Fatturazione elettronica con MicroFatture
-
_Max_
Re: Fatturazione elettronica con MicroFatture
Ho capito...
E inserire un rigo descrittivo in fattura tipo "scontrino fiscale n. 1 data 24/01/2019". ?
Poi a seguire gli articoli?
I miei sono solo suggerimenti, io non lavoro con gli scontrini fiscali, quindi scusami se dico cose inesatte
Io la fattura la farò così:
- rigo descrittivo con riferimento ddt
- articoli presenti sul DDT
In questo modo i riferimenti compaiono nel corpo fattura, un po' come ho fatto fin d'ora e visto che i clienti mi hanno chiesto di continuare così, proverò a fare così, se poi non andrà bene, ci penserò....
Nel documento tecnico è stato fatto il riferimento allo scontrino fiscale, così come nelle FAQ pubblicate il 21/12/2018 e anche ribadito in risposta all'interpello AdE n. 7 del 16/01/2019: viene indicato espressamente di utilizzare il campo "AltriDatiGestionali" (che deve comparire per ogni linea riferibile allo scontrino stesso)....
Quindi:
Quando le fatture elettroniche sono precedute dall’emissione di scontrino o ricevuta fiscale (o, nel caso di
trasmissione telematica dei corrispettivi, da un “documento commerciale”), nella fattura vanno riportati gli
estremi identificativi dello scontrino/ricevuta;
in particolare, il blocco informativo “AltriDatiGestionali” va
compilato riportando:
- nel campo “TipoDato” le parole “NUMERO SCONTRINO” (oppure “NUMERO RICEVUTA” oppure
“NUMERO DOC. COMMERCIALE”);
- nel campo “RiferimentoTesto” l’identificativo alfanumerico dello scontrino (o della ricevuta o del
documento commerciale);
- nel campo “RiferimentoNumero” il numero progressivo dello scontrino (o della ricevuta o del documento
commerciale);
- nel campo “RiferimentoData” la data dello scontrino.
Il dato del riferimento all'identificativo alfanumerico mi pare sia veramente una forzatura bella e buona, visto che esiste la numerazione giornaliera abbinata alla data... #-o
E inserire un rigo descrittivo in fattura tipo "scontrino fiscale n. 1 data 24/01/2019". ?
Poi a seguire gli articoli?
I miei sono solo suggerimenti, io non lavoro con gli scontrini fiscali, quindi scusami se dico cose inesatte
Io la fattura la farò così:
- rigo descrittivo con riferimento ddt
- articoli presenti sul DDT
In questo modo i riferimenti compaiono nel corpo fattura, un po' come ho fatto fin d'ora e visto che i clienti mi hanno chiesto di continuare così, proverò a fare così, se poi non andrà bene, ci penserò....
Nel documento tecnico è stato fatto il riferimento allo scontrino fiscale, così come nelle FAQ pubblicate il 21/12/2018 e anche ribadito in risposta all'interpello AdE n. 7 del 16/01/2019: viene indicato espressamente di utilizzare il campo "AltriDatiGestionali" (che deve comparire per ogni linea riferibile allo scontrino stesso)....
Quindi:
Quando le fatture elettroniche sono precedute dall’emissione di scontrino o ricevuta fiscale (o, nel caso di
trasmissione telematica dei corrispettivi, da un “documento commerciale”), nella fattura vanno riportati gli
estremi identificativi dello scontrino/ricevuta;
in particolare, il blocco informativo “AltriDatiGestionali” va
compilato riportando:
- nel campo “TipoDato” le parole “NUMERO SCONTRINO” (oppure “NUMERO RICEVUTA” oppure
“NUMERO DOC. COMMERCIALE”);
- nel campo “RiferimentoTesto” l’identificativo alfanumerico dello scontrino (o della ricevuta o del
documento commerciale);
- nel campo “RiferimentoNumero” il numero progressivo dello scontrino (o della ricevuta o del documento
commerciale);
- nel campo “RiferimentoData” la data dello scontrino.
Il dato del riferimento all'identificativo alfanumerico mi pare sia veramente una forzatura bella e buona, visto che esiste la numerazione giornaliera abbinata alla data... #-o
-
Allpower82
Buongiorno,
superato il problema del campo iva mancante nella prima fattura (ossia la n° 1 in numerazione), sistemato attraverso l'aggiunga del tipo di iva (esigibilità immediata nel mio caso), ho fatto una seconda fattura (ossia la n° 2 in numerazione) e l'ho inviata.
