Salve,
dopo aver provato un miriade di programmi, un anno fà scoprii Microfatture dalla versione 3.0 RC2. Semplice, intuitivo, l'ideale per un artigiano come me, così malgrado i bug ne faccio il mio gestionale. Tutto va benino fino a quando non esce la versione definitiva, da allora è stato un dramma. VI spiego i miei principali problemi:
1 Sia con le versioni Candidate Release che con quella definitiva, ogni volta che modifico il report(formato) di stampa il totale delle fatture si imposta a 0,00. Quando mi capita mi tocca ricreare da 0 il formato. Non mi succede quando uso il Designer.
2 Con la versione 3.00 definitiva(e anche 3.01) , modificando sempre il formato, sparisce la descrizione della fattura. Quando mi capita, devo disinstallare Microfatture e reinstallare il tutto in una directory diversa.
3 Con la versione definitiva, i backup si esportano....ma non si importano. Praticamente mi crea backup corrotti.
In pratica, con la RC3 il bug del formato non mi dava grossi problemi (bastava modificarlo solo con il Designer), dopo che ho installato la versione definitiva, è successo il dramma, la combinazione dei problemi 2 e 3 ha comportato la perdita di tutti i dati. Adesso sono ritornato alla RC3. Il problema 1 e 2 mi si è presentato su diversi PC testati, mentre il 3 solo su uno (quello principale che uso per la contabilità...ovviamente).
Chiedo lumi, se non risolvo dovrò abbandonare a malincuore questo software. Purtroppo non posso + rischiare di perdere dati, mi è capitato a inizio anno, ma se mi capitava alla fine mi toccava reinserire a mano decine e decine di fatture e anagrafiche clienti.
Sono alla canna del gas....
-
GCIMINO61
Re: Sono alla canna del gas....
Ciao. Se possibile avere info sul sistema operativo da te usato.
Buona Pasqua.
Giuseppe.
Buona Pasqua.
Giuseppe.
-
Daniel80
Re: Sono alla canna del gas....
Ho provato con diversi pc tutti con Windows Vista..... che sia per quello?