Richiesta URGENTISSIMA

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
albertofino

Richiesta URGENTISSIMA

Messaggio da albertofino »

A seguito di problemi con Virus, ho formattato il PC ma dopo aver reinstallato il software micro fatture 3 e ripristinato gli archivi. Ora non posso più fare fatture, DDT o accedere all'area Clienti per aggiungere nuovi elementi.
il messaggio di errore è
Errore livello 0 in MicroFatture
23/02/2009 - 13.24.08: 'TabellaDocumenti: Field 'Modificatore' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaDocumenti: Field 'Modificatore' not found'.
Indirizzo: '00620876'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture.exe at 00220876.
TabellaDocumenti: Field 'Modificatore' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2665, funzione AppEventsException.
AppVersion: 3.0.0 OS Version: Windows XP Service Pack 2
Map: C:\Programmi\MicroFatture\MicroFatture.exe 1 0x0021F876
Ho una certa urgenza per cui Vi sarei grato se mi date una soluzione...
PS non è la prima volta che ho fatto questa procedura, ma le volte passate non ho avuto questo problema.
GRAZIE
robertocasali

Re: Richiesta URGENTISSIMA

Messaggio da robertocasali »

Hai semplicemente installato una nuova versione dove il tuo report (che sicuramente avrai personalizzato) non è perfettamente compatibile.
Imposta il modello predefinito poi vai nell'editor avanzato e ricrea il tuo report personalizzato. Nelle ultime versioni sono state fatte modifiche che danno problemi con i vecchi report.
albertofino

Messaggio da albertofino »

il Programma non mi consente più di aprire le fatture, mi appare una finestra di errore e mi dice che il file è stato rimosso...
ma nell'ARCHIVIO l'elenco delle fatture è presente...
cosa posso tentare???
robertocasali

Messaggio da robertocasali »

Il ripristino dell'archivio:
Clicca sul pulsante archivio e successivamente sul pulsante che trovi alla destra di quello per stampare (un documento spezzato con una freccia verso il basso ed una chiave inglese). Ti verrà ricreato l'archivio e potrai nuovamente aprire le fatture. Unico problema ti resetta tutti i dati sui pagamenti (pagato si/no e data).
Rispondi