errori di stampa

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Paolo56

errori di stampa

Messaggio da Paolo56 »

Salve a tutti,
non conoscevo MicroFatture e mi interesserebbe utilizzarlo. Innanzi tutto ringrazio chi lo ha creato.
Uso Windows xp, con l'ultima versione Micro FattureExtra 3.6.2.
Scrivo perché ho problemi nella stampa dei documenti (fatture ecc.) nei vari formati.
Il pdf che esporto direttamente dal programma ad es. con Griglia (Professionisti) presenta varie linee dei riquadri non allineate correttamente, un'altra linea è aggiunta.
Se stampo su carta direttamente dal programma, le tabelle scompaiono del tutto e resta solo il testo.
Se esporto in jpeg o bmp, l'immagine è esattamente come visualizzata sullo schermo dal programma. C'è solo un piccolo difetto nell'angolo in basso a destra nella tabella Descrizione, IVA, Importo dove manca un tratto di linea della tabella. Ho provato a correggerlo con Modifica avanzata, ma non ci riesco.
Qualcuno sa poi come inserire uno spazio tra il simbolo € e l'importo in ritenuta d'acconto in riepilogo fattura?
GRAZIE!
Paolo56

Re: errori di stampa

Messaggio da Paolo56 »

Ho risolto in maniera radicale modificando i report con l'editor a partire dal modello esistente ad es. Griglia Professionisti e controllando via via i risultati in pdf finché ho ottenuto dei layout correttamente allineati e impaginati.
GRAZIE
Rispondi