Questa volta il motivo dello scarto è diventato il nome del file...
211510431
IT02975690732_00034.xml
c0e733d399c5e7001f352f81e639cbf692499a420c6e109866b59713144f4c94
2019-01-24T17:59:04.000+01:00
211509498
IT02975690732_00025.zip
00002
Nome file duplicato : Nome file duplicato
Il sistema non accetta file con nomi duplicati. Probabilmente e' gia' stato inviato un file con lo stesso nome. Per risolvere il problema cambiare nome al file
Ho fatto un terzo invio, sempre della fattura 2, e mi sono andato a vedere le rivcevute pec notando che il file zip allegato ha sempre lo stesso nome e idem la fattura contenuta all'interno. E' come se il programma non ha un contatore interno che fa numerare in progressione i nomi degli xml che genera e invia.
superato il problema del campo iva mancante nella prima fattura (ossia la n° 1 in numerazione), sistemato attraverso l'aggiunga del tipo di iva (esigibilità immediata nel mio caso), ho fatto una seconda fattura (ossia la n° 2 in numerazione) e l'ho inviata.
211510431
IT02975690732_00034.xml
211509498
IT02975690732_00025.zip
00002
Il sistema non accetta file con nomi duplicati. Probabilmente e' gia' stato inviato un file con lo stesso nome. Per risolvere il problema cambiare nome al file
Ho fatto un terzo invio, sempre della fattura 2, e mi sono andato a vedere le rivcevute pec notando che il file zip allegato ha sempre lo stesso nome e idem la fattura contenuta all'interno. E' come se il programma non ha un contatore interno che fa numerare in progressione i nomi degli xml che genera e invia.
-
harlock
...
* Possibilità di aggiungere allegati alla fattura xml (al massimo 3)
* Possibilità di ridefinire il progressivo della fattura elettronica
ho provato la funzione "allega copia pdf" al xml [spuntando la casella ]
archivio fatture / invia / produci file ---- > ottengo uno zip con dentro solo il file xxxxxxxxx.xml.p7m
archivio fatture/invia/invia a sdi ----> nella pec ho i vari messaggi ed allegati , (accettazione .... , posta cer... , consegna ...) ma nei vari allegati presenti non c'è traccia di pdf
L'allegato è integrato nel xml, non è contenuto a parte nello zip. Se lo apri con un visualizzatore di fatture (anche online, ad esempio <URL url="<URL url="<URL url="https://www.serval.it/serval/fattura/">qui</URL>) dovresti vederlo...
ho provato a leggere il file [ottenuto da .. archivio fatture / invia / produci file ..] , ma non vedo allegati pdf ,
il file pesa 4 k , il pdf generato 37 k .
solo valutando la dimensione / peso dello zip/file credo non ci siano allegati.
nel visualizzatore linkato vedo solo una cosa tipo:
Dati relativi alla trasmissione
Identificativo del trasmittente: ............
Progressivo di invio: xxxxx xxxx
Formato Trasmissione: FPR12
Codice Amministrazione destinataria: ............
Telefono del trasmittente: ............
E-mail del trasmittente: ................
Destinatario PEC: ..............
Dati del cedente / prestatore
Dati anagrafici
Identificativo fiscale ai fini IVA: .................
Codice fiscale: ........................
Denominazione: .............
Regime fiscale: RF01 (ordinario)
Dati della sede
Indirizzo: ...........
CAP: ....
Comune: .....
Provincia: .....
Nazione: IT
Recapiti
Telefono: ...........
Fax: .........
E-mail: .....@.....it
Dati del cessionario / committente
Dati anagrafici
Identificativo fiscale ai fini IVA: IT..................
Denominazione: ..............
Dati della sede
Indirizzo: ............
CAP: xxxx
Comune: Torino
Provincia: TO
Soggetto emittente la fattura
Soggetto emittente: CC (cessionario/committente)
Dati generali del documento
Tipologia documento: TD01 (fattura)
Valuta importi: EUR
Data documento: AAAA-MM-GG (GG mese anno)
Numero documento: XX _2019
Importo totale documento: xxx,xx
Dati relativi alle linee di dettaglio della fornitura
Nr. linea: 1
Descrizione bene/servizio: ..........bla bla bla
Quantità: 0.00
Valore unitario: 0.00
Valore totale: 0.00
IVA (%): 22.00
Natura operazione: N2 (non soggetta)
Nr. linea: 2
Descrizione bene/servizio: ....bla blaetc
.....omiss..
