"Spettabile" oppure "Cortese attenzione" in intestazione

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Luca7

"Spettabile" oppure "Cortese attenzione" in intestazione

Messaggio da Luca7 »

Salve a tutti, una domanda veloce: vorrei che nella fatture sia visualizzato "Spettabile" o qualcosa di simile in caso sia intestata ad una azienda o "Alla cortese attenzione" per una persona. Oltre a modificare manualmente ogni volta la fattura si potrebbe aggiungere una opzione o qualcosa che modifichi più rapidamente l'intestazione?
Mi sembra strano che nessuno si sia mai posto il problema ma ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nulla. Forse l'opzione è già presente nel programma?
Grazie.
luxlucius

Re: "Spettabile" oppure "Cortese attenzione" in intestazione

Messaggio da luxlucius »

Personalmente risolvo con l'impostazione di più formati
una volta impostato il formato uno per persona giuridica e una per persone fisiche
le puoi nominare come ad esempio : MIO FORMATO GIURIDICA; MIO FORMATO PERSONA FISICA
e poi dopo aver fatto la fattura preventivo ddt o altro prima della stampa richiami il formato
più idoneo per l'occasione semplice e veloce.
per poter variare e memorizzare i formati a tuo piacimento devi andare prima in formato e poi in modifica avanzata
(ti consiglio di fare prima un po di pratica su un altro programma e non quello con cui fatturi successivamente quando vedi che tutto funziona
vai a modificare il micro fatture che utilizzi)
ciao
Luca7

Messaggio da Luca7 »

Personalmente risolvo con l'impostazione di più formati
una volta impostato il formato uno per persona giuridica e una per persone fisiche
le puoi nominare come ad esempio : MIO FORMATO GIURIDICA; MIO FORMATO PERSONA FISICA
E' GENIALE, hai ragione. Pensa che mi sono cimentato nella modifica della struttura con ottimi risultati, ma non mi è venuta in mente questa semplice e rapida soluzione.
Grazie ancora.
luxlucius

Messaggio da luxlucius »

\:d/
Rispondi