invio email fallito :-(

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
paluin

invio email fallito :-(

Messaggio da paluin »

Ciao è da circa 3 settimane che all'improvviso non riesco più ad inviare le fatture via email attraverso il programma.
ho provato sia con un account GMAIL che era già inserito e funzionante che con un indirizzo ALICE.
l'errore è il medesimo : DOCXXX: invio Email fallito Error while creating socket. - Connection_error
ho anche provato ad abbattere il firewall per vedere se fosse lui il colpevole ma con esito negativo.

L'unico dubbio che mi resta è se fosse l'aggiornamento a win10 (0318) a procurare il problema
qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto.
grazie a tutti.
Alcuni dati in più: il problema è nato con MFE 3.6.4 ho aggiornato a MFE 3.7.1 e permane
paluin

Re: invio email fallito :-(

Messaggio da paluin »

Aggiornamento: 20/06
provato con un sistema win7 il programma torna a funzionare regolarmente quindi l'ipotesi che l'aggiornamento 1803 abbia bloccato qualcosa sembra essere plausibile.
ho già provato a disabilitare il firewall ma non cambia nulla.
qualcuno ha qualche idea??
grazie in anticipo
paluin

Re: invio email fallito :-(

Messaggio da paluin »

aggiornamento 03/08/2018
con gli aggiornamenti di Luglio del sistema operativo W10 l'invio della posta elettronica HA RIPRESO NORMALMENTE A FUNZIONARE.
saluti a tutti e buon Agosto
Rispondi