Microfatture ha smesso di funzionare su Windows 8 e XP

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Max83

Microfatture ha smesso di funzionare su Windows 8 e XP

Messaggio da Max83 »

Salve,
utilizzo il vostro software su diverse macchine che girano con sistemi operativi differenti, e fino a poco tempo fa non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
L'ultima installazione l'ho fatta su un pc comprato pochi mesi fa che ha Windows 8.
Poiché sono passato da un vecchio pc, ho effettuato backup e ripristino e tutto è filato liscio come l'olio.
Qualche giorno fa però ho provato a creare una nuova fattura, e dopo aver selezionato il cliente mi è comparso il messaggio "Microfatture ha smesso di funzionare".
Ho provato il classico disinstalla e reinstalla usando la stessa versione 3.5.4, o anche mettendo la versione extra, ma il messaggio di errore è sempre il solito.
Poiché avevo urgenza di emettere tale fattura, ho provato ad installare la versione 3.5.4. su un notebook con Windows 7, importando il bacakup...e tutto funziona alla perfezione.
Ultimo problema riscontrato tra le prove effettuate: ho ripristinato da nuovo un pc secondario con Windows XP SP3, e anche qui ho errori sia che tenti di fare una fattura dopo aver importato il backup, sia che inserisca i dati dell'azienda da nuovo.
Ciò che a me interesserebbe è di riuscire a risolvere la prima problematica, quella inerente a Windows 8.
Le prove elencate sotto le ho riportate per far vedere che comunque il backup non è corrotto, visto che su Windows 7 gira senza problemi.
Il report che inserisco qui sotto è stato generato a seguito della prova Windows XP, visto che su Windows 8 non genera nulla...agari può servire.
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.4)
26/01/2016 - 9.57.58: 'Access violation at address 0048703F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 0000003C'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Access violation at address 0048703F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 0000003C'.
Indirizzo: '0048703F'.
Eccezione estesa: 'Exception EAccessViolation in module MicroFatture3.exe at 0008703F.
Access violation at address 0048703F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 0000003C.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2573, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Documents and Settings\Ferrari\Dati applicazioni\MicroFatture3\'
App: 3.5.4 Arc:3.4.18 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x0008603F

Grazie in anticipo per l'aiuto
tomfon87

Re: Microfatture ha smesso di funzionare su Windows 8 e XP

Messaggio da tomfon87 »

Salve,
utilizzo il vostro software su diverse macchine che girano con sistemi operativi differenti, e fino a poco tempo fa non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
L'ultima installazione l'ho fatta su un pc comprato pochi mesi fa che ha Windows 8.
Poiché sono passato da un vecchio pc, ho effettuato backup e ripristino e tutto è filato liscio come l'olio.
Qualche giorno fa però ho provato a creare una nuova fattura, e dopo aver selezionato il cliente mi è comparso il messaggio "Microfatture ha smesso di funzionare".
Ho provato il classico disinstalla e reinstalla usando la stessa versione 3.5.4, o anche mettendo la versione extra, ma il messaggio di errore è sempre il solito.
Poiché avevo urgenza di emettere tale fattura, ho provato ad installare la versione 3.5.4. su un notebook con Windows 7, importando il bacakup...e tutto funziona alla perfezione.
Ultimo problema riscontrato tra le prove effettuate: ho ripristinato da nuovo un pc secondario con Windows XP SP3, e anche qui ho errori sia che tenti di fare una fattura dopo aver importato il backup, sia che inserisca i dati dell'azienda da nuovo.
Ciò che a me interesserebbe è di riuscire a risolvere la prima problematica, quella inerente a Windows 8.
Le prove elencate sotto le ho riportate per far vedere che comunque il backup non è corrotto, visto che su Windows 7 gira senza problemi.
Il report che inserisco qui sotto è stato generato a seguito della prova Windows XP, visto che su Windows 8 non genera nulla...agari può servire.
26/01/2016 - 9.57.58: 'Access violation at address 0048703F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 0000003C'.
Eccezione: 'Access violation at address 0048703F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 0000003C'.
Eccezione estesa: 'Exception EAccessViolation in module MicroFatture3.exe at 0008703F.
Access violation at address 0048703F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 0000003C.'.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2573, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Documents and Settings\Ferrari\Dati applicazioni\MicroFatture3\'
App: 3.5.4 Arc:3.4.18 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x0008603F

Grazie in anticipo per l'aiuto
Anche io ho lo stesso problema con windows 7
laboratoriopaperini

Messaggio da laboratoriopaperini »

Stesso problema , improvvisamente stamani , senza aver fatto niente , nemmeno backup .
Win 7 32 bit
Ho risolto provvisoriamente esportando il backup e importandolo sul vecchio Pc con Win xp .
Questo il mio report :

27/01/2016 - 09:33:40: 'Access violation at address 0048703F in module 'MicroFatture3.exe'. Read of address 0000003C'.
AppUserDir: 'C:\Users\BANCO\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.4 Arc:3.4.18 OS: Windows 7 Service Pack 1
roberto_vale71

Messaggio da roberto_vale71 »

Ciao,
help ho un problema simile:
stavo utilizzando la versione 3.6.0 beta, su W10 oggi improvvisamente dovevo visualizzare
una fattura emessa nel 2015 ed dopo averla selezionata nell'archivio l'ho aperta, ed
il programma ha iniziato con un conteggio
PREPARAZIONE REPORT- MF STAMPA
Esecuzione primo passaggio 9187
dopo di che il programma smette di funzionare.
ho provato anche ad aggiornarlo a 3.6.2, ma il problema persiste
Domandavo eventualmente come disinstallare completamente
il programma in quanto lo stesso archivio su di un altro pc funziona.
(ho fatto disinstalla e poi ho eliminato l'archivio nella cartella roming ho cercato nel registro ma non ho trovato niente)
Grazie
Roberto
roberto_vale71

Messaggio da roberto_vale71 »

ho risolto
installando di nuovo tutto,
prima di copiare l'archivio nella cartella Roming ho
eliminato da quest'ultima la cartella Microfatture 3
dopo di che ho copiato quella dall'altro PC che funzionava,
ho avviato il programma e dopo un blocco iniziale
(oer il quale ho dovuto forzare la chiusura dello stesso)
ha ripreso a funzionare come nei giorn i scorsi
laboratoriopaperini

Messaggio da laboratoriopaperini »

Anche io ho fatto lo stesso procedimento e HO RIPRISTINATO !
Stavo preparando la mia risposta , ma vedo che hai risolto da solo .
Ora pero' il problema dell' incasinamento del programma sta' accadendo a diverse persone ,
c' e' da domandarsi il perche' ,.
Anche per me all' improvviso senza che avessi fatto niente , quindi come mai ?
Magari e' un aggiornamento di windows ?
Rispondi