Problema anomalo kernel32.dll microfatture

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
soundout

Problema anomalo kernel32.dll microfatture

Messaggio da soundout »

Salve a tutti sono nuovo,
è da un po' che uso MicroFatture e devo dire che và davvero bene, lo usa da molto tempo senza aver avuto molti problemi.
Due giorni fa' però cercando di aprire il programma, mi compare questa dicitura:
AppName:m microfatture.exe AppVer: 2.9.4.100 ModName: kernel32.dll
ModVer: 5.1.2600.5781 Offset: 00012afb
e questo non mi permette di aprire MicroFatture.
Qualcuno ha avuto un porblema simile.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.
Saluti
soundout

Re: Problema anomalo kernel32.dll microfatture

Messaggio da soundout »

Come da suggerimento scrivo in questo post, mi spiace d'averne aperto un'altro posto, ho già provveduto ad eliminarlo.
Ora continuo in questo.
Rispondo a robertocasali che mi ha fatto notare il doppio thread (ringrazio) e che mi ha suggerito di dare una controllata al pc, bhè posso dirti che ho già controllato il pc con:
hijackthis
avira pro
nod32
malwarebyte
tutto ciò in provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato.
Creado che quindi non sia affetto da virus, anche perchè programma trasportato su un'altro pc mi ha dato il medesimo errore.
Il problema viene riscontrato su alcune .dll oltre che a quella kernel32.dll
se qualcuno vuole approfondire la cosa posso postare anche l'errore per intero con tutte le chiamate alle varie dll.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Aggiungo inoltre che ho formattato il pc, reinstallando tutto, ho installato l'ultima versione del programma e ho importato i vari db dal vecchio microfatture, per qualche giorno a funzionato ma poi oggi nuovamente l'errore.
Il sistema è un WIN XP SP3 con tutte le ultime patch e hotfix disponibili (compresi netframework).
Un'indicazione il problema si è ripresentato dopo installazione driver stampante epson c84 e multifunzione sagem, ma non subito con l'errore di kernel32.dll, ma da prima non facendo consultare più le fatture e poi, dopo un riavvio, mostrando l'errore kernerl.dll (e tutte le altre .dll).
Dopo questo mess eseguirò il ripristino dell'immagine del sistema, così da porter vedere se siano stati proprio i driver a causare il problema.
Saluti e ringraziamenti a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere questo mio lungo post e risponderanno.
Rispondi