Nr. linea: x
Descrizione bene/servizio: totale complessivo
Quantità: 1.00
Valore unitario: xxx.xx
Valore totale: xxx.xx
Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura
Aliquota IVA (%): 22.00
Totale imponibile/importo: xxx.xx
Totale imposta: xx.xx
a grandi linee leggo le stesse cose che vedo nella pag fatture e corrispettivi , probabilmente non ho capito ma dicendo "allega copia pdf" e/o allega altri pdf non vengono inviati altre al xml tali file ?
ovvero , se oltre alla fattura che sto facendo (quindi relativo xml) voglio inviare copia in pdf della stessa (abilito copia fattura pdf) e un altro file pdf (tipo una relazione più descrittiva, un foglio lavorazioni o altro che non viene riportato in fattura) lo aggiungo col carica altri documenti ....
non dovrei trovare il tutto nello zip ?
* Possibilità di aggiungere allegati alla fattura xml (al massimo 3)
* Possibilità di ridefinire il progressivo della fattura elettronica
ho provato la funzione "allega copia pdf" al xml [spuntando la casella ]
archivio fatture / invia / produci file ---- > ottengo uno zip con dentro solo il file xxxxxxxxx.xml.p7m
archivio fatture/invia/invia a sdi ----> nella pec ho i vari messaggi ed allegati , (accettazione .... , posta cer... , consegna ...) ma nei vari allegati presenti non c'è traccia di pdf
L'allegato è integrato nel xml, non è contenuto a parte nello zip. Se lo apri con un visualizzatore di fatture (anche online, ad esempio <URL url="<URL url="<URL url="https://www.serval.it/serval/fattura/">qui</URL>) dovresti vederlo...
ho provato a leggere il file [ottenuto da .. archivio fatture / invia / produci file ..] , ma non vedo allegati pdf ,
il file pesa 4 k , il pdf generato 37 k .
solo valutando la dimensione / peso dello zip/file credo non ci siano allegati.
nel visualizzatore linkato vedo solo una cosa tipo:
Dati relativi alla trasmissione
Identificativo del trasmittente: ............
Progressivo di invio: xxxxx xxxx
Formato Trasmissione: FPR12
Codice Amministrazione destinataria: ............
Telefono del trasmittente: ............
E-mail del trasmittente: ................
Destinatario PEC: ..............
Dati del cedente / prestatore
Dati anagrafici
Identificativo fiscale ai fini IVA: .................
Codice fiscale: ........................
Denominazione: .............
Regime fiscale: RF01 (ordinario)
Dati della sede
Indirizzo: ...........
CAP: ....
Comune: .....
Provincia: .....
Recapiti
Telefono: ...........
Fax: .........
E-mail: .....@.....it
Dati del cessionario / committente
Dati anagrafici
Identificativo fiscale ai fini IVA: IT..................
Denominazione: ..............
Dati della sede
Indirizzo: ............
CAP: xxxx
Comune: Torino
Provincia: TO
Soggetto emittente la fattura
Soggetto emittente: CC (cessionario/committente)
Dati generali del documento
Tipologia documento: TD01 (fattura)
Valuta importi: EUR
Data documento: AAAA-MM-GG (GG mese anno)
Numero documento: XX _2019
Importo totale documento: xxx,xx
Dati relativi alle linee di dettaglio della fornitura
Nr. linea: 1
Descrizione bene/servizio: ..........bla bla bla
Nr. linea: 2
Descrizione bene/servizio: ....bla blaetc
.....omiss..
Nr. linea: x
Descrizione bene/servizio: totale complessivo
Quantità: 1.00
Valore unitario: xxx.xx
Valore totale: xxx.xx
Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura
Aliquota IVA (%): 22.00
Totale imponibile/importo: xxx.xx
Totale imposta: xx.xx
a grandi linee leggo le stesse cose che vedo nella pag fatture e corrispettivi , probabilmente non ho capito ma dicendo "allega copia pdf" e/o allega altri pdf non vengono inviati altre al xml tali file ?
ovvero , se oltre alla fattura che sto facendo (quindi relativo xml) voglio inviare copia in pdf della stessa (abilito copia fattura pdf) e un altro file pdf (tipo una relazione più descrittiva, un foglio lavorazioni o altro che non viene riportato in fattura) lo aggiungo col carica altri documenti ....
non dovrei trovare il tutto nello zip ?
