MicroFatture 3.7.0

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
ciencio

Re: MicroFatture 3.7.0

Messaggio da ciencio »

Buongiorno, nuova del forum.
Ho scaricato Microfatture 3.7.1 su nuovo pc, come faccio ad importare i dati (clienti, fornitori, aliquote, modelli e archivi) dalla versione Microfatture 3.5.4 che ho sul vecchio pc?
Grazie
valeria
Mi unisco alla domanda perche' anch'io dovrei passare dalla 3.5.4 alla EXTRA 3.7.1.
E' possibile farlo senza perdere lo storico?
Grazie
Blueart

Messaggio da Blueart »

Buongiorno, nuova del forum.
Ho scaricato Microfatture 3.7.1 su nuovo pc, come faccio ad importare i dati (clienti, fornitori, aliquote, modelli e archivi) dalla versione Microfatture 3.5.4 che ho sul vecchio pc?
Grazie
valeria
Mi unisco alla domanda perche' anch'io dovrei passare dalla 3.5.4 alla EXTRA 3.7.1.
E' possibile farlo senza perdere lo storico?
Grazie
Buongiorno
anche io mi unisco alla stessa richiesta dei precedenti.
Si puo' aggiornare dalla 3.5.4 alla 3.7.1 ed inserire lo storico precedente?
Grazie e buon lavoro
Fabio
povi76

Messaggio da povi76 »

salve ho un problema da quando ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione, nella visualizzazione della fattura mi spunta che essa è composta da 4 pagine anche se la descrizione e una sola. come faccio a togliere le 4 pagine e stampare tutto su una pagina?
umberkill

Messaggio da umberkill »

buonasera ho la versino 3.5.4 mi dici i passaggi da fare per passare alla versione 3.7.1 senza perdere i dati grazie mille con la versione 3.6 non ci sono riuscito grazie
Steno

Messaggio da Steno »

buonasera ho la versino 3.5.4 mi dici i passaggi da fare per passare alla versione 3.7.1 senza perdere i dati grazie mille con la versione 3.6 non ci sono riuscito grazie
1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).
fanciu76

Messaggio da fanciu76 »

Ciao Steno, come mai quando cerco di scaricare l' ultima versione 3.7.0 o 3.7.1 mi da errore di download?
Grazie
Stefano
Amigamerlin

Messaggio da Amigamerlin »

Buongiorno Steno,
ho appena provveduto a scaricare ed effettuare una nuova installazione portabile della versione di Microfatture 3.7.1.
Sto tentando di utilizzare la funzione Multiazienda ed in particolare ho tentanto di creare archivi NON condivisi per ogni azienda in modo da avere fisicamente azienda separate in tutto.
Ho quindi effettuato la selezione di tutti gli archivi dal tag condivisione tabella solo per la seconda e la terza azienda. Sfortunatamente applicando le modifiche ottengo vari "Si è verificato un errore durante la copia del file .... articoli.dat, appunti, commenti".
Inoltre selezionando dal tag condivisione tabella tutte le tablle per la prima azienda ottengo l'errore di cui sopra per tutti gli archivi.
Quindi da quanto ho capito, i checkbox la prima azienda devono essere lasciati tutti non flaggati mentre per le altre aziende devono essere flaggate, In ogni caso però ottegno l'errore dei tre archivi di cui sopra.
Puoi spiegare come utilizzare al meglio il multiazienda? dove sbaglio?
Grazie.
Amigamerlin

Messaggio da Amigamerlin »

Buongiorno Steno,
ho appena provveduto a scaricare ed effettuare una nuova installazione portabile della versione di Microfatture 3.7.1.
Sto tentando di utilizzare la funzione Multiazienda ed in particolare ho tentanto di creare archivi NON condivisi per ogni azienda in modo da avere fisicamente azienda separate in tutto.
Ho quindi effettuato la selezione di tutti gli archivi dal tag condivisione tabella solo per la seconda e la terza azienda. Sfortunatamente applicando le modifiche ottengo vari "Si è verificato un errore durante la copia del file .... " per articoli.dat, appunti e commenti".
Inoltre selezionando dal tag condivisione tabella tutte le tablle per la prima azienda ottengo l'errore di cui sopra per tutti gli archivi.
Quindi da quanto ho capito, i checkbox la prima azienda devono essere lasciati tutti non flaggati mentre per le altre aziende devono essere flaggate, In ogni caso però ottegno l'errore dei tre archivi di cui sopra.
Puoi spiegare come utilizzare al meglio il multiazienda? dove sbaglio?
Grazie.
Buongiorno Steno, qualche novità su quanto segnalato? Grazie.
vick

Messaggio da vick »

Scusate l'OT, Ho registrato la versione MF3.7.0 e ho pagato i 36,00€. oggi ho aggiornato alla 3.7.1 e mi dice che non è registrata e per registrarla dovrei ancora pagare.[-x
Non è mica che ad ogni aggiornamento si deve pagare?.Questi passaggi non sono spiegati bene e non si capisce.
fabiomo

Messaggio da fabiomo »

Scusate l'OT, Ho registrato la versione MF3.7.0 e ho pagato i 36,00€. oggi ho aggiornato alla 3.7.1 e mi dice che non è registrata e per registrarla dovrei ancora pagare.[-x
Non è mica che ad ogni aggiornamento si deve pagare?.Questi passaggi non sono spiegati bene e non si capisce.
Ciao, era capitato anche a me, nell'aggiornamento da una versione ad un'altra: contatta Steno su questo forum o all'indirizzo email indicato nel programma in Help->Autore e segnalagli il problema
Rispondi