Salve premetto che ho microfatture da circa 10-12 anni e non ho mai avuto problemi sino a quando non ho aggiornato il pc da 7 a windows 10.
Inserisco le fatture, ma una volta che ho finito tutti l'inserimenti e vado a fare fatto, va in crash. stesso discorso quando vado a fare il riepilogo(
preparazione report -MF di stampa)
Cosa fare?
Ringrazio in anticipo a chi mi da una mano
roberto
versione 3.8.0
-
paluin
Re: versione 3.8.0
Ciao Roberto scusami ma ci mancano parecchi dati al tuo problema.
vediamo una soluzione pratica...
- prima di tutto cerca di fare un backup di tutti i tuoi documenti
poi una prima prova tecnica potrebbe essere quella di installare MF "alla medesima versione" che stai usando sul pc incriminato su una seconda macchina e importando i dati che hai precedentemente salvato controllare che tutto funzioni a dovere. Se così fosse, brasa pure in sicurezza la versione sul primo pc (tanto sul secondo tutto continua ad andare) e reinstalla tutto da capo portandoti alla fine all'ultima versione di MF
se ne hai la possibilità fai un installazione portatile è più pratica semina in giro meno dati e li tiene tutti all'interno della stessa cartella.
ciao
Paluin
se sei a Milano o limitrofo fammelo sapere che ti vengo a dare una mano di persona ciao
vediamo una soluzione pratica...
- prima di tutto cerca di fare un backup di tutti i tuoi documenti
poi una prima prova tecnica potrebbe essere quella di installare MF "alla medesima versione" che stai usando sul pc incriminato su una seconda macchina e importando i dati che hai precedentemente salvato controllare che tutto funzioni a dovere. Se così fosse, brasa pure in sicurezza la versione sul primo pc (tanto sul secondo tutto continua ad andare) e reinstalla tutto da capo portandoti alla fine all'ultima versione di MF
se ne hai la possibilità fai un installazione portatile è più pratica semina in giro meno dati e li tiene tutti all'interno della stessa cartella.
ciao
Paluin
se sei a Milano o limitrofo fammelo sapere che ti vengo a dare una mano di persona ciao
-
paluin
Se non hai il file di installazione di MF 3.8.0 dimmelo che trovo un modo per passartelo
-
roby_one
Rispondo ora
niente non va e non capisco a cosa sia dovuto
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
25/01/2020 - 20:15:55: ''' is not a valid integer value'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: ''' is not a valid integer value'.
Indirizzo: '0078AC52'.
Eccezione estesa: 'Exception EConvertError in module MicroFattureExtra3.exe at 0038AC52.
'' is not a valid integer value.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 3001, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\ROBERTO\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.8.0 Arc:3.8.93 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.exe 1 0x00389C52
Mi è uscito questa cosa qui
Help me
Roberto
niente non va e non capisco a cosa sia dovuto
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
25/01/2020 - 20:15:55: ''' is not a valid integer value'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: ''' is not a valid integer value'.
Indirizzo: '0078AC52'.
Eccezione estesa: 'Exception EConvertError in module MicroFattureExtra3.exe at 0038AC52.
'' is not a valid integer value.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 3001, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\ROBERTO\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.8.0 Arc:3.8.93 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.exe 1 0x00389C52
Mi è uscito questa cosa qui
Help me
Roberto
-
roby_one
Ho anche disinstallato la versione (setup_microfatture_extra_3.8.0_RC1) e installata quella 3.8.5 ,ma niente da fare
Soluzioni ?
Forse installando la versione 3.8.0 ?
Roberto
Soluzioni ?
Forse installando la versione 3.8.0 ?
Roberto
-
paluin
Perdonami l'assenza. ma un backup dei dati lo hai fatto e se si con che versione?
ora prendi il file di installazione di quella versione e installala in un altra cartella.
fai un installazione portabile e non andare a sovrascrivere i dati sulla stessa cartella.
se ne avessi la possibilità, magari, utilizza un altro pc e controlla caricando i dati dal back up che tutto funzioni.
a questo punto puoi provare ad aggiornare all'ultima versione e a fare un nuovo backup di tutti i tuoi dati.
se arrivati fin qui tutto ok cerca di pulire il primo pc da qualsiasi informazione di MF, cerca anche nelle cartelle roaming e local che sono nascosta,
poi installa come prima una versione portatile di MF e reimporti dall'ultimo backup
spero di essere stato, prima chiaro e poi d'aiuto <E>;-)</E>
ciao
Paluin
ora prendi il file di installazione di quella versione e installala in un altra cartella.
fai un installazione portabile e non andare a sovrascrivere i dati sulla stessa cartella.
se ne avessi la possibilità, magari, utilizza un altro pc e controlla caricando i dati dal back up che tutto funzioni.
a questo punto puoi provare ad aggiornare all'ultima versione e a fare un nuovo backup di tutti i tuoi dati.
se arrivati fin qui tutto ok cerca di pulire il primo pc da qualsiasi informazione di MF, cerca anche nelle cartelle roaming e local che sono nascosta,
poi installa come prima una versione portatile di MF e reimporti dall'ultimo backup
spero di essere stato, prima chiaro e poi d'aiuto <E>;-)</E>
ciao
Paluin