-
peanuts
Per far comparire l'iva con esigibilità immediata in automatico
io ho fatto così:
tabelle->Aliquote iva -> Creato nuova aliquota 22 I -> esigibilita: inserire I- esigibilità immediata (creata alla posizione 21)
Clienti -> modificato aliquota iva cliente con la nuova aliquota creata -> Riavviato il programma ->Provato a compilare fattura, 'esigibilità immediata è in automatico, viene caricata come predefinita
<COLOR color="blue"><COLOR color="blue"><COLOR color="blue"><COLOR color="blue">Non scrivete 22 I perchè la I viene riportata nella fattura nella stampa. io ho modificato così 22%. Grazie. Scusate</COLOR></COLOR></COLOR></COLOR>
io ho fatto così:
tabelle->Aliquote iva -> Creato nuova aliquota 22 I -> esigibilita: inserire I- esigibilità immediata (creata alla posizione 21)
Clienti -> modificato aliquota iva cliente con la nuova aliquota creata -> Riavviato il programma ->Provato a compilare fattura, 'esigibilità immediata è in automatico, viene caricata come predefinita
<COLOR color="blue"><COLOR color="blue"><COLOR color="blue"><COLOR color="blue">Non scrivete 22 I perchè la I viene riportata nella fattura nella stampa. io ho modificato così 22%. Grazie. Scusate</COLOR></COLOR></COLOR></COLOR>
-
Allpower82
Buongiorno,
211510431
IT02975690732_00034.xml
211509498
IT02975690732_00025.zip
00002
Qualcuno mi aiuta? Sono bloccato...
211510431
IT02975690732_00034.xml
211509498
IT02975690732_00025.zip
00002
Qualcuno mi aiuta? Sono bloccato...
-
harlock
... ho notato una ...
cliccando su "verifica esiti" nella finestra nera con millemila problemi leggo quasto :
OK: Inizio Verifica Esito: BEGIN
OK: Riferimento Archivio: null
OK: Riferimento File: null
OK: Descrizione:Da DDT 138 del 17/01/2019
OK: ---
OK: Fine Verifica Esito: END
OK: --------------------
OK: Riferimento File: IT******_atMIB.xml
OK: Descrizione:null
:-s ....
.... ho faticato un po a capire che stava parlando di una fattura diretta a me ( e non mia verso cliente ) ...
[=_=" ]
p.s = il file pesa poco + di 230kb e dentro c'è anche il pdf , mentre in MF flaggando "allega copia pdf" il peso dello zip resta intorno a 4k [quando mi genera lo zip]
invia/produci file ---> errore (niente zip)
invia/inia a SDI --> la schermata java dice ok , ma dopo ho messaggio d'errore (vuoto)
ma nella pec mi trovo le 3 meil del sistema ( dentro lo zip ho un file xml.p7m da 7kb)
suggerimenti ?
edit:
aprendo i vari xml errati che ho in giro non vedo i dati relativi a
Dati relativi al pagamento
Condizioni di pagamento:
Dettaglio pagamento
Modalita':
Data scadenza pagamento:
Importo:
Istituto finanziario:
Codice IBAN:
Codice ABI:
Codice CAB:
Codice BIC:
Dati relativi agli allegati
anche se nella compilazione della fattura questi dati li avevo messi [ mentre x gli allegati continuano a non essere generati ... ]
l'ultima riga che viene indicata è quella inerente ai Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura
....
capita solo a me?
[so usando la C5 se può servire]
cliccando su "verifica esiti" nella finestra nera con millemila problemi leggo quasto :
OK: Riferimento File: null
OK: Descrizione:Da DDT 138 del 17/01/2019
OK: Riferimento File: IT******_atMIB.xml
OK: Descrizione:null
:-s ....
.... ho faticato un po a capire che stava parlando di una fattura diretta a me ( e non mia verso cliente ) ...
