Nuovi Tipi Documento

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
MTFIR

Nuovi Tipi Documento

Messaggio da MTFIR »

Salve, qualcuno sa se è in previsione a breve un aggiornamento con i nuovi Tipi Documento già in uso e che saranno obbligatori da gennaio?
Steno

Re: Nuovi Tipi Documento

Messaggio da Steno »

Buongiorno,
la versione che recepisce le modifiche è in lavorazione, prevediamo di renderla disponibile in anteprima sul forum al massimo in un paio di settimane.
Buon lavoro!
MTFIR

Messaggio da MTFIR »

Ottimo, grazie!
_Max_

Messaggio da _Max_ »

Grazie per la precisazione.
=d>
Steno

Messaggio da Steno »

Eureka Srls

Messaggio da Eureka Srls »

versione 3.8.8. Usado la natura iva N2.1 o N2.2 queste non vengono memorizzate e non vengono riportate in XML. Mio problema?
Steno

Messaggio da Steno »

Ciao, ho fatto qualche prova e la versione definitiva non mi pare soffrire del problema? Stai forse usando la prima versione beta? Il processo di aggiornamento tabelle post installazione si è concluso?
Eureka Srls

Ho il dubbio di come siamo passati alla nuova versione 3.8.8 (archivi 3.8.112). Ho installato su un nuovo PC la 3.8.8 ed importato il BKP di una precedente versione (che ora non ricordo).
Steno

Messaggio da Steno »

Come indicato anche dal sito: NON dovete importare backup da versioni precedenti. I backup vanno ripristinati solo a parità di versione.
Per forzare un aggiornamento delle tabelle procedi come segue:
1) Individuare il file il file MicroFattureExtra3.ini (da modificare). A seconda dell'installazione scelta e del sistema operativo, si troverà in xxx/AppData oppure in [percorso installazione]\user\Config\OndaNera\MicroFattureExtra3.ini.
2) Per modificarlo è sufficiente utilizzare un editor di testo (es. Notepad, Blocco note, ecc. ), eliminando la riga Database=x.y.z
3) Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle attendendo la fine dell'aggiornamento (se ci sono molte fatture archiviate l'aggiornamento richiederà tempo).
Eureka Srls

Grazie. Ora memorizza ed esporta in format XML correttamente la NATURA iva nel nuovo formato.
Vedo che mi si è anche registrata la mia versione di MicroFattureExtra.
Grazie ancora.
Rispondi