Buon pomeriggio,
ho un problema con l'inserimento dello sconto.
Ho inviato la fattura e ho ricevuto lanotifica di scarto con la seguente dicitura " 00423
2.2.1.11 PrezzoTotale non calcolato secondo le regole definite nelle specifiche tecniche : Per la linea numero 1, della fattura numero 9 _2019 del 2019-01-14 c'è un errore nel calcolo del campo PrezzoTotale
Non disponibile "
In fattura alla riga corrispondente è riportato un prodotto che costa € 0,39 cad., al quale ho applicato lo sconto del 10% e il programma calcola sconto per € 0,04. Ho venduto 40 pz, quindi il programma mi da come costo totale € 14,00.
Calcolando manualmente invece 0,39x40pz= 15,60-10%=14,04 e non € 14,00.
Rileva questo problema in tutte le righe con gli arrotondamenti.
Come posso fare?
Grazie
Gianfranco
Calcolo sconto
-
_Max_
Re: Calcolo sconto
Vai a modificare il numero dei decimali dopo la virgola nelle impostazioni: fai attenzione perché devi aumentarli solo sul prezzo unitario e non sui totali di riepilogo del calcolo dell'IVA....
Fammi sapere se hai risolto!
-
gianfranco campise
Re: Calcolo sconto
Vai a modificare il numero dei decimali dopo la virgola nelle impostazioni: fai attenzione perché devi aumentarli solo sul prezzo unitario e non sui totali di riepilogo del calcolo dell'IVA....
Grazie mille, problema risolto, ho modificato i decimali per le prime 2 voci (prezzi e sconti).
Il totale ora è esatto.
Ho inviato fattura, le farò sapere l'esito.
Grazie ancora buona giornata.
Gianfranco
Grazie mille, problema risolto, ho modificato i decimali per le prime 2 voci (prezzi e sconti).
Il totale ora è esatto.
Ho inviato fattura, le farò sapere l'esito.
Grazie ancora buona giornata.
Gianfranco