Buongiorno,
prima di tutto un saluto a tutti i membri del forum.
Sto valutando microfatture e mi sembra un bel programma semplice da usare e ben strutturato, io ho il regime forfettario ed avrei bisogno di inserire il costo della marca da bollo .el riquadro di totali fattura ma vedo che non è previsto; ci sono in previsione aggiornamenti o suggerimenti? ho visto nel forum che un utente consigliava di sommare l'importo della marca al totale (importo8) ma così facendo ottengo un codice d'errore ed il totale viene visualizzato senza decimali
marca da bollo
-
CGIUSEPPE
Re: marca da bollo
Salve, io ho risolto in questo modo e mi trovo benissimo :
1) Ho inserito negli articoli come nome " IMP. BOLLO " descrizione " Imposta di Bollo di € 2 assolta sull'originale in possesso del cliente. ID -
2) Nel codice IVA " I.B. " dicitura aliquota Iva " Imposta di Bollo " aliquota Iva " 0 " .
Così facendo ti ritroverai con la fattura compilata avente due importi e aliquote differenti riferite : una ai lavori effettuati con relativa dicitura iva ( esente da iva ecc. ) e una con dicitura ( Imposta di Bollo ).
Totale a pagare 1+2
Spero di essere stato chiaro, Saluti
1) Ho inserito negli articoli come nome " IMP. BOLLO " descrizione " Imposta di Bollo di € 2 assolta sull'originale in possesso del cliente. ID -
2) Nel codice IVA " I.B. " dicitura aliquota Iva " Imposta di Bollo " aliquota Iva " 0 " .
Così facendo ti ritroverai con la fattura compilata avente due importi e aliquote differenti riferite : una ai lavori effettuati con relativa dicitura iva ( esente da iva ecc. ) e una con dicitura ( Imposta di Bollo ).
Totale a pagare 1+2
Spero di essere stato chiaro, Saluti