COME INSERIRE SCONTO IN % IN m.f.e. 3.8.1

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Emy608

COME INSERIRE SCONTO IN % IN m.f.e. 3.8.1

Messaggio da Emy608 »

Buongiorno a tutti,
spero di non aver commesso errori scrivendo qui, ma ho davvero bisogno di aiuto, noi usiamo MicroFatture Extra 3.8.1 anche per le fatture, avrei bisogno di sapere come posso inserire lo sconto in percentuale anzichè in euro, è tutta la mattina che provo, modificando il formato, ma non esce mai lo sconto che ho inserito al momento di inserire l'articolo in fattura. HO anche cercato in internet e nel forum, ma ho trovato solo domande e risposte di 7 anni fa e penso che con i seguenti aggiornamenti non sia più disponibile quel modo... Spero di essere stata chiara!
Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti!
peanuts

Re: COME INSERIRE SCONTO IN % IN m.f.e. 3.8.1

Messaggio da peanuts »

Buongiorno a tutti,
spero di non aver commesso errori scrivendo qui, ma ho davvero bisogno di aiuto, noi usiamo MicroFatture Extra 3.8.1 anche per le fatture, avrei bisogno di sapere come posso inserire lo sconto in percentuale anzichè in euro, è tutta la mattina che provo, modificando il formato, ma non esce mai lo sconto che ho inserito al momento di inserire l'articolo in fattura. HO anche cercato in internet e nel forum, ma ho trovato solo domande e risposte di 7 anni fa e penso che con i seguenti aggiornamenti non sia più disponibile quel modo... Spero di essere stata chiara!
Prova così:
Prima di tutto creati un nuovo modello utilizzando come formato base il formato che vuoi usare, così se ci sono errori non perdi nulla.
in modalità "modifica formato" nella colonna sconto, clicca 2 volte sul campo [Prezzo-Prezzoscontato]= si apre una finestra, cancella "prezzo-prezzo scontato" e scrivi "Sconto".

Quando compili la fattura, nella schermata Dati articolo, dove c'è scritto sconto, clicca sul simbolo € e seleziona "sconto percentuale" .
_Max_

Re: COME INSERIRE SCONTO IN % IN m.f.e. 3.8.1

Messaggio da _Max_ »

Buongiorno a tutti,
Installa la versione 3.8.3...
Rispondi