da 3.0.1 a extra

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
CGIUSEPPE

da 3.0.1 a extra

Messaggio da CGIUSEPPE »

Salve a tutti, e da un bel pò che non mi affaccio in questo interessante forum, grazie alla collaborazione principalmente di Steno ed altri componenti.
Andiamo al mio problema. Non ridete =p~
Io utilizzo la versione 3.0.1 e vi posso dire che ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema. Ma dato che si avvicina l'anno massimo di inserimento ( 2018 ) volevo passare alla versione extra.
la mia domanda è la seguente: posso esportare dalla 3.0.1 solamente gli articoli e i clienti e importarli nella nuova versione? Se sì come faccio?
Per il resto ( archivio fatture e preventivi ) non mi creo problemi, continuerò ad utilizzare la vecchia versione per eventuale bisogno.
Certo se fosse possibile importare tutto ancora meglio.
Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità. Il no è sicuro =p~ se arriva un sì sarò contentissimo [-o<
Saluti, Giuseppe.
dimaio

Re: da 3.0.1 a extra

Messaggio da dimaio »

Ciao, vorrei fare anche io la stessa cosa, hai saputo qualcosa?
CGIUSEPPE

Messaggio da CGIUSEPPE »

No, ad oggi non ho ricevuto nessuna info, ma leggendo nelle vecchie discussioni l'unico percorso possibile penso sia il seguente.
Da 3.0.1 migrare alla 3.3.0 .
Aggiornare da 3.3.0 a 3.5.4.
Ed infine migrare da 3.5.4 a 3.6.2 extra.
Se eventualmente ci sia qualche anima buona che possa confermare la ringrazio in anticipo.
Saluti, Giuseppe.
CGIUSEPPE

Messaggio da CGIUSEPPE »

Salve, ho appena effettuato la migrazione dalla versione 3.0.1 alla versione 3.3.0 per poi passare alle successive versioni. Ho riscontrato però un problema riguardante i dati recuperati. La migrazione e il preparatore hanno effettuato la conversione in maniera corretta, ma sono stati recuperati tutti i dati fino in data 13 settembre 2013. Oltre tale data non ho nessun dato riguardante fatture emesse, articoli e clienti. E' un problema relativo al preparatore? Cosa posso fare per recuperare i dati appena menzionati?

p.s. Scusate se ho postato in due discussioni diverse ma non ero sicuro se la precedente fosse ancora attiva.
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità!
Saluti
Steno

Messaggio da Steno »

Ciao,
può essere che in tale data sia stata variata la modalità di accesso al PC ? Del tipo prima eri amministratore e poi non lo sei più stato o viceversa ?
In questo caso, le tue fatture sono "spalmate" in due tronconi in Program files e nel virtual store.
Dal "vecchio" programma quelle antecedenti il 2013 non dovresti però vederle...
Ciao!
CGIUSEPPE

Messaggio da CGIUSEPPE »

Ciao, grazie innanzi tutto per la risposta. Hai perfettamente ragione, quel giorno, 13/09/2013, comprai il pc nuovo, effettuando una migrazione "manuale" di tutti i dati del programma. In precedenza infatti lavoravo con Windows XP, mentre ora lavoro su Windows 8.1. C'è qualcosa in particolare che potrei fare per rendere "omogenei" tutti i dati all'interno del programma unificando tutti i dati successivi a quella data?
Specifico che i dati presenti dopo l'utilizzo del preparatore per la versione 3.3.0 sono tutti quelli precedenti alla data 13/09/2013, ovvero dal 2008, relativo all'inizio dell'utilizzo del software, quindi mi mancano tutti quelli dal 14/09/2013 ad oggi.
Grazie nuovamente.
Attento tua comunicazione.
Saluti
Rispondi