Perdita dati

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Nico

Perdita dati

Messaggio da Nico »

Buongiorno a tutti, prima cosa vorrei ringraziare chi in tutto questo tempo ha permesso che al programma di crescere, purtroppo ho un problema di cui non capisco la cusa.
La situazione è questa: utilizzo MF dal 2006, e fino a poco tempo fa nessun problema; da qualche tempo non vedo più le fatture del 2007. Le fatture sono fisicamente presenti sul server solo il programma ha perso il collegamento, ed anche usando la funzione d'importazione, non riesco a vederle.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Grazie mille per la disponibilità.
gulmo

Re: Perdita dati

Messaggio da gulmo »

Che versioni usi?
Steno

Messaggio da Steno »

Nella versione 2.6.x era presente effettivamente un baco di questo tipo, però capitava in concomitanza con il cambio dell'anno. Le nuove versioni non dovrebbero avere simili problemi: se hai una versione più recente è meglio approfondire la questione.
Nel frattempo consiglio di farti una copia di sicurezza dell'intera directory (o cartella) di installazione.
Ciao!
GCIMINO61

Messaggio da GCIMINO61 »

Salve a tutti, propio stamattina smanettando con la versione 3.0.3 beta 2 , dove tengo in archivio documenti precedenti , mi sono accorto che andando in archivio e all'anno precedente ( 2007 ) in DDT mi ritrovo i documenti visualizzati, ma appena mi accingo ad aprirlo non mi da' nessuna possibilita' dicendo < impossibile trovare il file relativo alla fattura selezionata il file potrebbe essere stato eliminato.
Attendo notizie in merito, e vado ad esporre un altro problema riscontrato nella versione rc3.
A presto , saluti x tutti.
GCIMINO61

Messaggio da GCIMINO61 »

Scusate, ho da fare un chiarimento. Ho scoperto dove sta' il problema , almeno x quello che esponevo precedentemente, per l'esattezza si tratta di documenti realizzati con MF 2.9.4 ( dove ho controllato e visualizzo tutto ) e importati con backup da 3.0.3 beta 2.
Spero di essere d'aiuto.
Saluti.=;
Steno

Messaggio da Steno »

...per l'esattezza si tratta di documenti realizzati con MF 2.9.4 ( dove ho controllato e visualizzo tutto ) e importati con backup da 3.0.3 beta 2.
Ah, ecco...cominciavo a preoccuparmi. Ma la nuova versione non si è lamentata in fase di importazione del backup (tecnicamente avrebbe dovuto rilevare che due versioni sono incompatibili)?.
Resta ancora da capire il problema di Nico...
Nico

Messaggio da Nico »

Ciao a tuuti, ripondendo a Steno e Gulmo, uso la versione 2.6.4.. La cosa comunque strana è che non rieso più ad esportare o importare le fatture. Una variazione del laout della fattura può aver causato tutto ciò?
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare.
Steno

Messaggio da Steno »

Ciao a tuuti, ripondendo a Steno e Gulmo, uso la versione 2.6.4.. La cosa comunque strana è che non rieso più ad esportare o importare le fatture. Una variazione del laout della fattura può aver causato tutto ciò?
La 2.6.4 non esiste...intendevi 2.9.4?
Comunque se per importazione/esportazione intendi Backup->Esporta e Backup->Importa, no, nessuna modifica al layout può incidere sul loro funzionamento. Se intendi esporta in PDF invece sì', può essere, ma verosimilmente dovresti avere problemi anche nelle stampe normali.
Fammi sapere se effettivamente usi una 2.6.x o 2.9.x
Nico

Messaggio da Nico »

Scusami tanto Steno, ma non avevo il PC sottomano e sono andato a memoria ripescando nel sito le versioni deliberate, la versione che uso è la 2.8.1.
Nel frattempo ho provato ad installare la 2.9.4, copiando poi i file le carttelle che ancora comunque contengono le mie fatture, ma niente da fare.
Vi ringrazio per la disponibilità.
La 2.6.4 non esiste...intendevi 2.9.4?
Comunque se per importazione/esportazione intendi Backup->Esporta e Backup->Importa, no, nessuna modifica al layout può incidere sul loro funzionamento. Se intendi esporta in PDF invece sì', può essere, ma verosimilmente dovresti avere problemi anche nelle stampe normali.
Fammi sapere se effettivamente usi una 2.6.x o 2.9.x
Rispondi