Ciao a tutti,
a inizio Gennaio sono passato dalla vecchia versione 3.0 alla 3.5.4, seguendo le Vs istruzioni e senza nessun intoppo.
E' funzionato tutto , ho emesso 8 fatture senza problemi (l'unica cosa è che non manteneva il formato di stampa personalizzato, ma dovevo cambiarlo ogni volta, ma poco male).
Da Sabato però all'avvio del programma mi da questo messaggio di errore e non riesco più a lavorare :
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.4)
03/02/2018 - 12:35:38: 'Access violation at address 004B1F4F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 00000010'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Access violation at address 004B1F4F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 00000010'.
Indirizzo: '004B1F4F'.
Eccezione estesa: 'Exception EAccessViolation in module MicroFatture3.exe at 000B1F4F.
Access violation at address 004B1F4F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 00000010.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2573, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\BEPPE\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.4 Arc:3.4.18 OS: Windows Vista Service Pack 2
potete aiutarmi a capire come risolvere il problema ? Il programma ovviamente come a molti, mi è necessario per la mia attività.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Giuseppe
Aiuto !!! Errore Microfatture 3.5.4
-
carlos
Re: Aiuto !!! Errore Microfatture 3.5.4
Siamo in due ad avere lo stesso problem.
Ho scritto anche io nel forum, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta.
Ho scritto anche io nel forum, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta.
-
ngenco
Ciao,
temo di avere un problema simile, ma se l,aiuto è cosi rapido mi sa che faccio prima a cambiare proramma
sto utilizzando da meno di un anno microfatture:
ho da poco cambiato pc, ho reinstallato il programma ed importato il backup dal vecchio pc.
Disastro totale il programma si apre dandomi una marea di errori.
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
02/03/2018 - 20:33:17: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Eccezione: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Indirizzo: '006F3F5E'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFattureExtra3.exe at 002F3F5E.
TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found.'.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Nino Genco\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x002F2F5E
Ho provato a disinstallare, e reinstallare( pensavo di riscrivere tutte le vecchie fatture e ricompilare tutto, in fin dei conti son solo 10 fature) nulla da afre non appeno reinstallo trova da qualche parte vecchi pezi del programma e ricomincia a dare i medesimi errori.
Temo che la mia descrizione non sia troppo tecnica, ma se sapete darmi una qualche soluzione, ve ne sarei grato.
temo di avere un problema simile, ma se l,aiuto è cosi rapido mi sa che faccio prima a cambiare proramma
sto utilizzando da meno di un anno microfatture:
ho da poco cambiato pc, ho reinstallato il programma ed importato il backup dal vecchio pc.
Disastro totale il programma si apre dandomi una marea di errori.
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
02/03/2018 - 20:33:17: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Eccezione: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Indirizzo: '006F3F5E'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFattureExtra3.exe at 002F3F5E.
TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found.'.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Nino Genco\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x002F2F5E
Ho provato a disinstallare, e reinstallare( pensavo di riscrivere tutte le vecchie fatture e ricompilare tutto, in fin dei conti son solo 10 fature) nulla da afre non appeno reinstallo trova da qualche parte vecchi pezi del programma e ricomincia a dare i medesimi errori.
Temo che la mia descrizione non sia troppo tecnica, ma se sapete darmi una qualche soluzione, ve ne sarei grato.
-
ngenco
comunque spulciando ho trovato questo post, ed ora sembra funzionare:
1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).
Discussione: scorporo importo contributi Vai all'ultimo messaggio
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 13:12:29
Ciao,
puoi farmi un esempio?
Discussione: ESECUZIONE PRIMO PASSAGGIO Vai all'ultimo messaggio
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 00:34:13
Quella finestra esce quando i driver della stampante non forniscono dimensioni della pagina.
Il PC è lo stesso di prima? Hai provato a selezionare una stampante differente come predefinita?
Discussione: fatture sanitarie. versione 3.7.1 o versione 3.6.4 beta9 Vai all'ultimo messaggio
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 00:32:25
Ciao, installa pure la 3.7.1, include anche il modulo per SistemaTS
Buon lavoro!
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 10:50:09
Ciao,
la versione 3.0.0 non è più supportata da anni. Il tuo dovrebbe essere un problema con i driver della stampante (o magari la predefinita è virtuale o di rete).
Il consiglio è comunque di passare quanto prima ad una versione più recente...
Discussione: Regime di margine art.36 Vai all'ultimo messaggio
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 16:01:52
Quale errore?
Discussione: mancata registrazione Vai all'ultimo messaggio
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 13:36:44
Buongiorno,
la copia risulta registrata con codice MF_0876197E011C6173
Corrisponde al tuo codice?
Discussione: MicroFatture 3.7.0 Vai all'ultimo messaggio
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 18:45:08
1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).
Discussione: scorporo importo contributi Vai all'ultimo messaggio
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 13:12:29
Ciao,
puoi farmi un esempio?
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 00:34:13
Quella finestra esce quando i driver della stampante non forniscono dimensioni della pagina.
Il PC è lo stesso di prima? Hai provato a selezionare una stampante differente come predefinita?
Discussione: fatture sanitarie. versione 3.7.1 o versione 3.6.4 beta9 Vai all'ultimo messaggio
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 00:32:25
Ciao, installa pure la 3.7.1, include anche il modulo per SistemaTS
Buon lavoro!
Inviato: lunedì 22 gennaio 2018 10:50:09
Ciao,
la versione 3.0.0 non è più supportata da anni. Il tuo dovrebbe essere un problema con i driver della stampante (o magari la predefinita è virtuale o di rete).
Il consiglio è comunque di passare quanto prima ad una versione più recente...
Discussione: Regime di margine art.36 Vai all'ultimo messaggio
Inviato: venerdì 19 gennaio 2018 16:01:52
Quale errore?
Discussione: mancata registrazione Vai all'ultimo messaggio
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 13:36:44
Buongiorno,
la copia risulta registrata con codice MF_0876197E011C6173
Corrisponde al tuo codice?
Discussione: MicroFatture 3.7.0 Vai all'ultimo messaggio
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 18:45:08