Problema dimensioni Articolo e Modalità di Pagamento

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
metalhacker

Problema dimensioni Articolo e Modalità di Pagamento

Messaggio da metalhacker »

Salve,
ho creato un template su misura partendo da uno vostro molto ben fatto "contribuenti minimi" e ho apportato qualche modifica.
Adesso sono incappato in un problema, spero banale.
In pratica quando vado a compilare la modalità di pagamento di una qualsiasi fattura, il numero di caratteri che posso inserire è limitato e ho bisogno di poter scrivere di più.
Stampando poi una fattura il cui Articolo (il nome) era particolarmente lungo, vedo che pure quello è limitato : a 30 caratteri.
Allora ho cercato di modificare tramite l'editor il template e di "crearmi più spazio" per inserire tutto quello che dovevo inserire, ma pare essere un limite fisico dato dal programma e il template non c'entra niente con questo limite.
Ho la sensazione che debba modificare qualche campo tipo DC.TabellaClienteInFattura o simile ma per quanto sia pratico, non riesco a venirne a capo.
In poche parole, volendo riassumere ho bisogno di :
Rimuovere il limite di caratteri inseribili nella voce Modalità di pagamento (infatti se scrivete, dopo un po il programma vi blocca, mentre per le annotazioni, no)
Aumentare il numero di caratteri visualizzabili nella fattura per la voce Articoli (e magari a questo punto pure la Modalità di Pagamento presumo...).
Grazie <E>;)</E>
Max.
(Il problema c'è sia sulla 3.0 che sulla 3.3beta)
metalhacker

Re: Problema dimensioni Articolo e Modalità di Pagamento

Aggiornamento : ho trovato voci tipo :
<fielddef name="Nome" fieldkind="data" datatype="string" fieldsize="30" displaylabel="Nome" editmask="" displaywidth="30" fieldindex="0" required="false" readonly="false"/>
Che fanno pensare al fatto che modificando il 30 in 50, ho più caratteri disponibili. Difficile a dirsi : il file si trova in una cartella temporanea che all'apertura dell'editor/chiusura, compare e scompare (con dati ovviamente sempre nuovi, quindi anche facendo la modifica, il programma "non se la ricorda")
Idee? <E>:(</E>
Steno

Messaggio da Steno »

Le modalità di pagamento di pagamento sono limitate a 128 caratteri (i commenti a 512). Il "nome" dell'articolo è limitato a 64, ma per un bug in fase di stampa viene troncato a 30. Vedrò di correggere nella prossima beta.
Grazie per la segnalazione
metalhacker

Le modalità di pagamento di pagamento sono limitate a 128 caratteri (i commenti a 512). Il "nome" dell'articolo è limitato a 64, ma per un bug in fase di stampa viene troncato a 30. Vedrò di correggere nella prossima beta.
Grazie per la segnalazione
Grazie per la tempestiva risposta.
Potendo accedere a file temporanei che contengono cose del tipo :
<fielddef name="ModalitaPagamento" fieldkind="data" datatype="string" fieldsize.......... (Ecc ecc)
Non posso intervenire direttamente io su uno dei file e modificare il valore? (per non aspettare la prossima beta)
E quanto al limite dei 128 caratteri, non posso aumentarlo come per i commenti a 512?
Grazie <E>;)</E>
metalhacker

Aggiungo che nei commenti puoi si, inserire molti più caratteri che nella modalità di pagamento, ma non va a capo, quindi se inserisci 200 caratteri, ne appaiono molti meno e non vanno a capo... :/
Rispondi