[=_=" ]
p.s = il file pesa poco + di 230kb e dentro c'è anche il pdf , mentre in MF flaggando "allega copia pdf" il peso dello zip resta intorno a 4k [quando mi genera lo zip]
invia/produci file ---> errore (niente zip)
invia/inia a SDI --> la schermata java dice ok , ma dopo ho messaggio d'errore (vuoto)
ma nella pec mi trovo le 3 meil del sistema ( dentro lo zip ho un file xml.p7m da 7kb)
suggerimenti ?
edit:
aprendo i vari xml errati che ho in giro non vedo i dati relativi a
Dati relativi al pagamento
Condizioni di pagamento:
Dettaglio pagamento
Modalita':
Data scadenza pagamento:
Importo:
Istituto finanziario:
Codice IBAN:
Codice ABI:
Codice CAB:
Codice BIC:
Dati relativi agli allegati
anche se nella compilazione della fattura questi dati li avevo messi [ mentre x gli allegati continuano a non essere generati ... ]
l'ultima riga che viene indicata è quella inerente ai Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura
....
capita solo a me?
[so usando la C5 se può servire]
-
_Max_
Con gli aggiornamenti fatti come si deve (seguendo le indicazioni) e con gli archivi a posto (funzionanti), i settaggi necessari per gestire la FE e l'inserimento corretto (compilazione) dei dati, tutti i problemi di numerazione o la mancanza di dati obbligatori non ce ne sono, quindi è difficile capire e/o aiutare:
I problemi riscontrati non sono replicabili, quindi difficilmente si può riuscire a rispondere alle segnalazioni, spesso troppo scarne di indicazioni relative all'ambiente nel quale si sono verificati...
I problemi riscontrati non sono replicabili, quindi difficilmente si può riuscire a rispondere alle segnalazioni, spesso troppo scarne di indicazioni relative all'ambiente nel quale si sono verificati...
-
peanuts
Succede anche a me quando vado ad esportare un xml, mi ripropone sempre lo stesso nome file con il numero e mi chiede se voglio sovrascrivere il file già esistente.
Però il progressivo fattura nelle impostazioni è corretto...
mi spiego: esporto 3 file, il nome file xxxx_0001.xml, per tutti tre mi propone lo stesso nome mentre il progressivo fattura nelle impostazioni segna 4
sto usando la rc4...provo ad aggiornare alla rc5
Succede anche a me quando vado ad esportare un xml, mi ripropone sempre lo stesso nome file con il numero e mi chiede se voglio sovrascrivere il file già esistente.
mi spiego: esporto 3 file, il nome file xxxx_0001.xml, per tutti tre mi propone lo stesso nome mentre il progressivo fattura nelle impostazioni segna 4
-
_Luigi_
Ho provato pure io in questi giorni ed ho riscontrato lo stesso problema vostro. Quando esporto un file mi propone sempre lo stesso nome 00001
Sulle impostazioni->Fattura elettronica, ho provato ad impostare il progressivo fattura con un altro numero, ma ogni volta che esporto un file mi ripropone sempre quello 00001.
Come possiamo fare?
Grazie a chi ci aiuta!
Ho provato pure io in questi giorni ed ho riscontrato lo stesso problema vostro. Quando esporto un file mi propone sempre lo stesso nome 00001
Sulle impostazioni->Fattura elettronica, ho provato ad impostare il progressivo fattura con un altro numero, ma ogni volta che esporto un file mi ripropone sempre quello 00001.
Come possiamo fare?
Grazie a chi ci aiuta!
-
harlock
... se possibile , non odiatemi ...
in un messaggio di scarto leggo :
OK: Riferimento Archivio: ITcodfisc_*****.zip
OK: Riferimento File: ITcodfisc_*****.xml.p7m
OK: Descrizione:Fattura duplicata : Fattura duplicata numero 1 _2019 del 21/01/2019 , posizione nel lotto 1
OK: Inizio Errore: BEGIN
OK: Errore: 00404
OK: Descrizione: Fattura duplicata : Fattura duplicata numero 1 _2019 del 21/01/2019 , posizione nel lotto 1
OK: Suggerimento: Verificare che il campo Numero dei "DatiGeneraliDocumento" sia unico per cedente/prestatore, tipo documento e anno
OK: Fine Errore: END
ERROR: Byte non valido 1 della sequenza UTF-8 a 1 byte.
com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.MalformedByteSequenceException: Byte non valido 1 della sequenza UTF-8 a 1 byte.
