Ho un altro dubbio. C'e' la possibilita' usando "modello" o qualcosa gia' esistente di modificare una maschera esistente e aggingere, senza sostituire (cioe' servono fatture, ddt e preventivi), un modulo ordine e conferma d'ordine?
Grazie a chiunque sappia.
nuovo modello
-
gulmo
Re: nuovo modello
Intendi aggiungere tipi di documenti o solo modelli per la stampa?
Per il primo caso penso si dovrà modificare il programma dai sorgenti.
Nel secondo puoi copiare il modulo che ti intaressa da e nella cartella c:/Programmi/MicroFatture/Shared/Report/ rinominandolo ad es. PV.Conferma ordine.frf
ti ritroverai in MF3 un nuovo modello da modificare a pacimento.
Attenzione: PV sta per preventivi FT fatture DT d.d.t. NA Nota d'accredito AC accompagnatoria
Per il primo caso penso si dovrà modificare il programma dai sorgenti.
Nel secondo puoi copiare il modulo che ti intaressa da e nella cartella c:/Programmi/MicroFatture/Shared/Report/ rinominandolo ad es. PV.Conferma ordine.frf
ti ritroverai in MF3 un nuovo modello da modificare a pacimento.
Attenzione: PV sta per preventivi FT fatture DT d.d.t. NA Nota d'accredito AC accompagnatoria
-
MAYLA
ho fatto come dici tu. Ho rinominato un modulo e l'ho ribatezzato. Ma non lo trovo nel programma microfatture!!! che faccio?
-
MAYLA
qualcuno mi risponde???? Grazie
-
Steno
E' possibile solo definire nuovi formati di stampa con il metodo indicato, non nuovi tipi di documento. questi ultimi sono solo quelli predefiniti dal programma (fattura, accompagnatoria, nota d'accredito, preventivo e DDT). Il modulo da te rinominato, purchè tu abbia mantenuto l'estensione 'frf', dovresti trovarlo nell'elenco formati. A titolo di esempio, se hai rinominato 'FT.Modello Griglia.frf' in 'FT.Mio Modello.frf', troverai il "nuovo" formato comparirà nei formati di stampa delle fatture. ciò non toglie che sempre una fattura il documento rimane...