Cancellare singoli archivi

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Maria Grazia

Cancellare singoli archivi

Messaggio da Maria Grazia »

Buonasera,
vorrei capire se c'è un modo per cancellare le annualità passate degli archivi e lasciare solo quello corrente. Ho visto che dovrei selezionare singolarmente ogni documento, preventivo o fattura e procedere con il tasto "elimina". Mi chiedo però se si possano selezionare tutti i documenti e cancellare con un solo passaggio oppure, come sopra, cancellare direttamente gli archivi.
Grazie
gnirut

Re: Cancellare singoli archivi

Messaggio da gnirut »

Buongiorno,
ATTENZIONE tutto il procedimento , deve essere "ESEGUITO" DOPO AVER FATTO BACKUP INTERNO AL PROGRAMMA e COPIATO IN ALTRA POSIZIONE E/O DISCO LA CARTELLA MICROFATTUREXXX PER SICUREZZA

io ho FATTO, chiudi programma microfatture VAI nella cartella del percorso \MicroFattureExtra3xx\User\Shared\Data\(cartella tua ditta) , dovresti avere dei file xxx.DAT ( PVanno...,FTanno...., ecc)
per gli anni che vuoi togliere , sposta in altra cartella creata ad hoc ( es. OLD_anni) tutti i file con anno.DAT da eliminare.
Riapri Microfatture e verifica se hai ancora documenti in anni spostati.
Così non hai cancellato niente, se vuoi rivedere gli anni "eliminati" , rimetti al loro posto i file ....DAT e i documenti "ricompariranno".
ATTENZIONE tutto il procedimento , deve essere "ESEGUITO" DOPO AVER FATTO BACKUP INTERNO AL PROGRAMMA e COPIATO IN ALTRA POSIZIONE E/O DISCO LA CARTELLA MICROFATTUREXXX PER SICUREZZA
Maria Grazia

Re: Cancellare singoli archivi

Messaggio da Maria Grazia »

Grazie mille!
Rispondi