoriamente AliceBusiness (SMTP: mail.191.biz)
Ma l'errore lo ottieni pur avendo inserito utente e password?
-
robertocasali
esattamente, ho anche provato con altri SMTP (sempre dall'ufficio) ma nulla da fare.
PS: Queste ultime prove non vorrei fossero per colpa di aliceBusiness che vuole solo il suo SMTP
PS: Queste ultime prove non vorrei fossero per colpa di aliceBusiness che vuole solo il suo SMTP