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.UTF8Reader.invalidByte(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.UTF8Reader.read(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.load(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.arrangeCapacity(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.skipString(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLVersionDetector.determineDocVersion(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.XML11Configuration.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.XML11Configuration.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.XMLParser.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.DOMParser.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.jaxp.DocumentBuilderImpl.parse(Unknown Source)
at javax.xml.parsers.DocumentBuilder.parse(Unknown Source)
at net.ondanera.utils.XmlUtils.loadDoc(XmlUtils.java:42)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeUtils.readEsito(FeUtils.java:29)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.checkMailResults(FeTools.java:319)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.checkPec(FeTools.java:281)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.main(FeTools.java:102)
-------------------------------------------
Premere un tasto qualunque per terminare...
come lo devo interpretare ?
che una copia precedente [sto sempre tentando di fare la fat numero 1 del 2019 ] è andata a buon fine e quindi già presente in qualche elenco [e l'sdi l'ha spedita al cliente]?
oppure l'sdi mi dice che ne ho presentate 2 con lo stesso numero e non "vede" che sono la stessa (quindi la scarta) ?
quando l'sdi digerisce e inoltra al cliente la fattura com'è fatta la comunicazione ? , ovvero devo ricevere una email di "avvenuta consegna" ?
quello di scarto , nell'oggetto ho una cosa tipo >
quindi se tutta la procedura va a buon vine devo ricevere un avviso con che titolo ?
lo chiedo xkè mi sono accorto che gestendo solo tramite pec la casella é innondata di messaggi , e temo d'essermi perso qualcosa per strada erroneamente
in un messaggio di scarto leggo :
OK: Riferimento Archivio: ITcodfisc_*****.zip
OK: Riferimento File: ITcodfisc_*****.xml.p7m
OK: Descrizione:Fattura duplicata : Fattura duplicata numero 1 _2019 del 21/01/2019 , posizione nel lotto 1
OK: Inizio Errore: BEGIN
OK: Errore: 00404
OK: Descrizione: Fattura duplicata : Fattura duplicata numero 1 _2019 del 21/01/2019 , posizione nel lotto 1
OK: Suggerimento: Verificare che il campo Numero dei "DatiGeneraliDocumento" sia unico per cedente/prestatore, tipo documento e anno
OK: Fine Errore: END
ERROR: Byte non valido 1 della sequenza UTF-8 a 1 byte.
com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.MalformedByteSequenceException: Byte non valido 1 della sequenza UTF-8 a 1 byte.
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.UTF8Reader.invalidByte(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.io.UTF8Reader.read(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.load(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.arrangeCapacity(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLEntityScanner.skipString(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.impl.XMLVersionDetector.determineDocVersion(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.XMLParser.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.parsers.DOMParser.parse(Unknown Source)
at com.sun.org.apache.xerces.internal.jaxp.DocumentBuilderImpl.parse(Unknown Source)
at javax.xml.parsers.DocumentBuilder.parse(Unknown Source)
at net.ondanera.utils.XmlUtils.loadDoc(XmlUtils.java:42)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeUtils.readEsito(FeUtils.java:29)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.checkMailResults(FeTools.java:319)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.checkPec(FeTools.java:281)
at net.ondanera.fatturaelettronica.FeTools.main(FeTools.java:102)
Premere un tasto qualunque per terminare...
come lo devo interpretare ?
che una copia precedente [sto sempre tentando di fare la fat numero 1 del 2019 ] è andata a buon fine e quindi già presente in qualche elenco [e l'sdi l'ha spedita al cliente]?
oppure l'sdi mi dice che ne ho presentate 2 con lo stesso numero e non "vede" che sono la stessa (quindi la scarta) ?
quando l'sdi digerisce e inoltra al cliente la fattura com'è fatta la comunicazione ? , ovvero devo ricevere una email di "avvenuta consegna" ?
quello di scarto , nell'oggetto ho una cosa tipo >
quindi se tutta la procedura va a buon vine devo ricevere un avviso con che titolo ?
lo chiedo xkè mi sono accorto che gestendo solo tramite pec la casella é innondata di messaggi , e temo d'essermi perso qualcosa per strada erroneamente