Errore passaggio da 3.5.3 a FattureExtra 3.7.0
-
SCIP
Errore passaggio da 3.5.3 a FattureExtra 3.7.0
Buongiorno, ho cercato, più volte](*,) ](*,) , di aggiornare alla versione Extra ma ogni volta mi appare il seguente errore all’apertura del programma Extra:
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
13/11/2018 - 10:34:53: 'Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '0076B385'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFattureExtra3.exe at 0036B385.
Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Energy Solar\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3\Mi 1 0x0036A385
La procedura che ho utilizzato è la seguente:
1- rinominato la cartella MicroFatture3 in MicroFattureExtra3
2- copiato il file di installazione nella cartella rinominata
3 - avviato il setup deselezionando le spunte per la sovrascritture delle tabelle
4 - confermata la richiesta di importazione delle tabelle
al riavvio compare l’errore per cui si chiede assistenza (ho salvato il file che posso inviare .
Inoltre, è possibile avere istruzioni per stipulare il contratto di assistenza ?
Grazie per l’attenzione.
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
13/11/2018 - 10:34:53: 'Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '0076B385'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFattureExtra3.exe at 0036B385.
Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Energy Solar\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3\Mi 1 0x0036A385
La procedura che ho utilizzato è la seguente:
1- rinominato la cartella MicroFatture3 in MicroFattureExtra3
2- copiato il file di installazione nella cartella rinominata
3 - avviato il setup deselezionando le spunte per la sovrascritture delle tabelle
4 - confermata la richiesta di importazione delle tabelle
al riavvio compare l’errore per cui si chiede assistenza (ho salvato il file che posso inviare .
Inoltre, è possibile avere istruzioni per stipulare il contratto di assistenza ?
Grazie per l’attenzione.
-
D.Merola
Re: Errore passaggio da 3.5.3 a FattureExtra 3.7.0
Che sistema operativo hai?
-
SCIP
Che sistema operativo hai?
Win 10 emulato con parallel Desktop su iMac OS Hight Sierra (le precedenti versioni di microfatture hanno sempre funzionato )
Win 10 emulato con parallel Desktop su iMac OS Hight Sierra (le precedenti versioni di microfatture hanno sempre funzionato )
-
D.Merola
E da quale versione del programma intendi passare poi alla 3.7.* ?
-
SCIP
E da quale versione del programma intendi passare poi alla 3.7.* ?
ho la versione 3.5.4 funzionante
ho la versione 3.5.4 funzionante
-
D.Merola
Hai seguito le istruzioni di Steno?
1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).
-
SCIP
Hai seguito le istruzioni di Steno?
Ho seguito la procedura... il cui punto 4 lo ho inteso nel senso che dovevo copiare il file di installazione all’interno della cartella rinominata.
Ho seguito la procedura... il cui punto 4 lo ho inteso nel senso che dovevo copiare il file di installazione all’interno della cartella rinominata.
-
SCIP
avendo il dubbio sul tipo di installazione eseguito a suo tempo (c’è modo di saperlo attraverso i file ?) ho provato tutte le soluzioni ricevendo i qualche caso l’errore di versione non compatibile
-
D.Merola
Puoi semplicemente localizzare dove si trovano ora gli archivi di microfatture 3.5.4, fare un'installazione pulita di microfattureextra 3.7.*, localizzare gli archivi di microfattureextra che si troveranno all'interno della cartella .../MicroFattureExtra3, cancellare tutto il contenuto e copiare quello che trovi in .../MicroFatture3 ed infine ripeterne la reinstallazione
Fammi sapere
Fammi sapere
-
SCIP
Puoi semplicemente localizzare dove si trovano ora gli archivi di microfatture 3.5.4, fare un'installazione pulita di microfattureextra 3.7.*, localizzare gli archivi di microfattureextra che si troveranno all'interno della cartella .../MicroFattureExtra3, cancellare tutto il contenuto e copiare quello che trovi in .../MicroFatture3 ed infine ripeterne la reinstallazione
Fammi sapere
non so quali siano gli archivi... che file devo cercare ?
Fammi sapere
non so quali siano gli archivi... che file devo cercare ?