Buon giorno
ho scaricato e installato al versione 3.0.0 e poi l'ho aggioranta alla versione 3.0.1 e dai pochi test fatti lo trovo davvero un ottimo programma, anche se ho avuto inizialmente delle difficolta nell'importazione dei dati relativi ai clienti e articoli in csv.
La mia questione è la seguente:
Ma il db usato da Microfatture è proprietario?
è possibile accedere direttamente al db per fare delle importazioni?
Vorrei evitare ogni volta che genero la fattura di dover selezionare il cliente e i relativi prodotti acquistati con relative quantità e sconti, visto che tali dati già li ho a disposizione e quindi importarli direttamente.
Come posso fare?
Resto in attesa di notizie
Database di MicroFatture
-
robertocasali
Re: Database di MicroFatture
Non è molto chiara la tua richiesta ....
Dovresti dirci da dove vuoi prendere i dati che già hai a disposizione. Se emetti regolare DDT (Documento di trasporto) quando fai la fattura puoi importarli senza problemi, altrimenti spiegaci cosa vuoi fare e ti diremo se si puù o no.
Dovresti dirci da dove vuoi prendere i dati che già hai a disposizione. Se emetti regolare DDT (Documento di trasporto) quando fai la fattura puoi importarli senza problemi, altrimenti spiegaci cosa vuoi fare e ti diremo se si puù o no.
-
CProta
Non è molto chiara la tua richiesta ....
l'unica cosa che è possibile importare sono:
Clienti (Anagrafica cliente)
Articoli (Anagrafica articoli)
Contributi
Aliquote Iva
Nel momento in cui debbo emettere fattura, debbo necessariamente seguire i seguenti step:
1) Nuovo : fattura
2) Scelta del cliente
3) Scelta dei prodotti con relative quantità
4) Creazione della fattura
Vorrei evitare di eseguire questi step, ma estrarli dal mio db e caricarli direttamente nella sezione Archivio.
l'unica cosa che è possibile importare sono:
Clienti (Anagrafica cliente)
Articoli (Anagrafica articoli)
Contributi
Aliquote Iva
Nel momento in cui debbo emettere fattura, debbo necessariamente seguire i seguenti step:
1) Nuovo : fattura
2) Scelta del cliente
3) Scelta dei prodotti con relative quantità
4) Creazione della fattura
Vorrei evitare di eseguire questi step, ma estrarli dal mio db e caricarli direttamente nella sezione Archivio.
-
gianni_1963
Salve Cprota,
per fare quello che chiedi tu, dovresti parlare con il programmatore e integrare questo motore al tuo database; tecnicamente dovrebbe essere facile ma solo se lo vuole il programmatore. Dato che non è Lui che risponde al forum (Roberto Casale) ma una persona che come noi usa il software e lo conosce un pò meglio, allora sarà difficile fare quello che chiedi tu.
Saluti
Gianni
per fare quello che chiedi tu, dovresti parlare con il programmatore e integrare questo motore al tuo database; tecnicamente dovrebbe essere facile ma solo se lo vuole il programmatore. Dato che non è Lui che risponde al forum (Roberto Casale) ma una persona che come noi usa il software e lo conosce un pò meglio, allora sarà difficile fare quello che chiedi tu.
Saluti
Gianni
-
robertocasali
Bhe, come già detto da Gianni io non sono il programmatore quindi ci posso fare ben poco. Quello che ti posso dire è la mia esperienza con questo programma:
Anche io prima avevo un DB dove inserivo ciò che vendevo ai clienti ma poi, scoperto questo programma, mi sono adeguato ed ho notato che è molto più semplice di quel che pensavo:
Quando vendi creati per ognuno il suo bel DDT (documento di trasporto) con Cliente, articoli, quantità e prezzi (questi ultimi puoi anche non farli comparire). al momento della Fatturazione (di solito a fine mese) dovro fare solo questo:
1) Nuova Fattura
2) scelta del cliente
3) importazione dei relativi DDT già compilati con i prodotti, le quantità ed i prezzi
4) creazione della fattura
In 10 secondi hai la tua fattura bella e pronta da stampare.
Anche io prima avevo un DB dove inserivo ciò che vendevo ai clienti ma poi, scoperto questo programma, mi sono adeguato ed ho notato che è molto più semplice di quel che pensavo:
Quando vendi creati per ognuno il suo bel DDT (documento di trasporto) con Cliente, articoli, quantità e prezzi (questi ultimi puoi anche non farli comparire). al momento della Fatturazione (di solito a fine mese) dovro fare solo questo:
1) Nuova Fattura
2) scelta del cliente
3) importazione dei relativi DDT già compilati con i prodotti, le quantità ed i prezzi
4) creazione della fattura
In 10 secondi hai la tua fattura bella e pronta da stampare.
-
CProta
grazie siete stati gentilissimi.