ERRORE REPORT INCASSI RIEPILOGO

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
VIK1981

ERRORE REPORT INCASSI RIEPILOGO

Messaggio da VIK1981 »

Buongiorno,
volevo ringraziare gli sviluppatori di Micro Fatture per lo splendido lavoro in quanto il programma è preciso e di facile utilizzo.
Attualmente uso la versione 3.6.2 e ho notato che quando vado ad eseguire il riepilogo delle fatture, per esempio, nella colonna del "Totale incassato" l'importo non corrisponde con gli effettivi stati del pagamento della rispettiva fattura. Ovvero alcune fatture che non sono pagate risultano incassate e compare il relativo importo, mentre altre che sono pagate non hanno l'importo dell'incasso. Fino a quando ho utilizzato la versione 3.5.4 la colonna incassi non riportava nessun importo, anche se le fatture erano flaggate come "pagate". Dopo l'aggiornamento ha iniziato a riportare degli importi nella colonna dell'incassato, ma come già descritto sopra, non corrispondono con lo stato di pagamento della fattura. :-k
Aspetto un riscontro da chi ne sa più di me... <E>:)</E>)
VIK1981

Re: ERRORE REPORT INCASSI RIEPILOGO

Messaggio da VIK1981 »

In attesa di delucidazioni da STENO, lavorando con il programma ho visto che compare il totale incassato se tolgo la spunta al flag "descrittivo" quando inserisco il primo articolo in fattura, ovvero la dicitura di vendita. Solo che se non risulta pagata non dovrebbe mettermi l'importo nella colonna dell'incassato. Invece la mette a prescindere.
Questo discorso vale per e fatture fatte con la vecchia versione. Infatti con la nuova versione non serve più togliere la spunta al descrittivo per far comparire l'importo, ma lo mette sempre a prescindere anche se la fattura non è stata pagata.
Steno

Messaggio da Steno »

Ciao,
in realtà il totale incassato non ha mai avuto alcun legame con il flag pagato, nemmeno nelle versioni precedenti. Rappresenta semplicemente la sommatoria (con segno) degli importi delle colonne che la precedono.
E' invece un bug il fatto che non ti compaia, sempre, per le fatture importate da versioni precedenti: ho verificato, ed è dovuto alla mancanza della gestione dello split payment di queste versioni.
Cercherò di rilasciare una versione con la soluzione al bug il prima possibile...
Ciao e grazie per la segnalazione!
erx

Messaggio da erx »

Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo software.
quoto VIK1981 in quanto io, da libero professionista, pagando le tasse per cassa, ho necessità di verificare chi mi ha pagato. Attualmente l'unico modo di stamparlo è esportare l'archivio in xls e eliminare le colonne che non mi interessano; e questa cosa va fatta per ciascun anno.
Inoltre con la versione 3.6.2 è stata inserita la possibilità di spuntare pagamento a rate, pagamento in contanti/assegno/bonifico/..., iva ad esigibilità differita, ma queste opzioni non portano ad alcuna indicazione nel report.
Steno, prendi queste mie osservazione come suggerimenti e non come critiche e ti faccio ancora i complimenti per il software.
erx
Giso66

Messaggio da Giso66 »

Buongiorno,
volevo ringraziare gli sviluppatori di Micro Fatture per lo splendido lavoro in quanto il programma è preciso e di facile utilizzo.
Attualmente uso la versione 3.6.2 e ho notato che quando vado ad eseguire il riepilogo delle fatture, per esempio, nella colonna del "Totale incassato" l'importo non corrisponde con gli effettivi stati del pagamento della rispettiva fattura. Ovvero alcune fatture che non sono pagate risultano incassate e compare il relativo importo, mentre altre che sono pagate non hanno l'importo dell'incasso. Fino a quando ho utilizzato la versione 3.5.4 la colonna incassi non riportava nessun importo, anche se le fatture erano flaggate come "pagate". Dopo l'aggiornamento ha iniziato a riportare degli importi nella colonna dell'incassato, ma come già descritto sopra, non corrispondono con lo stato di pagamento della fattura. :-k
Aspetto un riscontro da chi ne sa più di me... <E>:)</E>)
Saluti a tutti,
anche io uso da poco tempo la 3.6.2 e faccio i miei complimenti.
Ho notato che nel Mastrino Clienti non mi considera gli sconti. Non so se sia una cosa normale oppure un errore da parte mia.
Grazie ed un saluto.
Giso66
Rispondi