Problema con la tabella sconto

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Igor240

Problema con la tabella sconto

Messaggio da Igor240 »

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Igor e scrivo per conto di un amico sul cui PC ho installato Microfatture. La versione installata e la 3.6.1.
Soddisfattissimo per la semplicità d'uso del programma, ha riscontrato un piccolo problema di cui voglio chiedervi.
Quando ha creato il database con i vari articoli che vende con per tutti lo sconto al 5%, purtroppo in una delle ultime fatture fatte questi articoli avevano cambiato il loro valore di sconto da 5% a 5€.
Ha poi verificato dopo quella fattura tutto il database degli articoli e si è accorto che ad una quindicina di articoli il valore dello sconto era cambiato.
La cosa strana è che in fatture precedenti lo stesso articolo aveva lo sconto giusto e lui mi ha assicurato che non ha cambiato mai gli articoli.
La domanda è: è già capitato a qualcuno? E' dovuto a qualche combinazione di tasti durante la compilazione della fattura?
Grazie per l'attenzione che mi presterete e le risposte che mi darete.
Ciao a tutti
Igor
nomeitalia.net

Re: Problema con la tabella sconto

Messaggio da nomeitalia.net »

Il mio problema è simile.
Ho installato il sw ma non c'è il campo Sconto % ma soltanto sconto in denaro...
Non trovo inoltre un campo a fine fattura dove si possa inserire uno sconto su tutto l'imponibile.
Praticamente in questo modo il software è inutilizzabile. <E>:(</E> peccato...
Steno

Messaggio da Steno »

Per il tuo problema, nomeitalia.net, credo basti cliccare sul simbolo della valuta (€) per trasformarlo in calcolo percentuale (%).
Ciao!
Steno

Messaggio da Steno »

La domanda è: è già capitato a qualcuno? E' dovuto a qualche combinazione di tasti durante la compilazione della fattura?
Grazie per l'attenzione che mi presterete e le risposte che mi darete.
Non mi risultano casi analoghi. Non esistono combinazione di tasti associate al cambio di calcolo dello sconto. Non ci metto la mano sul fuoco, ma non mi pare ci siano bug in questo senso...
nomeitalia.net

Messaggio da nomeitalia.net »

Ciao Steno,
grazie ho risolto il problema con il tuo aiuto.
A presto
Giuseppe
Igor240

Messaggio da Igor240 »

Grazie per le risposte.
L'errore sembra dunque essere umano quindi dovremo capire dove ha sbagliato il mio amico.
Grazie ancora per la cortesia.
Igor
Rispondi